Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Brendan

Re: Brendan

La grata può essere tolta dall'interno: in questo modo, puoi evitare che cada a terra una volta tolta.
Sembra fissata da piccoli bulloni, può essere tolta facendo leva con un'arma.

Revuo, intanto, si avvicina alla seconda grata ed inizia a concentrarsi.
Quindi lancia l'incantesimo, che sembra andare a buon fine visto che non ha fattori di disturbo.
La guardia si porta le mani sulla tempia ed inizia a stringere la testa, inginocchiandosi per il dolore.
Quando l'incantesimo è al massimo (e dopo aver visto che nessuno accorre per soccorrere l'uomo), Revuo impugna la spada e salta giù dando un calcio alla grata (tenendola però con una mano, per non farla cadere sul pavimento da quell'altezza).
Giunto sul corridoio, tramortisce l'uomo con l'elsa della spada.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Prestando attenzione a non far cadere la grata, mi lancio anch'io nel corridoio. Controllo che non ci siano pericoli e osservo le vie d'uscita.

Se la situazione è tranquilla, entro nella stanza dove è rinchiuso il prigioniero.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Ti cali nel corridoio, mentre Revuo presta attenzione al prigioniero per evitare che possa rinvenire e gridare, o lanciare qualche allarme.
Tu, nel frattempo, lo perquisisci e trovi una chiave, che sembra aprire la porta della stanza.
Riesci finalmente ad entrare, ed appena entri i tuoi occhi vengono attirati dalla visione di Seyben, che vi sta aspettando ancora all'interno del condotto di aerazione.
Lo guardi, come per dirgli che ora può scendere, ma lui (sempre sottovoce), risponde: "Beh, potremmo aver bisogno di continuare lungo il condotto: in questo caso, ci vuole qualcuno che vi tiri su... Per questo sono rimasto qui...".
Effettivamente ha avuto una buona idea: se dovesse arrivare qualcuno e fosse necessario nascondersi nella stanza, non avreste più modo di risalire fino al condotto, cosa che invece è possibile fino a che Seyben si trova lassù.

Il prigioniero è scosso: ha sentito dei rumori ed ora vi ha sentito entrare, quindi si starà chiedendo chi siete.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

"Calmati", dico al prigioniero.
Quindi gli tolgo cappuccio e bavaglio, ma lo lascio legato.
"Chi sei e come mai sei qui?", gli chiedo.
Lo studio con attenzione, usando il Sesto Senso anche per interpretare meglio la sua risposta.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Si tratta di un uomo di mezza età, con barba e capelli bianchi.
Sembra una persona molto autorevole.
"Sono uno dei responsabili di questo avamposto, mi hanno imprigionato...".
Fai per slegarlo, ma ti accorgi che le sue mani sono legate attorno ad una pietra grigia che spunta dal pavimento, come se ci fosse un blocco unico di pietra che scende fino al sottosuolo.
"Non lo toccare!!!!", urla il prigioniero, lanciando una risata sguaiata.

SEYBEN: "Ehi, ma sei matto? Vuoi farci scoprire?", replica furioso.
(poi, voltandosi verso di te, ti fa un cenno col dito come a dirti: questo è matto).

Effettivamente l'uomo sembra davvero un po pazzo, lo noti da come muove gli occhi, da come tenta di parlare e da come sussurra cose tra sè e sè. Sembra che qualcue sortilegio gli abbia fritto il cervello.
Il tuo sesto senso non va oltre, perchè non hai altri parametri per valutare l'uomo.

In ogni caso, non capisci se il prigioniero ha lanciato quell'urlo relativamente alla pietra a cui è legato o a cos'altro.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

"Taci!", sibilo all'uomo. "Se torni a urlare, ti rimetto il bavaglio!"
Mi rivolgo con lo sguardo prima a Revuo poi a Seyben per controllare che sia tutto ok. Poi riporto la mia attenzione al prigioniero.
"Calmati e dimmi perché non dovrei toccare la pietra grigia. O non vuoi essere liberato?"

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

(ULTIMA MOSSA PRIMA DELLE VACANZE - Vedi thread "Generale")

Per vostra fortuna, nessuno ha sentito l'urlo.
L'uomo sembra calmarsi, forse per la paura di essere di nuovo imbavagliato ed incappucciato.
Con voce tremolante ed inquieta, prova a risponderti: "La pietra a cui sono incatenato è legata ai punti di Quarros, è una pietra stregata e fa avere visioni su tutto quello che succede nelle altre regioni. Può far diventare pazziahahahahahahahahah... Ihihihih".
Il resto, è una risata sguaiata senza senso.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

"Seyben, Revuo, avete mai sentito parlare di queste pietre?", chiedo ai miei compagni.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Revuo ti risponde: "Beh, i punti di Quarros sono punti che formano una linea, si tratta di punti maledetti nel senso che chi si avvicina ad essi ha delle... come dire... visioni, diciamo. C'è chi dice che queste visioni portino, in realtà, ad un significato ben più oscuro: il mago Quarros ha sicuramente voluto lasciare un segreto nascosto in queste pietre... La linea parte da Martla e dovrebbe terminare, idealmente, a Wyrd... Ma non sapevo dell'esistenza di una pietra qui nel Mar delle Nebbie...".

Mentre osservi la pietra, noti che è molto simile ad una pietra miliare: è ben levigata ed ha i lati smussati. Su un lato, è inciso un numero, lo 0.
Sotto al numero, è inciso un disegno più piccolo, simile ad un teschio.

Vedi PM.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Spiego brevemente ai miei compagni cosa ho visto.
"Che ne dite di aiutarmi a scavare?", domando loro. "Voglio vedere questa pietra per intero".
"E tu", continuo, rivolto all'uomo, "ci aiuterai."
Attendo la sua reazione.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill