Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Brendan

Re: Brendan

"Questa porta si chide dall'interno. Le chiavi ci sono, ma si trovano nelle sale principali che ora sono sicuramente state occupate dagli uomini che ci hanno attaccato", risponde Yacon.
Nel frattempo, Revuo e Seyben vi raggiungono: hanno in mano uno strano foglio con delle istruzioni molto particolari. Nel documento è descritto un piano diviso in punti:

ISTRUZIONI GRUPPO 3

1) assalto ad Achtar per rapire il consigliere;
2) fermata a Martla;
3) approdo all'isola del Mar delle Nebbie;
4) divisione in gruppi (QUESTA PARTE E' DANNEGGIATA E NON SI LEGGE BENE)
5) accesso lato est: portale di accesso 4
6) porta nera: combinazione 74003699
7) Dx, Dx, Sx, porta grigia, Sx, Sx, corridoio 2, Dx, Sala Sx
8) appuntamento con i gruppi 1 e 2 per l'incantesimo di trasferimento
9) trasferimento nel Krarth: seguire le istruzioni affidate al gruppo 1

Yacon afferra il foglio strappandolo dalle mani di Seyben e lo osserva, attonito: "Queste persone conoscono l'incantesimo di trasferimento... Se riescono ad attivarlo non solo possono spostarsi in altre regioni, ma possono convocare qui un intero esercito!!!! Dobbiamo bloccarli assolutamente!! Ho capito benissimo dove si stanno radunando, e da quello che leggo qui sembra che ci siano diversi gruppi all'azione, ognuno dei quali ha delle istruzioni specifiche! Probabilmente nei gruppi 1 o 2 ci saranno dei maghi che conoscono l'incantesimo: dobbiamo muoverci!! Venite con me?"

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

"Io sono d'accordo, ne va della vita dei nostri compagni. Ma teniamo gli occhi bene aperti!"

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Seguite Yacon, che si muove con disinvltura tra i vari corridoi.

State correndo da circa 10 minuti: questo posto è effettivamente gigantesco!!
E' un dedalo di passaggi, stanze e scale: se non ci fosse stato Yacon a guidarvi, probabilmente avresti perso l'orientamento.

Yacon rallenta.
"Bene, questo è il corridoio 2". Quindi si affaccia al primo passaggio a destra, e vi fa cenno che la via è libera.
Vi affacciate: il corridoio è molto freddo, è fatto di uno strano metallo nero.
Circa 5 metri più avanti, c'è un'apertura sulla destra: Yacon sembra diretto priorio li e cammina lentamente per non farsi scoprire.
Mano mano che procedete, sentite delle voci sempre più nitide: qualcuno sta parlando in quella stanza.

Sentite degli strani rumori al suo interno, come se qualcuno stesse facendo qualche esperimento.
Yacon vi chiede se ve la sentite di irrompere: probabilmente questo significa iniziare uno scontro all'ultimo sangue.
Revuo estrae la sua arma.
Seyben prepara la spada e sistema i suoi coltelli.

"Da qui non si torna indietro. Se avete qualche dubbio dite ora, oppure procediamo...", conclude Yacon, afferrando un pezzo di ferro arruggunito dal pavimento e preparandosi al probabile imminente attacco.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

"Yacon, non mi sembra un'arma adeguata: cerca di proteggerti mentre agiamo noi, sei troppo importante per rischiare la pelle", gli dico con tono affabile.
Poi mi rivolgo a Revuo: "Questo è un buon momento per farti venire in mente un incantesimo adatto alla situazione".
Quando l'ha fatto, mi accuccio sulle ginocchia e incocco una freccia nella balestra. Appena la porta sarà aperta, mirerò al bersaglio più facile; poi mi lancerò nella mischia con il pugnale.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Yacon si posiziona accanto all'entrata, pronto a coprirvi le spalle se necessario, ma senza irrompere per primo nella stanza.
Revuo ha già memorizzato degli incantesimi, ed è pronto a lanciarli, anche se non è detto che riescano al primo colpo.
Quindi Seyben spalanca la porta con un calcio e si defila con una capriola.

Senza l'obbligo di dover aprire la porta, carichi la tua arma e ti concentri per riuscire a lanciare un colpo a prima vista, cercando anche di capire chi si trova all'interno della stanza, la loro posizione e il loro grado di pericolosità.

TIRO CON FALLIMENTO
Modificatori:
+1: nessuna pressione
-3: velocità di esecuzione e di valutazione dei personaggi nella stanza
Lancio di dadi:
- dado 1: 6
- dado 2: 6
- dado 3: 1
ESITO DEL LANCIO: 11 (L'azione riesce di poco)

La porta si spalanca e noti 3 uomini in piedi: sono armati e stanno consultando una mappa.
Lanci il tuo colpo puntando indistintamente verso di loro, e ne colpisci uno ad un polpaccio.

Nel frattempo, Revuo lancia il suo incantesimo: si tratta di un incantesimo che non avevi mai visto prima, non è distruttivo nè letale, ma crea uno squilibrio psichico devastante che colpisce il sistema nervoso delle vittime e causa una perdita della percezione delle cose e dell'equilibrio.
I tre cadono a terra, storditi.

Nel frattempo, Seyben osserva il resto della stanza e vi fa un cenno con la mano per confermarvi che non ci sono altri pericoli visibili nella stanza.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Uso la corda per immobilizzare i tre mentre sono in stato confusionale.
Attendo che si riprendano per interrogarli; nel frattempo studio la mappa e controllo l'intera stanza. Chiedo anche a Yacon se conosce qualcuno di questi soggetti, o se ha qualcosa da comunicarci relativamente alla mappa.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Ti avvicini velocemente ai tre, e Seyben e Yacon ti coprono le spalle.
Qualcosa fischia dietro le tue orecchie: una freccia.
Ti volti, preso alla sprovvista: la freccia ha colpito Seyben al un braccio.
Ti giri verso sinistra, appena in tempo per vedere un uomo uscire da una stanza laterale: evidentemente no è stato colpito dall'incantesimo.
Revuo si lancia contro di lui, ma l'uomo estrae un altra freccia e la scocca a casaccio verso di voi.
Ti muovi velocemente, per evitare di essere colpito, quindi frani contro i 3 uomini e continui a colpirli per stordirli definitivamente, chiedendo aiuto anche a Yacon.
Quindi estrai la corda e li immobilizzi alla meno peggio.

A quel punto ti volti: Revuo sta massacrando di pugni l'uomo che ha scagliato la freccia.
Sembra tutto sotto controllo, quando ti volti ancora verso Seyben e lo vedi accasciato a terra: ti avvicini per capire come sta, e vedi una seconda freccia piantata direttamente nel suo collo.
Seyben sanguina copiosamente ed ha perso conoscenza: per lui non c'è più nulla da fare.

In fondo alla stanza, circondato da 5 pilastri dai quali provengono strane cariche elettriche, si è formato un ovale. Sembra si tratti di una specie di portale dimensionale.

Revuo, voltatosi anch'esso verso Seyben, è colto da un attacco di furia e continua a colpire l'uomo a terra.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

"Fermati! Ci serve vivo!", gli urlo, spostandolo a forza. "Controllate che non ci siano altri pericoli in giro, piuttosto. E che diamine è quel portale?"
"E tu", prendo per il collo l'uomo a terra, "pensi di parlare o vuoi fare la fine del mio amico? Ma io avrò meno pietà con te, e sarà lunga e dolorosa". Il mio parlare è un sibilo minaccioso alle sue orecchie.

Percepisco qualcosa col Sesto Senso, relativamente a questa stanza?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

L'uomo ti sputa addosso, sporcandoti di sangue: non sembra voglie collaborare.
Nel frattempo, Revuo e Yacon hanno controllato la stanza e ti fanno cenno che non ci sono altri pericoli.

Il sesto senso ti suggerisce che questa stanza c'è un alta concentrazione di energia magica, probabilmente è quel portale a creare questa distorsione.

YACON: "E' un portale dimensionale... Voglio fare una prova".
Quindi Yacon si infila all'interno del portale e sparisce.

REVUO: "Ehi, cos'altro è successo?", ti chiede Revuo, dopo aver sentito un'onda di energia provenire dal portale. Quindi, non vedendo più Yacon, intuisce che è passato dall'altra parte.

Rimanete in attesa qualche secondo, quindi Yacon ricompare: "Dall'altra parte non c'è nessuno, a quanto pare tutti coloro che si trovavano lì sono venuti in quest'isola. Presumo che tutto questo non sia stato fatto per trasportare cinque persone, quindi forse se ci sono altri uomini sono in giro per la nostra base... Se distruggessimo il portale dall'altra parte dopo averlo attraversato potremmo bloccarli qui... Da quello che vedo, il portale conduce nei pressi del Krarth".

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Abbasso le palpebre di Seyben e mi prendo un attimo prima di rispondere a Yacon.
"Cioè, tu suggerisci di lanciarti nel Krarth o chissàdove per distruggere il portale? Dopo rimarremmo là, abbandonando qui i nostri amici con un numero ignoto di invasori."
Poi aggiungo: "Come pensi sia possibile distruggerlo? E se noi lo distruggessimo da questa parte, non eviteremmo che altri nemici possano arrivare qui nella nostra base?"

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9788
Ultimo Utente Registrato:
Paoloisaac