Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Brendan

Re: Brendan

Tra due chiacchere ed una bevuta, la serata passa spensierata e dormi profondamente.
Ti svegli la mattina: Damios si è alzato di buon'ora e ti ha fatto trovare la colazione pronta.

Terminato, ti prepari per partire.
"Posso aiutarti in qualche altro modo?", chiede Damios.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Ma ho passato tutta la sera a bere e dai libri non ho imparato nulla? smile
[MOSSA]
"Ti chiedo solo se hai mai sentito parlare di un certo Luareb, dovrebbe vivere a nord della città vicino a quella palude che tanto ti spaventa. La strada più veloce per arrivarci qual è?"
[/MOSSA]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Beh ho pensato che stando in compagnia era scortese mettersi a leggere, tanto i libri puoi portarli con te. smile

[MOSSA]
"Luareb, si. Allora prosegui per questa strada, sempre dritto e non svoltare mai a destra. Appena arrivi nei pressi di una piazzetta con un fontanile sulla sinistra, prendi la seconda strada a destra e vai sempre dritto: quella via ti porterà fuori da Martla, direttamente verso nord".
[FINE MOSSA]

Se non hai altre cose da dire a Damios posso procedere velocizzando la mossa, a meno che non vuoi esplorare altri luoghi o curiosare lungo la strada che porta verso nord.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Accidenti a me e al mio amore per le birre, avevo tempo per studiare e invece... Spero di imparare qualcosa da quei libri prima o poi!

Velocizza pure, che la palude maledetta m'intriga! smile

[MOSSA]
[\MOSSA]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Giungi nei pressi del maneggio. La zona è proprio come te l'eri immaginata: un'ampia distesa erbosa, pascolata da animali, al centro della quale si trova un maneggio (probabilmente affiancato ad una fattoria, o qualcosa del genere).
Andando verso nord, l'altitudine sembra aumentare.
La zona sembra tranquilla: a vederla, puoi dire che si tratti di un paradiso... Nessun rumore, niente a disturbare il suono della natura.
In lontananza, scorgi alcuni uomini nei pressi del maneggio.
Ma è guardando oltre il maneggio che ti accorgi del perchè hai sentito parlare della palude con commenti così negativi: una zona d'ombra come mai se ne vedono in giro, cupa, avvolta da una nebbia fitta. Strani corvi gracchiano in cielo, probabilmente in attesa di una carcassa di cui cibarsi.

Giungi alla fattoria, e un uomo ti accoglie cordialmente: "Salve straniero, qual buon vento ti porta da queste parti? Sei in cerca di fortuna nella palude come tanti viandanti?", chiede.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
"Buona giornata. Cerco Luareb, mi può indicare dove si trova?", rispondo.
Poi ripenso meglio alle sue parole: "Cosa significa che tanti viandanti cercano fortuna nella palude?", domando incuriosito. "Quella zona oscura nasconde forse dei tesori?", chiedo, con una vena d'ironia.
[\MOSSA]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

"Vai a chiamare Luareb...", dice l'uomo ad un aiutante.
Mentre il ragazzo si allontana per cercare Luareb, l'uomo ti risponde: "La palude attira numerosi guerrieri ed avventurieri. Al centro della palude si dice ci sia una grotta, all'interno della quale è seploto un immenso potere. C'è chi dice che questo potere si può acquisire... C'è chi dice che lì sotto c'è il segreto dei punti di Quarros... C'è chi dice che lì è sepolto un mitico guerriero del passato e che è possibile avere i servigi della sua anima... Se ne dicono tante, che forse niente di tutto ciò è vero... E probabilmente ci sono anche tesori... Ma una cosa è certa: c'è qualcosa di magico e soprannaturale in quella palude...".

Dopo qualche secondo, si avvicina un signore anziano.
"Salve, sono Luareb. In cosa posso esserti utile, straniero?".

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
"Salute a lei", rispondo, stringendogli la mano. Poi, controllando che l'altro uomo si sia allontanato, gli dico: "Mi manda Loj. Le chiedo se possiamo parlare a quattr'occhi, visto che penso di aver bisogno del suo aiuto".
[/MOSSA]

Con il Sesto Senso in azione per captare qualche dettaglio in più, cerco di toccare gli argomenti: 1) organizzazione segreta; 2) sede di Martla; 3) palude maledetta.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Vi voltate ed iniziate a camminare lentamente mentre parlate.
Dopo averlo interpellato, ti risponde: "Le cose peggiorano di giorno in giorno... L'organizzazione viene continuamente boicottata dagli uomini del regno di Wyrd, che sono una vera e propria minaccia per il loro lavoro... Anche io ho collaborato con quell'associazione. E' brava gente, alla fine mira solo alla libertà di tutto il regno... Le regioni sono libere, questo sì, ma la schiavitù è di tipo psicologico: il principe di Quadrille ha agganci ovunque, bloca qualsiasi cosa ed è difficile opporsi perchè ha collaboratori ovunque... Quella povera ragazza, la principessa, si ribellò a suo tempo, ma guarda com'è andata a finire: in fuga chissà dove ed accusata di abbandono... Ma se vuoi altre informazioni posso portarti direttamente alla sede di cui parli, quella che si trova qui a Martla. Riguardo la palude, mentre arrivavo qui sentivo che il mio collaboratore ti raccontava quali sono le voci che circolano su di essa... Non posso dirti di più perchè non mi è mai venuto in mente di andarci...", risponde sorridendo e dimostrandosi cordiale e pieno di spirito di collaborazione.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
"Grazie, sarei molto felice che tu mi accompagnassi alla sede. Voglio proprio chiarirmi un po' le idee, visto che la vita di questa organizzazione ha toccato la mia esistenza molto, molto da vicino. Ma non ti nego che, in seguito, voglio proprio andare nella palude".
Gli faccio segno di precedermi e lo seguo.
[/MOSSA]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno