Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Brendan

Re: Brendan

Luareb ti guida per le vie della periferia di Martla, fino ad arrivare alla sede di cui gli hai parlato.
"Eccoci qui. Per ovvi motivi, sarebbe meglio che io non ti accompagni dentro: spero tu possa capire. E spero che tu possa trovare le risposte che stai cercando. Se sei d'accordo, ti aspetterò in quella taverna (ed indica una taverna a circa 20 metri dalla porta che ti ha indicato)".
Quindi resta in attesa di un tuo cenno di conferma.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
Lo ringrazio e gli chiedo di aspettarmi alla taverna.
Mi avvicino alla porta e busso, in attesa di risposta.
[/MOSSA]

Come è il locale esternamente? E' un edificio nuovo o vecchio? Qualche differenza nel simbolo sulla porta da quello che ho già visto ad Achtar?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Il simbolo è lo stesso visto ad Achtar.
Sulla porta non ci sono grate: tuttavia, la porta ti viene aperta senza problemi.
Il locale è vecchio e sembra quasi sia abbandonato talmente è fatiscente dall'esterno.
Tuttavia, una volta aperta la porta, si apre davanti a te un luogo caldo ed accogliente: nella sede ci sono diversi uomini intenti a sbrigare vari servizi.
L'uomo che ti ha aperto la porta, ti accoglie: "Salve straniero, non credere che ti abbiamo accolto con sufficienza: abbiamo visto che sei stato accompagnato da Luareb. Lui per noi è sempre una persona di fiducia. Dimmi: chi sei? Cosa ti porta qui da noi?".
Chi ti parla è un uomo di circa 30 anni, capelli rossi corti, alto circa 20 centimetri più di te ed estremamente robusto.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
"Ci sono due nomi che dovrebbero garantire per me. Il primo è quello di Loj, la cui nave mi ha condotto fin qui: anzi, più tardi - sempre che me lo concediate - vorrei contattarlo con la vostra sfera. Mi ha parlato di grossi problemi all'isola del Mar delle Nebbie."
Prima di procedere oltre, smetto di parlare e osservo le loro reazioni.
[\MOSSA]

Ovviamente, il Sesto Senso è in azione per cogliere dettagli su persone e ambiente! smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

L'uomo ti scruta in silenzio.
Poi, dopo una breve riflessione, risponde: "E il secondo quale sarebbe?".

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
"Nabko". Ancora una breve pausa. "Era mio padre".
[/MOSSA]

Ancora una risposta in diretta! wink

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

L'uomo ti fa entrare e chiude la porta alle tue spalle.
Vieni accolto in una stanza calda, ma quasi completamente spoglia: nella stanza accanto senti numerose voci, ma non riesci a distinguere quante persone ci sono.
L'uomo ti chiede di aspettare qui ed entra nell'altra stanza, quindi torna dopo 2 minuti insieme ad un anziano con la barba.
Il vecchio, calvo e con una tunica grigia, si avvicina e ti stringe la mano.
"Salve straniero. Sono il responsabile dell'attività di questa sede. Mi dicono che sei il figlio di Nabko: capisco che è passato molto tempo, ma ti prego di accettare le condoglianze di tutti noi. Siamo addolorati di quello che è successo. Ora dimmi: quale motivo ti spinge fin qui? Vuoi seguire le orme di tuo padre?".

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
Ricambio la stretta di mano e lo fisso negli occhi. "Il motivo che mi spinge è la verità. Per anni ho creduto che la morte di mio padre fosse stata una tragica fatalità, ma negli ultimi giorni ho scoperto quale fosse in realtà la sua vita. Non conosco il ruolo che aveva nella vostra organizzazione, capisco di conoscere poco perfino chi era lui stesso: io cerco delle risposte a queste domande. Se sarete sinceri con me, prenderò le mie decisioni: ma non posso farlo senza conoscere la verità".
[\MOSSA]

Dall'abbigliamento del vecchio posso capire se appartiene o meno a un ordine religioso o qualcosa di simile? Vedo spille o altri ornamenti che mi possano dare qualche indizio?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Nel suo modo di vestire non riconosci alcun segno distintivo, nè indizi che possano ricondurre a qualche ordine religioso.
Noti però che il suo modo di parlare e porsi nei confronti di uno sconosciuto come te è decisamente signorile: con probabilità in passato quest'uomo apparteneva a qualche famiglia facoltosa o nobile.

[MOSSA]
"Nabko è morto in circostanze davvero strane... Nessuno di noi ha mai creduto che quella montagna è franata a causa di un po di pioggia... Aveva già ricevuto numerose minacce di morte, e in quai giorni molti contadini avevano notato la presenza di uomini di Wyrd nei pressi della sua proprietà... La verità, ovviamente, non posso garantirtela. Ma posso dirti, con un alto grado di probabilità, come sono andate le cose: tuo padre, con la sua attività presso le nostre sedi, dava fastidio a qualche importante signore di Wyrd. E per questo è stato punito con la morte. L'uomo che lo aveva minacciato più volte, Yura, in fin dei conti è una persona priva di scrupoli, che già numerose altre volte ha messo fine alla vita di innocenti facendolo sembrare un incidente. Se vuoi un mio parere, è stato lui a far sì che quella montagna franasse...".
[FINE MOSSA]

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
"Questo Yura deve essere una persona molto potente, oltre che priva di scrupoli: non è da tutti far franare una montagna", osservo. "Chi è? Un mago? E - soprattutto - dov'è adesso?"
[/MOSSA]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar