![]() La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggioreLa serie con il miglior regolamento, e quella con il peggiore Apro la discussione (wow, è la mia prima volta
Ultima modifica di: Ald
Set-27-10 21:43:07 Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Administrator has disabled public posting
Re: La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggiore Personalmente, anche io sono d'accordo con te: Guerriero della Strada ha un regolamento che si sposa perfettamente con la serie! Il fatto di gestire le munizioni e le razione d'acqua e la componente peso degli Oggetti nello zaino, rende tutta la serie molto più credibile!!!!
Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Re: La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggioreLupo Solitario e Guerrieri della strada sono effettivamente le serie con il miglior regolamento; spezzerei una piccola lancia anche a favore di Golden dragon, dove non ci sono rapporti di forza o forze d'attacco, ma semplici tiri di dadi più o meno fortunati ( regole costruite x coloro che nn si vogliono scervellare in calcoli particolari...).
Re: La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggiore a me piace molto il sistema di Ninja che racchiude molte scelte strategiche insieme al fattore C. , è fresco ed innovativo; lo trovo uno dei meglio riusciti del panorma LG.
Re: La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggiore
Certo, c'è solo un piccolo problema... qualcuno può spiegarmi come fare? Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggiore I migliori regolamenti per LG che abbia visto sino ad oggi sono quelli delle serie Robin Hood e Oltre l'Incubo, perché entrambi hanno il grande pregio di coniugare un'estrema semplicità ad una più che buona profondità di dettaglio.
Re: La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggiore
Confermo e sottoscrivo, il regolamento di Fire Wolf credo sia il peggiore, con 300 calcoli e una difficoltà eccessiva dipendente anche molto dalla caratteristica Fortuna (se nn ricordo male), poi alcuni combattimenti con i demoni (specie nell'ultimo libro) ti istigano a barare, più di altre occasioni di ACDRA, che invece ha un regolamento che almeno io personalmente non boccerei proprio del tutto...
Re: La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggioreDi sicuro il regolamento di ACDRA non è perfetto, data l'enorme mole di dati sovrabbondanti nella gestione degli oggetti, comunque lì il problema principale non è tanto il regolamento in sé, quanto la sua applicazione nelle avventure, così come il bilanciamento un po' ballerino. Quello di Fire*Wolf fa parecchio acqua, anche se la traduzione italiana ce ne ha messo del suo per complicare ancora di più le cose...
Re: La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggiore I regolamenti di Joe Dever sono fatti tutti discretamente bene (metto nel mucchio anche Oberon), così come quelli dei vari Fighting Fantasy/Dimensione Avventura. L'unica pecca è quella di affidarsi troppo ai dadi per creare un personaggio: così facendo, certe partite sono perse in partenza.
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggiore Visto che ho lanciato il sasso, dirò anche la mia.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Info Forum
|