Home Forum General Librogame e dintorni La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggiore

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame scritti con l'intelligenza artificiale, cosa ne pensi?

Tutto il male possibile, sono porcherie illeggibili che fanno il male del settore - 23.6%
Quasi tutta robaccia con qualche rara eccezione - 2%
La AI è uno strumento, dipende l'uso che se ne fa. Se non entra nel processo creativo e serve solo da supporto può avere un impatto positivo - 33.1%
Per lo più ritengo venga sfruttata bene e migliori la resa finale delle opere - 2%
Mi sembrano migliori delle controparti scritte da autori umani - 33.8%
Non ho ancora un'opinione precisa al riguardo - 5.4%

Voti totali: 148
The voting for this poll has ended in data: 14 Giu 2026 - 12:35

La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggiore

Re: La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggiore

MA nessuno parla di Regolamenti al di fuori della collana EL?
Io non ho molta esperienza e mi sarebbe piaciuto sapere com'è , da chi ci ha giocato, il regolamento di Falcon o Tunnel&Troll!!!

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggiore

di tunnel e troll io conosco i regolamenti del gdr, specialmente quello della 7 edizione, con cui ho giocato qualche partita.. veramente non so quale regolamento sia stato applicato alle solo adventures e come..
per quello che ho visto del gdr io invece direi BLEAAAAAHHHH

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5582 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggiore

Il regolamento di Falcon è fatto veramente bene. Semplice ed essenziale, ma in grado di coprire le diverse situazioni del gioco.

Quanto al regolamento di T&T, quello del GdR è lo stesso di quello dei LG, e quindi, quotando Mornon:

Mornon ha scritto:

BLEAAAAAHHHH

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggiore

drystan ha scritto:

Il regolamento di Falcon è fatto veramente bene. Semplice ed essenziale, ma in grado di coprire le diverse situazioni del gioco.

Quanto al regolamento di T&T, quello del GdR è lo stesso di quello dei LG, e quindi, quotando Mornon:

Mornon ha scritto:

BLEAAAAAHHHH

ehehehe.. quoto la quota.. ma di che versione di T&T si parla? ce ne sono tipo 7.5

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5582 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggiore

Mi incasinavo un pò nel disegnare le mappe con la serie Unicorno, quindi non era tra i miei regolamenti preferiti... anche la complessità della Terra Di Mezzo mi lasciava un pò l'amaro in bocca.
Le serie più divertenti da giocare sono state per me le classicone, ovvero Oberon ,Sortilegio, Lupo... quella via di mezzo tra combattimento e scelta delle abilità mi sembrava sempre molto ben dosata e quindi molto divertente.

Cyoa

Faberwest
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggiore

Il migliore: Realtà Virtuale
Il peggiore: Terra di Mezzo.

Quelli delle altre case editrici: senza infamia e senza lode, alla fine T&T non è nemmeno poi quella merdaccia se tieni conto che è un regolamento per gdr messo a fare il motore di un LG.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggiore

Beh, anche Terra di Mezzo è il regolamento del Gioco di Avventura del Signore degli Anelli.
Adattato al librogame, ma sempre originato da GDR è.
Alla fin fine i LG sono stati fatti per promuovere il G(i)ASA.
Anche se non si parlava del GDR tanto quanto su T&T non credo si parlasse del GDR nei librogames...

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La serie con il miglior regolamento, e quella con il peggiore

Miglior regolamento: sono indeciso tra LS e Guerrieri della Strada, con lieve preferenza per quest'ultimo
Peggiori: è lotta dura... Fire*Wolf mi irrita già per il *. SkyFOll è degno secondo. Di questi ricordo che dopo un paio di partite non ho più tirato i dadi (o monete) veramente, tanto valeva barare e far finta di proseguire lancia in resta sopra ogni avversario, per cazzuto che fosse.

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6571 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5981
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
156783
Messaggi di questa settimana:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
17733
Ultimo Utente Registrato:
abcthelynx