Home Forum General Librogame e dintorni 2 domande sui libri game.

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

2 domande sui libri game.

2 domande sui libri game.

Ciao a tutti sono nuovo del forum avrei 2 domande per voi esperti sui libri game.
Ho deciso di vendere la mia collezione di libri game ed ho natato che spesso per questi libri ti chiedono se è una prima edizione. La domanda (forse banale) è molto semplice da cosa si capisce se un volume è una prima edizione? Altra cosa se un volume presenta nella pagina subito dopo la copertina le scritte "prima ristampa, 1988" e sotto "seconda ristampa, 1989" significa che ho davanti una seconda ristampa o una terza ristampa?

La seconda domanda invece riguarda un volume della serie "faccia a faccia" in particolare il primo, "Sfida per il trono". Guardando il raccoglitore in cartone dei 2 volumetti si nota subito che è totalmente differente rispetto al raccoglitore del secondo volume. Mi spiego nel raccoglitore della valle dei sogni  ci sono le immagini delle copertine dei 2 volumetti. Nel raccoglitore di Sfida per il trono invece
non c'è nessuna immagine ma solo delle frecce curve nere. In più il simbolo della scacchiera è totalmente scuro ma si intravede un pezzettino colorato nel modo giusto e come se fosse stato stampato male. Ho forse una copia fallata?

Ultima modifica di: contezero
Ott-11-10 14:48:10

contezero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
16 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 2 domande sui libri game.

- un volume è prima edizione se non c'è scritto "ristampa ecc" ; se hai scritto ristampa 19XX è una prima ristampa, se hai scritto: prima ristampa 19xx, seconda ristampa  19xx è una seconda e così dicendo. è l'ultimo anno che ti dice che tipo di ristampa sia.

anche se per i librogames ha poco senso parlare di ristampe o meno in quanto i libri sono identici in tutto e per tutto.

- i tuoi volumi e cofanetti di faccia a faccia son perfettamente normali, li hai identici hai miei. solo il simbolo della scacchiera è leggermente più opaco e da sul nero, ma da qui a parlare di copia fallata ce ne passa. la e.elle ha fatto spesso stampe non perfette.

posso anche sbagliare ma almeno così mi pare stiano le cose, ad altri la conferma o la smentita smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 2 domande sui libri game.

Ti ringrazio di aver chiarito i miei dubbi circa le edizioni, non essendo un collezionista non ho mai badato a queste cose. A questo punto mi resta solamente la curiosità si sapere se tutti i raccoglitori dei primi 2 volumetti di Faccia a faccia sono come i nostri e se magari esite una versione con una grafica diversa e con il simbolo della scacchiera del colore giusto.

contezero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
16 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 2 domande sui libri game.

No. Non esistono edizioni differenti né edizioni con altri colori della scacchiera e/o illustrazioni differenti da quelli che hai te. Tutte le (poche in effetti) ristampe della serie recano il medesimo progetto grafico.

Yanez ha scritto:

anche se per i librogames ha poco senso parlare di ristampe o meno in quanto i libri sono identici in tutto e per tutto.

Concordo e sottolineo quanto detto da Yanez, perché è di vitale importanza non dare adito a qualsiasi tipo di illazione che potrebbe portare ad una erronea diversa valutazione dei libri in sede di vendita.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 2 domande sui libri game.

Visto che parliamo di vendita potrei sapere da voi quale sarebbe un giusto prezzo di vendita per questi libri? Io cercando in rete ne ho viste di tutti i colori. Potrei sapere quindi voi che intendete per prezzo onesto? Ho buttato un occhio nella vostra sezione mercatino ma di prezzi ne ho visti molto pochi. Lasciamo pure fuori dal discorso le rarità (es il libro di cui non ricordo il titolo che ha uno che gioca a calcio in copertina) parlo di normali libri usati e per usati intendo con scritte a matita nella tabella dei punteggi, angoli non più appuntiti, e qualche grinzetta in copertina visibile mettendo il libro in controluce.
P.S. Mi scuso in anticipo se la domanda fosse fuori tema avete una sezione mercatino se domande del genere sono più adatte a quella sezione ditemelo che sposto. Grazie.

contezero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
16 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 2 domande sui libri game.

(es il libro di cui non ricordo il titolo che ha uno che gioca a calcio in copertina)

Ehm, perchè... per caso avresti il succitato libercolo?  rolleyes

Per sapere, a spanne, i valori dei tuoi volumi postaci la lista. In ogni caso i Librogame e.elle, nel 90% dei casi, hanno valori che oscillano tra i 4 e i 8 euro.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 2 domande sui libri game.

gpet74 ha scritto:

In ogni caso i Librogame e.elle, nel 90% dei casi, hanno valori che oscillano tra i 4 e i 8 euro.

quoto e sottoscrivo.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 2 domande sui libri game.

Purtroppo no anche perchè non amo particolarmente il calcio e quindi non avrei mai comprato un libro che tratta di quell'argomento.

Cmq come richiesto ecco la lista se volete anche delle foto sono disponibili:

serie "Alla corte di Re Artù" (completa):

serie "Guerrieri della strada" (completa):

serie "Sortilegio" (completa):

serie "Faccia a faccia" (completa e con i 2 raccoglitori):

serie "Blood Sword":
1) I labirinti di Krarth
2) Il Regno di Wyrd
3) L'Artiglio del Demone

serie "Oberon":
2) La Città Proibita
4) La Guerra dei Maghi

serie "Dimensione avventura": N.1) La Rocca del Male
serie "Partita a quattro": N.1) Caithness l'Elementalista
serie "Ninja": N.1) Vendicatore!
serie "Lupo Solitario": N.3) Negli abissi di Kaltenland
serie "Advanced D&D": N.8) La Corona del Mago

contezero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
16 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 2 domande sui libri game.

tra questi, forse gli ultimi due numeri di artù e il quarto di guerrieri della strada sono un pò più ostici da trovare, io direi una decina di euro l'uno...

per il resto gli altri rientrerebbero nel range di 4-8 euro stimato da gpet.

opinione mia eh.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 2 domande sui libri game.

nel caso dovessi aprire un thread di vendita ti invito cmq ad utilizzare l'apposita sezione mercatino, postando anche le foto smile

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89