Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Gamberi Fantasy

Gamberi Fantasy

Il sito è questo: http://fantasy.gamberi.org/
Può piacere o non piacere ma io trovo inconcepibile che ci sia ancora gente che non lo conosce, non conoscere Gamberetta è grave quasi quanto non conoscere il polygen.

Il mio pensiero su Gamberetta e sul Gamberettismo l'ho già espresso altrove in questo sito ma se volete vi annoierò ancora su questo argomento.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gamberi Fantasy

zurble, allora questa "gamberetta" intendevi nell'altra discussione?
Bhe, ottimo sito da consigliare come spunto di riflessione per gli aspiranti scrittori a qualsiasi livello... pure di LibriNostri, perche' no!

in effetti molti di noi il sito lo gia' lo conoscevano...era gia' stato linkato ai tempi del concorso steamPunk di "baionette librarie".... che io sappia, Gpet stava anche carezzando l'idea di partecipare... non so com'e' finita poi...
La cosa bella e' che avevo (perfidamente) consigliato ad Aloona di presentarsi al Duca dichiarando di essere fan incallita della Troisi! Cosa che poi, per fortuna non fece...   rolleyes

A proposito della Troisi, impagabili le recensioni di gamberetta:
http://fantasy.gamberi.org/2008/01/16/r … del-vento/
http://fantasy.gamberi.org/2008/01/23/r … di-sennar/
http://fantasy.gamberi.org/2008/01/30/r … el-potere/

...sfido chiunque a non cadere dalla sedia dalle risate quando arriva il pezzo del rapimento, con gli orchi obbligati a commentare a voce alta le proprie azioni per motivi "scenografici"....  lol


Il mio pensiero su Gamberetta e sul Gamberettismo l'ho già espresso altrove in questo sito ma se volete vi annoierò ancora su questo argomento.

Me lo sono perso. Ma, se ci sono state discussioni precedenti, basta che ci fornisci un link...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gamberi Fantasy

Il mio pensiero su Gamberetta e sul Gamberettismo l'ho già espresso altrove in questo sito ma se volete vi annoierò ancora su questo argomento.

Me lo sono perso. Ma, se ci sono state discussioni precedenti, basta che ci fornisci un link...

Lascio a te la realizzazione pratica.  bigsmile2

zurble, allora questa "gamberetta" intendevi nell'altra discussione?
Bhe, ottimo sito da consigliare come spunto di riflessione per gli aspiranti scrittori a qualsiasi livello... pure di LibriNostri, perche' no!

No  bigsmile2

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gamberi Fantasy

Sul vecchio forum era possibile fare ricerche nei post, oppure visionare tutti messaggi precedenti di un certo utente.
Purtroppo in questo forum nuovo non esiste nulla del genere....

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gamberi Fantasy

Seven_Legion ha scritto:

Sul vecchio forum era possibile fare ricerche nei post, oppure visionare tutti messaggi precedenti di un certo utente.
Purtroppo in questo forum nuovo non esiste nulla del genere....

a dire la verità si possono fare entrambe le cose

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gamberi Fantasy

Seguo da molto tempo Gamberetta, il Duca Carraronan, Angra e compagnia bella: io trovo che siano dei blogger molto acuti e preparati.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gamberi Fantasy

    Sul vecchio forum era possibile fare ricerche nei post, oppure visionare tutti messaggi precedenti di un certo utente.
    Purtroppo in questo forum nuovo non esiste nulla del genere....
...a dire la verità si possono fare entrambe le cose

il fatto e' che sembra si perda 2 messagi su 3 o peggio...
Se guardi il profilo di Dragan o Prodo avrebbero fatto 300 post in tutto... in queste condizioni la ricerca cronologica non e' piu' utilizzabile.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gamberi Fantasy

Una buona summa del mio pensiero?Leggere qui.

il Duca Carraronan.

E' troppo sboccato per i miei gusti, non sto' scherzando.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gamberi Fantasy

Bhe, visto che il theadh ormai e' aperto, segnalo questa recensione -stavolta firmata da un certo "Signor Stockfish"- esilarante stroncatura dell'ennesimo fantasy all'italiana...
http://fantasy.gamberi.org/2007/11/29/r … i-silenzi/

EDIT:
Il duca , in effetti,  l'avevamo gia'  inquadrato un anno fa e ci era bastata la lettura di una manciata dei suoi post... eccessivo e pure razzista... anche un personaggio divertente pero'...
Per quanto riguarda l' attivita' favorita di Gamberetta & C, cioe' l'analisi ipercritica dei lavori altrui, il fantasy o lo steampunk non e' il mio settore. Quindi mi faccio quattro risate senza troppi complessi ...come me ne facevo, per dire, quando su Game Machine stroncavano certe fetecchie di giochi, pure se di quella macchina o di quel genere di gioco non ne sapessi nulla e nemmeno me ne interessasse...

Prima dicevo che gli articoli di Gamberetta sulla scrittura sarebbero da consigliare agli aspiranti scrittori, naturalmente tutto e' da prendere con misura. Capire le necessita' di porsi criticamente in relazione a quanto e come si scrive, e in questo ha scritto delle cose da tener presente...
Ovviamente anche evitare l'eccessivo accanimento sul dettaglio e' una cosa che si puo' imparare su quei lidi, dato che ormai sembrano loro stessi prigionieri del gioco al massacro che hanno creato.

Invece, una cosa che mi sorprende e' leggere che "Gamberetta" sia il vero cognome della tipa. Pensavo fosse solo uno scherzoso soprannome usato dagli amici...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gamberi Fantasy

Vabbé, ma per fantasy all'italiana che te che roba intendi?
...Perché la Rocca dei Silenzi non vincerà il Premio Strega ma penso che sia sempre meno peggio delle Armi dei Maghi e molto meno peggio di altra roba pubblicata negli USA e osannata. tongue
Ma poi, a parte che è una recensione vecchia di tre anni, non era nemmeno una delle più divertenti, secondo me.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark