Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Gamberi Fantasy

Re: Gamberi Fantasy

Aloona ha scritto:

E mi infastidisce non poco questo "mito" ormai perpetuato che se sei sensibile/moderato/cortese o sottile, ma ti piace la gente = sei uno stupido, un coglione, un vigliacco e non capisci una sega.

E il motivo per cui non mi piacciono certi autori da terza pagina e ne adoro altri. Cioè alcuni, non faccio nomi però chi vuole intendere intenda, o fanno la stessa recensione da trent'anni, altri sono sempre a battere sulla volgarità manco fossero aristocratici di Versaille col fazzoletto profumato all'acqua di rosa sotto il naso, qualcuno invece, quando pensa di poter menare un autore (che non sarrà un Borghes, vabbé) impunemente eccede un po' troppo con le randellate.

Poi su un cavallo di battaglia di Gamberetta ciò che i punti di vista sono gestiti cinofallico more e le trame sono spezzettate polygen more e che il narratore onnisciente sia abusato sono d'accordo anch'io ma mi fa abbastanza specie che s'insista su queste cose: cioè alla gente nelle scuole (e mica solo lì) saranno cent'anni che gli han sempre dato a bere che il narratore onnisciente fosse una gran ficata a prescindere, è un po' irragionevole pretendere che noi dall'oggi al domani si cominci a scrivere decentemente.

E secondo me non è che nella letteratura "alta" le cose vadano meglio.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gamberi Fantasy

Riesumo il topic solo per dire che il blog è ancora vivo. Si può pensarla come si vuole su gamberetta (ad esempio, io trovo i suoi gusti orripilanti) ma questo articolo è oro puro per scrittori e aspiranti tali.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gamberi Fantasy

Apologeta ha scritto:

questo articolo è oro puro per scrittori e aspiranti tali.

A parte che il monologo di John Galt è radiofonico e ha senso che sia tutto un blocco di testo, è molto bello da leggere e non è pesante come blocchi di testo, tipo non so, l'Ulisse.

E poi Atlas Shrugged fu tradotto in italiano nel 1958, e quella del 2007 è la riedizione della stessa traduzione. Gamberetta, FAIL! tongue

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gamberi Fantasy

EGO ha scritto:

Gamberetta, FAIL!

Puoi aprire fantasy.ego.org! lol

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Gamberi Fantasy

Bramo l'esistenza di un "Cozze Fantasy" gestito dal temuto Cozzaro Nero. Un giorno, forse..

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9788
Ultimo Utente Registrato:
Paoloisaac