Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

intrugli culinari

Re: intrugli culinari

BenKenobi ha scritto:

Niente dolci dalle mie parti, al massimo qualche piatto di pasta imparato per sopravvivere ! smile

Tu ZITTO e fa parlare tua madre e la sua pastiera! bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: intrugli culinari

blubbo ha scritto:


la mia prossima sfida è questa; non proprio uguale ma il rotolo al cioccolato c'è tutto. però la preparazione non è affatto facile.
e non ti vergognare per il tuo ricettario, il mio è quasi tutto della pane angeli wink

Senti vuoi farti fidanzato con me?
Però poi, oltre che cucinare, devi ANCHE portare la colazione a letto e girare per casa con solo il grembiule natalizio addosso. bigsmile

Il tronchetto di cioccolato di Natale credo sia la cosa che preferisco dopo il salame di cioccolata e il budino, che sono due cose per cui ucciderei un parente senza troppi scrupoli, non fosse che mia sorella li sa fare bene quindi ci rimetterei.

Comunque, il problema è stato che si è gonfiata TROPPO non che volevo farla alta! Se la fai alta sembra che la marmellata ce l'abbiano spennellata sopra, anche se il risultato è buono lo stesso.
La marmellata ce l'HO messa prima, non è bastato a stroncarle la crescita.

Non è che per caso hai qualche trucco per la glassa, vero? bigsmile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: intrugli culinari

Aloona ha scritto:



Senti vuoi farti fidanzato con me?
Però poi, oltre che cucinare, devi ANCHE portare la colazione a letto e girare per casa con solo il grembiule natalizio addosso. bigsmile

non sapevo avessi il gusto per l'orrido: non è che abbia sto fisico scultoreo tongue

Aloona ha scritto:


Il tronchetto di cioccolato di Natale credo sia la cosa che preferisco dopo il salame di cioccolata e il budino, che sono due cose per cui ucciderei un parente senza troppi scrupoli, non fosse che mia sorella li sa fare bene quindi ci rimetterei.

bigsmile
a me piacciono tutti i dolci farciti ma sto traccheggiando veramente tanto a provarci: sarà un mese che ogni volta che debbo fare un dolce mi dico:" oggi lo faccio!" e poi nulla perché la preparazione è un po' articolata. però forse oggi..... tongue

e cmq non hai provato il mio cake al cioccolato; chi sopravvive mi fa sempre i complimenti! bigsmile


Aloona ha scritto:


Comunque, il problema è stato che si è gonfiata TROPPO non che volevo farla alta! Se la fai alta sembra che la marmellata ce l'abbiano spennellata sopra, anche se il risultato è buono lo stesso.
La marmellata ce l'HO messa prima, non è bastato a stroncarle la crescita.

Non è che per caso hai qualche trucco per la glassa, vero? bigsmile

sì è verissimo: ma si è gonfiata per il lievito? perché magari se la teglia era un po' umida di acqua imputerei anche la colpa a quello. Altrimenti troppo lievito, riducilo e vedrai che andrà tutto a posto.

no, per la glassa ancora nulla , però ci sono anche quelle pronte

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: intrugli culinari

NOOOOOOOOO... LA GLASSA PRONTA NNOOOOOOOOOOOOOOOOO!

In effetti non c'ho 'sti gusti sopraffini, ma non mi posso lamentare delle sorprese che ho avuto in vita mia, quindi non se sa mai... comunque era una regola generica, vale per qualsiasi uomo si voglia fare fidanzato, a parte portarmi al cinema armato di pistola... azz, com'era? Ho dimenticato il calibro (una lunga e triste storia).

Detto tra noi (e altri 387 utenti), la cucina etnica e regionale è la mia passione. Sull'etnico prediligo eritreo e libanese, per la regionale vado in primis (come te sbagli) con la Toscana, segue cucina "nordica" tipo Piemonte/Trentino, Abruzzo, Lazio, Sicilia, Sardegna. Qualsiasi ricetta (o suggerimento) di queste zone è ben gradita.

P.S.
Se metti un'altra faccina mi viene una crisi epilettica.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: intrugli culinari

Aloona ha scritto:



In effetti non c'ho 'sti gusti sopraffini, ma non mi posso lamentare delle sorprese che ho avuto in vita mia, quindi non se sa mai... comunque era una regola generica, vale per qualsiasi uomo si voglia fare fidanzato, a parte portarmi al cinema armato di pistola... azz, com'era? Ho dimenticato il calibro (una lunga e triste storia).

effettivamente mi hai messo un bel punto interrogativo in testa!  neutral

Aloona ha scritto:


Detto tra noi (e altri 387 utenti), la cucina etnica e regionale è la mia passione. Sull'etnico prediligo eritreo e libanese, per la regionale vado in primis (come te sbagli) con la Toscana, segue cucina "nordica" tipo Piemonte/Trentino, Abruzzo, Lazio, Sicilia, Sardegna. Qualsiasi ricetta (o suggerimento) di queste zone è ben gradita.

la mia invece è quella dove si mangia bene e tanto. sono un fautore delle cene sfascione® e ho qualche localino, sia ad albano che qui a roma dove con pochi soldi ci si fa maaaaale, taaaanto maaaaaale. E il fatto che quando vado i camerieri mi fanno "oh ciao come stai?" direi che è una prova schiacciante.
della cucina toscana la cosa che più mi ha ammazzato sono stati i tortelloni lucchesi, buonissimi ma letali, talmente grandi che quando li prendi non li chiedi a peso ma a numero.
se ti piacciono le cucine caratteristiche questa è delle mie parti, ricette al limite dello stupidu ma buonissime e qui mi commuovo un po', sono i piatti che mi faceva mia nonna e che sono andati persi con la sua dipartita. ( purtroppo il link non è quello che uso di solito ma diversi piatti ci sono, anche se in minima parte)

Aloona ha scritto:


P.S.
Se metti un'altra faccina mi viene una crisi epilettica.

ops...... ad ogni modo seguo anche "giallozafferano" su youtube. è un canale dove delle ragazze fanno un sacco di ricette commentandole e facendo vedere per bene come si fanno. un vero must!!!!
e io intanto devo comprare un forno nuovo un pelino più capiente....

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: intrugli culinari

blubbo ha scritto:


effettivamente mi hai messo un bel punto interrogativo in testa!  neutral

BWAHAHAHAHAH! Te lo puoi togliere scaricando gratuitamente "LGL's Memories" dal sito XD  Ormai quella storia è leggenda!

blubbo ha scritto:


Della cucina toscana la cosa che più mi ha ammazzato sono stati i tortelloni lucchesi, buonissimi ma letali, talmente grandi che quando li prendi non li chiedi a peso ma a numero.

Io devo ancora trovare qualcosa che davvero non mi piaccia della cucina Toscana. In effetti devo ancora trovare qualcosa che davvero non mi piaccia della TOSCANA in genere, anzi, per essere specifica (prima di rischiare le botte) della zona fiorentina.
La cosa che preferisco è il lampredotto, se ti interessa vedere come si prepara eccoti qui un video fatto da una ragazza BRAVISSIMA e SIMPATICISSIMA ed INTELLIGENTISSIMA, nonché splendida cuoca, durante una festa tipica di laggiù:

http://www.youtube.com/watch?v=WQza7koLftc

E' un estratto, ma la parte del lampredotto c'è tutta.

Mo' basta o piango.

blubbo ha scritto:


se ti piacciono le cucine caratteristiche questa è delle mie parti, ricette al limite dello stupidu ma buonissime e qui mi commuovo un po', sono i piatti che mi faceva mia nonna e che sono andati persi con la sua dipartita. ( purtroppo il link non è quello che uso di solito ma diversi piatti ci sono, anche se in minima parte)

Aaaaaahhh non sapevo fossi burin... ehm...sabino. Grazie per la dritta, sembra robbba buona!

blubbo ha scritto:


ad ogni modo seguo anche "giallozafferano" su youtube. è un canale dove delle ragazze fanno un sacco di ricette commentandole e facendo vedere per bene come si fanno. un vero must!!!!
e io intanto devo comprare un forno nuovo un pelino più capiente....

Ma non è che sei VERAMENTE ga..ehm...chef? bigsmile  A zia Aloona puoi dirlo eh... in quel caso ho anche degli splendidi canali di tutorial per il make up da consigliarti. Davvero, risultati splendidi!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: intrugli culinari

Prodoooooo... trovi un modo per cancellare i post quando escono doppi?
Tu puoi tutto!

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: intrugli culinari

Aloona ha scritto:

Aaaaaahhh non sapevo fossi burin... ehm...sabino. Grazie per la dritta, sembra robbba buona!

UEUEUEUEUEEUUEEEE!!  sono reatino quindi un burino power edition chiaro?! tongue

Aloona ha scritto:


Ma non è che sei VERAMENTE ga..ehm...chef? bigsmile  A zia Aloona puoi dirlo eh... in quel caso ho anche degli splendidi canali di tutorial per il make up da consigliarti. Davvero, risultati splendidi!

no io sono bello così, il trucco mi involgarisce.

la cucina mi piace per diversi motivi: facendo sport a livello amatoriale ho scoperto che il cibo migliore per chi fa corsa è la marmellata con preparazioni semplici alias le crostate. in un momento un po' dickensiano della mia vita mi sono messo alla prova per farle e piano piano mi sono migliorato a tal punto che mi venivano bene. Essendo poi sensibile ai complimenti che i miei amici mi facevano di continuo per la bontà sono diventate un po' un punto fisso delle cene a casa altrui. Siccome però mi sono rotto e volevo variare un po' ho iniziato a spaziare su altre preparazioni senza contare che quando ti fai le cose con le tue mani,sarà che sai cosa ci ficchi dentro,sarà che lo fai te ma tornare alle merendine confezionate è dura (come disse cicciolina) e infine bisogna dire che i dolci sono una ottima scusa per accalappiare le donzelle, soprattutto se corretti con abbondante anestetico bigsmile

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: intrugli culinari

Ma guarda che coincidenza! Io facendo sport amatoriale ho scoperto che se non mangi dimagrisci prima!
Il reflusso aiuta tantissimo in questi casi.
Soprattutto a soffrire quando si parla di questi argomenti, che attualmente tratto per hobby e faccio sperimentare ad altri.
Ho una vera e propria passione per la cioccolata a cui ho dovuto rinunciare e in cui farò una breve rimpatriata a Natale sfidando la sorte. Quindi, in occasione del ritorno di mia madre da Bruje (era scappata con l'assassino del film) con al seguito un sacco di cioccolata amara specifica per piatti salati... ho deciso di farmi coraggio e sperimentare delle ricette MOLTO coraggiose, tipo il pollo alla cioccolata o il Chili alla cioccolata.

Più che altro dovranno essere coraggiosi gli ospiti.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: intrugli culinari

allora... qualche giorno fa ho provato a fare qualcosa di differente: il rotolo paradiso.
purtroppo ho dovuto usare il forno a gas che non conosco al posto del consueto e rassicurante elettrico ventilato.
morale mi si è bruciato sotto, tolto l'intero strato bruciato è rimasto il sapore però sono speranzoso per la prossima volta fino ad arrivare al tronchetto al cioccolato!!!

http://img405.imageshack.us/img405/3903/11122010350.th.jpg

http://img709.imageshack.us/img709/3462/11122010349.th.jpg

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154180
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo