Home Forum General Librogame e dintorni Original Language LG

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Original Language LG

Original Language LG

Il tutto è iniziato con "La Creatura del Male".
Sembrava proprio che non riuscissi ad accaparrarmelo in nessun modo ed allora ho pensato: cosa me ne frega? Provo a cuccarmi quello in inglese(Puffin) e li frego tutti.

La cosa in effetti è stata più semplice del previsto e preso dalla "fame" del momento, ne ho aggiunti altri.
A questo punto mi chiedevo se fossi l'unico interessato ad implementare le serie in original language.
Voglio dire...mi piacerebbe riuscire almeno a completare le serie più importanti.  smile
Presumo che alcuni utenti che collaborano con la sezione Errata Corrige ne posseggano alcuni ma gli altri come sono messi?

La domanda fondamentale che ne segue è: vale la pena segnalare nella mancolista anche le serie in english che mi interessano o genererebbero solo confusione?
Ne va da sè che se gli interessati all'interno di LGL sono pochi è inutile inserirle.  wink

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

Male non fa, gli esterofili sono insospettabilmente tanti! Solo che completare le collezioni straniere costicchia, gli appassionati potranno confermartelo. Es. i Lupo Solitario recenti in lingua originale costano una tombola..

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

Beh...per il momento punterei alla serie FF della Puffin e vediamo come va.
Anche perchè, come ben sapete, ci sono un sacco di FF succulenti mai pubblicati in Italia che vorrei avere con me...slurp!

Ne approfitto per rigraziare i traduttori riguardo a questo tema! applauso

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

Secondo me fai benissimo a segnalarli: questo è un sito in cui si parla di libri-gioco a 360 gradi e anche se la lingua italiana prevale non c'è nessun ostracismo verso libri in altri idiomi. Credo che potresti trovare almemo un'altra decina di appassionati dei FF inglesi e sicuramente potrebbero aiutarti a completare la tua raccolta. Inoltre da queste discussioni nascono sempre spunti interessanti un po' per tutti, quindi anche per dialogare mi sembra un'ottima base di partenza.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

io i lg in straniero li ho messi in mancolista, non si sa mai, anzi: come ti ho detto quando ci siamo visti ho trovato - ma ora sono finiti - dei ldvelh francesi al mercatino di busto; altri volumi dei ldvelh e un ff puffin me li sono procurati tramite il forum; e nel vecchio forum mi fu offerta una primissima edizione inglese (se ben ricordo) di lupo solitario 1, che non accettai perchè era scolorinata...

e so che anche altri hanno lg stranieri in mancolista (forse qualcuno anche in doppiolista...).

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

SkarnTasKai ha scritto:

come ti ho detto quando ci siamo visti ho trovato - ma ora sono finiti - dei ldvelh francesi al mercatino di busto

Ora che me lo dici mi sovviene...non avevo mai fatto caso però alla tua mancolista "estera".
Ora vado a dare un'occhiata.  wink

Prodo ha scritto:

Inoltre da queste discussioni nascono sempre spunti interessanti un po' per tutti, quindi anche per dialogare mi sembra un'ottima base di partenza.

In effetti la mia idea era anche di tenere questo thread come base per le discussioni rigurdanti le collezioni original language (se mi confermate che non esiste un altro topic che tratti già questo tema).

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

C'è già un thread dedicato ai FF, questo potrebbe rimanere ad esempio per tutte le altre collane in lingua originale smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

Anch'io ho in mancolista da tempo la quindicina di FF Puffin che mi interessano, anche se al momento di occasioni per raccattarne non se ne sono più presentate. Credo che per chi conosce la lingua a un livello intermedio, da liceo per intenderci, un approccio a collane come FF, Fabled Lands e simili sia qualcosa di auspicabile e consigliabile, anche perché quello è l'unico mercato ancora vivo.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

Amici, sudando parecchio ho completato la collezione dei FF Puffin e Wizard, e come doppioni ho solo The Introductory e Riddling Reaver, che però non sono dei librogames, ma delle avventure per il role playing di Fighting Fantasy. Interessano a qualcuno amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Original Language LG

io possiedo una 40/50 ina di ldvelh (3/4 sono i FF/fighting fantasy, in francia sono stati tradotti e pubblicati  TUTTI fino al n60 )
in lingua originale ho però recentemente acquistato night of the necromancer

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884