Home Forum General Librogame e dintorni prenotazione stampe Star Wars 4

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

prenotazione stampe Star Wars 4

Re: prenotazione stampe Star Wars 4

Comunicazione ufficiale!

A quanto pare il pacco di jegriva, tra i tanti spediti, non è ancora arrivato. Pur non disperando del tutto (ho sentito di casi di ritardi ancora più clamorosi) mi sento in dovere di aggiungere una postilla al regolamento del Servizio LNaCV che potete leggere integralmente qui: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=262
La postilla è la seguente:

8) Smarrimento volumi: Può capitare che le Poste smarriscano un pacco. In questo sfortunatissimo caso ritengo che la questione sia tra il destinatario e le Poste Italiane. Personalmente quindi, pur dispiacendomi dell'accaduto, non effettuerò alcuna forma di rimborso.

Però non è giusto che le leggi abbiano un effetto retroattivo per cui nel caso di jegriva, e solo nel suo, mi assumo metà della responsabilità e gli rimborserò, di tasca mia, metà della spesa da lui sostenuta. In futuro invece dovremo attenerci tutti alla regola n°8. Mi dispiace ma il Servizio non mi crea lucro ma voglio anche che non mi crei perdite economiche.

Giovanni "gpet74" Pettinotti

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: prenotazione stampe Star Wars 4

Secondo me questa regola era implicita.  Non voglio entrare nel merito della questione, anche perché capisco la posizione di Jegriva e mi dispiace per lui (anche io ho penato parecchio prima dell'arrivo del pacco) ma credo che un servizio che non procura nessun guadagno a chi lo fornisce non debba automaticamente, anche in casi sfortunati come questo, procurargli nessun onere.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: prenotazione stampe Star Wars 4

Anche secondo me la precisazione di gpet è assolutamente corretta: il servizio LNaCV vive di passione, non di lucro, e se le poste combinano casini non è colpa di nessuno se non delle poste, Giovanni fa già fin troppo anticipando le spese per il pagamento dei libri.

Io credo comunque che il pacco in questione prima o poi o tornerà al mittente o arriverà a destinazione, non posso pensare che i libri siano andati perduti in un modo così da terzo mondo..

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: prenotazione stampe Star Wars 4

Concordo perfettamente con Prodo e kingfede.
Carissimo Giovanni hai fatto benissimo a scrivere il nuovo punto, ma sappi che da parte mia non ci sarà mai e poi mai il benchè minimo dubbio sul tuo conto.
Daltronde la posta non tracciabile è stata, è e sarà sempre un rischio e quando una persona decide di pagarti le spese per un pacco non tracciabile DEVE per forza di cose accettare anche questa brutta eventualità.
Se ricordi bene, i primi tempi io stesso ti pagavo le spese di spedizione per una raccomandata.
Poi ho provato il piego di libri e, sino ad ora, non ho mai avuto problemi.
Metto, però, in conto che possa capitare il fattaccio e di certo non penserò mai male di te o di chiunque altro sul forum.
Penserò invece a quanto facciano schifo le poste: nel 2011 dover pensare che potenzialmente la posta non ti arriva a casa credo sia ridicolo, ma che ci si può fare?
Ad ogni modo hai fatto benissimo ad aggiungere questo nuovo punto, così si evitano potenziali fraintendimenti o lamentele.
Ciao

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: prenotazione stampe Star Wars 4

kingfede ha scritto:

non posso pensare che i libri siano andati perduti in un modo così da terzo mondo..

In tanti anni a me una volta è successo. Solo una, quindi è vero anche per mia esperienza personale che i pacchi prima o poi arrivano, ma un'unica volta è capitato che un piego di libri inviatomi da una persona assolutamente degna di fiducia non sia mai arrivato né tornato indietro.
Comunque anche secondo me c'è ancora la speranza che possa arrivare.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: prenotazione stampe Star Wars 4

gpet74 ha scritto:

Comunicazione ufficiale!

A quanto pare il pacco di jegriva, tra i tanti spediti, non è ancora arrivato. Pur non disperando del tutto (ho sentito di casi di ritardi ancora più clamorosi) mi sento in dovere di aggiungere una postilla al regolamento del Servizio LNaCV che potete leggere integralmente qui: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=262
La postilla è la seguente:

8) Smarrimento volumi: Può capitare che le Poste smarriscano un pacco. In questo sfortunatissimo caso ritengo che la questione sia tra il destinatario e le Poste Italiane. Personalmente quindi, pur dispiacendomi dell'accaduto, non effettuerò alcuna forma di rimborso.

Però non è giusto che le leggi abbiano un effetto retroattivo per cui nel caso di jegriva, e solo nel suo, mi assumo metà della responsabilità e gli rimborserò, di tasca mia, metà della spesa da lui sostenuta. In futuro invece dovremo attenerci tutti alla regola n°8. Mi dispiace ma il Servizio non mi crea lucro ma voglio anche che non mi crei perdite economiche.

Giovanni "gpet74" Pettinotti

Giustissimo mettere in chiaro le cose per il futuro... personalmente non sapevo se c'erano dei precedenti a cui guardare per la mia situazione, e quindi sono involontariamente caduto in una "falla burocratica". Tuttavia non esiste esperienza senza inciampi, diceva Oscar Wilde.
Comunque spero che la soluzione "tra gentiluomini" che abbiamo raggiunto sia cmq vista come un compromesso basato esclusivamente sulla mancanza di accordi precedenti, e che quindi non funga da "precedente" vincolante...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: prenotazione stampe Star Wars 4

la precisazione è giustissima..
anche se penso che nessuno qui, comprendendo il metodo e lo scopo di gpet in questa iniziativa, avrebbe mai chiesto un rimborso per un volume smarrito dalle poste....
wink

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: prenotazione stampe Star Wars 4

Sabretooth ha scritto:

anche se penso che nessuno qui, comprendendo il metodo e lo scopo di gpet in questa iniziativa, avrebbe mai chiesto un rimborso per un volume smarrito dalle poste....
wink

i volumi erano due: SW4 e GD6. teach

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: prenotazione stampe Star Wars 4

ok.. mi correggo... per una spedizione smarrita dalle poste tongue
io ho rischiato con ben 3 volumi e non tracciata tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: prenotazione stampe Star Wars 4

Comunque, dopo la brutta esperienza con SW4 e GD6, gli ultimi libri presi da Koala me li sono fatti spedire tracciati...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89