Home Forum General Librogame e dintorni Secondo voi Joe Dever è in buona fede?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Secondo voi Joe Dever è in buona fede?

Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede?

Propongo di aprire analogo topic, intitolato:

"ancora ritardi di "Naradian", secondo voi Aloona è in buona fede?"   smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede?

BenKenobi ha scritto:

L'intero progetto LS di Mongoose è andato nello stallo più totale e non ci sono né informazioni né pubblicazioni di libri "veri" (escludo il materiale relativo al RPG).

A questo punto, l'operazione più onesta ed economicamente remunerativa da parte di Mongoose e Joe sarebbe quella di ripensare il progetto, abbandonare l'idea impraticabile di stampare tutti i rimanenti LS Expanded 15-28

Scusa, ma perché dici che l'idea è impraticabile? La ristampa sta andando avanti, certo a rilento, ma ormai credo che almeno al numero 20 ci si arriverà e il 28 è ancora probabile. Se poi non ci saranno i 29-32, la Mongoose almeno avrà portato a termine la riedizione e la gente magari non sottoscriverà più dei Mega-Deal in anticipo, ma saprà che da Mongoose bisogna acquistare solo quello che effettivamente è uscito. Non arrivare al numero 28 significherebbe diventare del tutto inaffidabili per qualsiasi progetto, non solo per LS; non credo che se lo possano permettere.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede?

Aloona ha scritto:

Detto ciò, non nego che potrebbe essere un problema editoriale, solo dico: se IO avessi un libro pronto o in fornace, fremessi per pubblicarlo con tutti i cotillon e la mia casa editrice mi boicottasse l'uscita da anni, penso che finirei a mandarla a fanculo. E io non sono nessuno, quindi la mia pazienza è doppia, per motivi di interesse. Figuriamoci uno che con la sola propria fama potrebbe rivendersi a chiunque.

La soluzione potrebbe amaramente essere che NON c'è effettivamente niente di davvero pronto, un po' come è "pronto" il mio romanzo fantastico che ho in testa, tutti e 5 i libri, dal 2003 e un po' come "Naradian". Ma dichiararlo pubblicamente sarebbe un colpo basso e un rischio, considerato che (insisto) il LG è di "nicchia" e si regge ancora perlopiù sulle nostre generazioni nostalgiche: deludi lo zoccolo duro con cose del genere e sei finito.

Finalmente qualcuno che ha la faccia di dir come stanno davvero le cose!

EGO ha scritto:

Non arrivare al numero 28 significherebbe diventare del tutto inaffidabili per qualsiasi progetto, non solo per LS; non credo che se lo possano permettere.

Tranquillo che se non fossero in attivo col progetto ci metterebbero 2 secondi ad interrompere.. ed anche la roba del megadeal, che credete: sono una srl! chiudono e riaprono..
e nessuno becca più un cantesimo.

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede?

Non è che non possono permetterselo: NON DEVONO! Il Mega-Deal assicurava l'acquisto delle due trilogie complete e degli inediti, quindi se non li pubblicano rischiano di finire in tribunale, o come minimo di dover risarcire una sbrancata di soldi ai collezionisti di mezzo mondo. In ogni caso, per la Mongoose sarebbe il fallimento.

Rilancio l'idea già avanzata in precedenza: non si può fare un'intervistina senza peli sulla lingua (seppur educata, ovviamente)?

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede?

kingfede ha scritto:

Non è che non possono permetterselo: NON DEVONO! Il Mega-Deal assicurava l'acquisto delle due trilogie complete e degli inediti, quindi se non li pubblicano rischiano di finire in tribunale, o come minimo di dover risarcire una sbrancata di soldi ai collezionisti di mezzo mondo. In ogni caso, per la Mongoose sarebbe il fallimento.

E' per questo che esistono le SRL: Società a Responsabilità Limitata

kingfede ha scritto:

Rilancio l'idea già avanzata in precedenza: non si può fare un'intervistina senza peli sulla lingua (seppur educata, ovviamente)?

Gia, interesserebbe molto anche a me, a questo punto se non altro come "prova del nove"

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede?

Capisco le vostre osservazioni, ma il fatto che la Mongoose non sia fallita non dimostra che il progetto Lone Wolf sia in attivo. LS non è l'unico progetto di Mongoose Publishing, magari non le conviene dichiarare fallimento soltanto perché LS non vende. Né è escluso che possa effettivamente dichiarare fallimento nei prossimi mesi/anni. Se il progetto andava davvero bene come speravano, non capisco perchè abbiamo subito una battuta d'arresto così clamorosa: del resto dovevano semplicemente pubblicare libri già esistenti, corredandoli di cover e illustrazioni, e non c'è bisogno di avere un Joe Dever ispirato per fare questo (ricordo infatti che il ritmo iniziale era alto, usciva un libro ogni tre-quattro mesi).

La mia congettura è che gli LS Expanded siano andati bene all'inizio, grazie all'inedito LS 1 e all'entusiasmo dei fan, ma che poi le vendite siano calate e si siano ritrovati in passivo. In tal caso, sarebbe folle pubblicare gli LS dal 15 al 28. Ovviamente è solo una congettura, non ho i dati di vendita della Mongoose per affermarlo !

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede?

Aloona ha scritto:

Come sei ottimista... e sognatore. Nella vita vera, Morn, uno scrittore, anche una "leggenda" del proprio campo è condizionato dalla grana e dai problemi della vita di tutti i giorni, compresa la mancanza di voglia, la paura che non valga la pena, l'avere ormai una certa età e aver perso magari entusiasmo in nuove opere...non sto parlando di JOE in particolare, occhio, ma di chiunque.

bo, sei sicura? io frequento blog di scrittori a mai finire.. la gente ammazzerebbe per fare uscire una qualsiasi riga sulla carta stampata..
poi se Dever è ricco, famoso e se ne frega, allora ci può stare.. prendi però qualche facile parallelo: R A SALVATORE, terry brooks, perfino morris: ogni volta che qualcuno gli commissiona qualcosa escono pazzi e tirano fuori in 3 mesi l'ennesima opera (boiata) della loro ennesima saga..

allora dever gli puzzano i soldi? non credo che sia no problemi di tempo (lo poteva scrivere a lucca un librogame) o ispirazione (tanto qualsiasi cavolata scriveva ce la compravamo)..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede?

BenKenobi ha scritto:

La mia congettura è che gli LS Expanded siano andati bene all'inizio, grazie all'inedito LS 1 e all'entusiasmo dei fan, ma che poi le vendite siano calate e si siano ritrovati in passivo. In tal caso, sarebbe folle pubblicare gli LS dal 15 al 28. Ovviamente è solo una congettura, non ho i dati di vendita della Mongoose per affermarlo !

quoto ben ma rispondo a tutti: da quello che so di prima mano (pascal quidault) esistono le copertine degli exp almeno fino al 18 (qui il numero 16, ma lui stesso mi ha scritto in data 31 agosto 2010 "passa presto sul mio blog per le copertine 17 e 18"), il che fa sperare per una prosecuzione almeno in casa mongoose.

se il problema fosse veramente che mongoose vuole rispettare l'ordine cronologico e pubblicare prima le 28 riedizioni e poi i numeri 29-32, sapremmo di essere a buon punto.

aggiungo: la pagina del blog di quidault relativa alla copertina di ls16; dice - il 20/01/2010 - che il numero 17  "non dovrebbe tardare" (mi confermino i francofoni del forum).

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede?

Scusate per la digressione, ma andando sul blog di Quidault ho notato adesso l'illustrazione del personaggio dal nome di Raspone e sono quasi morto dal ridere.  lol

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Secondo voi Joe Dever è in buona fede?

anch'io in effetti... bigsmile

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion