Home Forum General La nemesi del Librogame Voi la sentite la crisi?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Voi la sentite la crisi?

Re: Voi la sentite la crisi?

hanno fatto un analisi a crash di raitre. Ovvero un precario che inizia a lavorare a 25 anni senza mai interrompere l' attività, ma sempre con contratti a tempo determinato, percepirà 635 euro di pensione mensili. (40 anni di contributi) Una donna sui 495 euro...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi la sentite la crisi?

lonewolf79 ha scritto:

quello delle macchinette a 100 euro e altro non credere. La gente va a minirate oppure chiede dei prestiti.
comunque siamo messi male in questo paese... sad

Non solo in questo paese e capisco che non si vive di solo pane, altrimenti è deprimente, ma se la crisi non mi fa arrivare a fine mese non faccio un prestito per una telecamera. E credimi, NE SO QUALCOSA, dato che ci LAVORAVO e ho dovuto interrompere l'attività.
In realtà in tempi così campa bene chi ha senso del rischio, soprattutto questo tipo di lavori free-lance. La gente coi soldi non era in crisi prima e non ci va, se hai la fortuna di essere bravo e attrezzato per lavorare con chi può spendere sei a posto. Non hai un "fisso", ma solitamente vieni chiamato spesso. Solo che io stessa ho paura di una vita così, ultimamente, arrivi a stancartene.

Personalmente, negli ultimi tempi non mi lamento, ho un lavoro che non mi dispiace, le redazioni per cui ero free-lance si fanno risentire e mi sono potuta permettere di dire anche "no" all'offerta di una, sembra che i cuori zingari come il mio traggano qualcosa da queste oscillazioni della società, forse perché hanno imparato a maneggiare la precarietà... comunque sia, me a parte, ho dovuto passare il purgatorio prima di trovare questo briciolo di concretezza e non si sa nemmeno se durerà (non per causa mia, ma appunto perché le piccole ditte stanno soffrendo). Mi sono data comunque un limite di mesi entro cui, se non avrò offerte decenti, forse proverò a farmi un anno fuori. Lo so che c'è crisi anche fuori, ma uno dei vantaggi delle crisi, in generale, è che "precario qui, precario lì, tanto vale vedere il mondo" o "provare a fare quello che mi piace".

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi la sentite la crisi?

Personalmente mi sento un fortunato, lavoro nell'industria alimentare ormai da 15 anni e dopo che il mio ex datore di lavoro si e dileguato con il capitale aziendale in Romania chiudendo la bottega e lasciando me e altre 140 persone a casa ho trovato quasi subito(18 mesi) lavoro in un'azienda, sempre alimentare, ancora migliore, dove lavoro tutt'ora. Ovviamente ci ho rimesso molto ma mi è andata bene!! nel mio paese di 13000 anime in 10 anni si sono "fumati" 1000 posti di lavoro!

Il merlo dice al corvo:"quanto sei nero..."

Bresto Baixas
Mr. Breast
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi la sentite la crisi?

Io più che sentirmi fortunato lo sono proprio dato che da 10 anni lavoro nel campo dell'editoria per bambini/ragazzi e la crisi non è mai esistita.
Paradossalmente quando la vera crisi iniziò qualche anno fa noi (o per meglio dire...i miei datori di lavoro  rolleyes ) fatturarono circa il 10% di più del precedente anno.
Da quel momento in poi ogni anno la mole di lavoro é andata in crescendo tanto che proprio in questo mese ho stabilito il mio personale record di straordinari. Ben 56 ore!

Sono più che fortunato, me ne rendo conto, e faccio un "in bocca la lupo" a tutti quelli che stanno realmente annaspando a causa del momento economicamente buio.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi la sentite la crisi?

Grazie Icedalke, sei riuscito a farmi rosicare.
Puoi sempre redimerti fidanzandoti con me, così potrei pubblicare i miei libri di favole.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi la sentite la crisi?

Aloona ha scritto:

Grazie Icedalke, sei riuscito a farmi rosicare.
Puoi sempre redimerti fidanzandoti con me, così potrei pubblicare i miei libri di favole.

Fare molta attenzione! Il fatto di avere un posto sicuro non significa essere pieno di soldi...
Del resto le numerose ore di straordinario sono un indizio evidente...
Inoltre ti faccio presente che circolo con una Ibiza del '99  cool
Abbasta o devo continuare con l'auto-umiliazione? smile

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi la sentite la crisi?

quindi bene o male ognuno ha avuto i suo riflessi nel posto di lavoro o nella propria vita.
Il punto è che non si vede attualmente una via d' uscita da questo tunnel di crisi e gli stessi commercianti hanno approfittato dell' inserimento dell' euro nel 2002 aumentando i prezzi. Anche se tutt' ora mi sembra che la stiano pagando.

@ aloona . neanche a me sognerebbe di fare un prestito, ma sai per molti è come sentirsi importanti avendo l' aggeggio elettronico di ultima generazione...

@ Per icedrake . Scusa l' ignoranza ma come è fatta un' ibiza del ' 99 ?

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi la sentite la crisi?

messina, come è facile immaginare, è nell'abisso..
della mia cerchia di amici 30enni (saremo noi gli sfigati?) nessuno può dirsi a posto, qualsiasi sia il proprio settore, e molti sono messi proprio male..
anche tra i miei cugini, più o meno coetanei, avviati verso lavori v eri già da tempo, si respira ariaccia per ora..
io stesso ormai sono emigrato.. mia moglie (fisico nucleare) dove volete che abbia trovato lavoro? in germania e in irlanda.. mica servono dei ricercatori in italia, no?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5505 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi la sentite la crisi?

Mornon@ OVVIAMENTE no! Vuoi per caso che l'Italia arrivi prima in qualche settore scientifico, screditando così tutti i professori di lettere?

Icedlake@  EPIC FAIL = io giro con una Fiat Uno del '93 con una fiancata a pezzi come il celebre camion di Abbadantuono e NON mi riferivo ai soldi. Quanto al resto, ti comprendo, quando lavoravo a Firenze per il video lavoravo 25 ore al giorno per 750 al mese. Bastava un guasto alla suddetta macchina a mandarti in crisi. Però mi piaceva e questo è MOLTO. Infatti non mi riferivo ai soldi e comunque ora guadagno anche meno e non sono fissa come contratto. Anche avere un fisso non è da buttar via. Salvo tu non intenda che sei "praticamente" fisso, perché quello anche io. Il problema è che quando vai in banca a chiedere un mutuo o un prestito gliene frega poco se sei fisso nella "pratica".

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Voi la sentite la crisi?

Mornon@ OVVIAMENTE no! Vuoi per caso che l'Italia arrivi prima in qualche settore scientifico, screditando così tutti i professori di lettere?

Icedlake@  EPIC FAIL = io giro con una Fiat Uno del '93 con una fiancata a pezzi come il celebre camion di Abbadantuono e NON mi riferivo ai soldi. Quanto al resto, ti comprendo, quando lavoravo a Firenze per il video lavoravo 25 ore al giorno per 750 al mese. Bastava un guasto alla suddetta macchina a mandarti in crisi. Però mi piaceva e questo è MOLTO. Infatti non mi riferivo ai soldi e comunque ora guadagno anche meno e non sono fissa come contratto. Anche avere un fisso non è da buttar via. Salvo tu non intenda che sei "praticamente" fisso, perché quello anche io. Il problema è che quando vai in banca a chiedere un mutuo o un prestito gliene frega poco se sei fisso nella "pratica".

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154138
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9811
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione