Confronto tra libro classico e racconto interattivoRe: Confronto tra libro classico e racconto interattivo Secondo voi se un librogame, avesse soltando delle scelte come parte interattiva (quindi nessun combattimento) potrebbe essere interessante??
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Re: Confronto tra libro classico e racconto interattivo Certo che esistono librogame in cui non avvengono combattimenti. Penso ad esempio alla serie Sherlock Holmes, dove come potrai facilmente intuire non esistono assolutamente concetti come combattività, attacco, difesa, punti ferita etc... essendo lo scopo del racconto la risoluzione di un caso investigativo.
Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
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Re: Confronto tra libro classico e racconto interattivo se intendi combattimenti puri, mi viene in mente sfida di coppa, li sono del tutto assenti.
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Re: Confronto tra libro classico e racconto interattivoMa anche i Ninja, secondo me, danno TANTISSIMA libertà decisionale al di fuori dei combattimenti... oltre ad essere, con i Blood Sword, i librigame scritti meglio da un punto di vista squisitamente narrativo. @jegriva su Twitter!
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Re: Confronto tra libro classico e racconto interattivo
Certo! Anzi, come puoi immaginare, storicamente e' la prima forma di libro-gioco che possa venir in mente di scrivere!
In teoria e' un discorso assolutamente valido... insomma, si puo' fare cosi', solo che e' molto, ma molto difficile riuscire in qualcosa di buono.
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Re: Confronto tra libro classico e racconto interattivo Domanda:
Ideona per una parodia TRASH del genere! Fare anche questo a combattimenti!
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Re: Confronto tra libro classico e racconto interattivoPerché no ? In Lupo Solitario una porta può avere combattività e resistenza degne di un Signore delle Tenebre ! Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
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Re: Confronto tra libro classico e racconto interattivoIO vorrei segnalare anche gli Iperlibri, che ibridavano narrazione a bivi con il gameplay delle avventure grafiche per PC... così il problema non era "il nemico fortissimo", o la "istant death", ma il "quale cavolo di oggetto si combina con cosa". @jegriva su Twitter!
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Re: Confronto tra libro classico e racconto interattivo A fronte di quello che è stato detto confermo la mia idea, un intero librogame solo a scelte non la vedo una buona via, parte del divertimento deriva proprio dai combattimenti indipendentemente dalle scelte tecniche che ci stanno dietro, anche se però andrei a combinare un sistema a combattimenti + qualche enigma + sfida & simili, basato solo sul ragionamento e le esperienze precedentemente assimilate durante la lettura del librogame. Un rapporto al 45% di sfide, ragionamento e 55% combattimenti
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Re: Confronto tra libro classico e racconto interattivo "Locusta Temporis" e' una novita' interessante in un settore fermo da un decennio: quello della narrativa a bivi da giocare su una macchina (e' un file PDF di tipo "basico", quindi va bene quasi tutto: PC oppure E-book reader, etc...)
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