![]() Situazione librogame - gamebook in Italia e nel mondo.Situazione librogame - gamebook in Italia e nel mondo.In questo periodo nel mondo com'è la situazione Gamebook? Ci sono nuovi autori? Nuovi racconti? Il racconto interattivo sta ritrovando vita? E in Italia invece com'è la situazione? Ho letto che negli ultimi tempi sembrava che il librogame stesse riprendendo piede, i nuovi sistemi iOS sembrano rilanciare un po’ il racconto interattivo, ho visto il proliferarsi dei librigame in queste piattaforme.
Administrator has disabled public posting
Re: Situazione librogame - gamebook in Italia e nel mondo. fai bene a pensar male... come diceva eduardo de filippo "a pensar male si fa peccato ma tante volte ci si azzecca". mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Situazione librogame - gamebook in Italia e nel mondo.Dopo il fuoco di paglia degi expanded, e i pochi titoli elencati da Skarn, è seguito un periodo di calma piatta.. che prosegue tutt'ora. Dovrebbe uscire a breve, il condizionale è d'obbligo, il seguito del librogame di huntik, che si intitolerà "La resa dei conti". Era previsto per dicembre, ormai c'è da sperare di vederlo il prossimo anno.
Re: Situazione librogame - gamebook in Italia e nel mondo. Credo comunque che molto dipenda dal fatto che sono poche le persone che sanno cosa sia un librogame, nessun ragazzo della mia età ad esempio ha mai sentito la parola librogame, idem per ragazzuoli più giovincielli... io stesso ho scoperto casualmente lupo solitario in un commento di un articolo di un blog sulla tecnologia (casualità) eppure giocandoci ora, mi piace, sarà il fattore novità, non lo so, però alla fine mi diverto ed è questo l'importante.
Re: Situazione librogame - gamebook in Italia e nel mondo.
Concordo... praticamente per nati di fine anni '80 in poi, i Librogame sono un mistero. Per questo dico che è un mercato sottovalutato, perché se la gente nemmeno sospetta che esista un prodotto, di sicura non opera la scelta "lo compro/non lo compro"... e quindi non si può parlare di mercato "finito". E' semplicemente un mercato "inesplorato", soprattutto alla luce che sono passati 15 anni (!) dalla famosa "fine" degli LG EL (gli ultimi volumi non-LS furono AD&D e Realtà Virtuale, mi pare, entrambi nel 1996).
@jegriva su Twitter!
Re: Situazione librogame - gamebook in Italia e nel mondo.
vabbè, ora si dice così... mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Info Forum
|