Home Forum General Librogame e dintorni Il Libro dei Poster di LS è online!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Il Libro dei Poster di LS è online!

Il Libro dei Poster di LS è online!

Con colpevole ritardo ve  lo segnalo anche sul forum (ma abbiate pazienza, siamo in periodo di vacanze!): è stato rilasciato L'Album dei Poster di Lupo Solitario, realizzato da Gary Chalk, tradotto, testato e impaginato da Dirk e Dragan; bellissimi disegni da stampare e colorare, tutti dedicati a personaggi e  ambientazioni del Magnamund. Il volume è liberamente scaricabile, per tutti gli iscritti, nella sezione LibriNostri/Magnamund Stories.
Un volume un po' atipico su cui mi piacerebbe leggere qualcghe commento e  considerazione: vi piacciono questi spin-off che ogni tanto pubblichiamo? Che ne pensate?

Ultima modifica di: Prodo
Dic-30-10 06:47:03

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10929 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Libro dei Poster di LS è online!

Idea carina e originale senza dubbio!

Comunque, e lo dico senza alcuna malizia né voglia di offendere o criticare nessuno, mi si permetta di dire una cosa: se ci mettiamo a pubblicare i poster da colorare vuol dire che stiamo un po' raschiando il fondo del barile di LS... il che da un lato ci fa capire quanto siamo avanti in tanti altri campi (sempre in prima linea con le interviste, il materiale inedito ecc.), ma fa sembrare anche che tutto sommato ormai non ci sia più granché di nuovo e "succoso" da proporre... sad

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Libro dei Poster di LS è online!

Bello. posso chiedere come, nella versione originale, era impaginato questo album?

Il motivo ovviamente è valutare se e a che prezzo inserire tale opera nell'iniziativa LNaCV.
Qualche foto dell'originale sarebbe il non plus ultra.

Grazie

EDIT: Anche informazioni su tipo e grammatura della carta usata per copertina e interno sarebbero gradite.
Rigrazie.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Libro dei Poster di LS è online!

kingfede ha scritto:

Idea carina e originale senza dubbio!

Comunque, e lo dico senza alcuna malizia né voglia di offendere o criticare nessuno, mi si permetta di dire una cosa: se ci mettiamo a pubblicare i poster da colorare vuol dire che stiamo un po' raschiando il fondo del barile di LS... il che da un lato ci fa capire quanto siamo avanti in tanti altri campi (sempre in prima linea con le interviste, il materiale inedito ecc.), ma fa sembrare anche che tutto sommato ormai non ci sia più granché di nuovo e "succoso" da proporre... sad

Be il tuo discorso è condivisibile,ma del resto se dalla casa madre non esce niente di nuovo il povero staff di LGL cosa ci può fare tongue ?? Rapire Dever e farlo scrivere sotto tortura??(Si è vero potrebbe essere una grande idea..bigsmile ) Io apprezzo molto questi spin-off, molti di questi non sapevo neanche che esistessero e mi stupisce vedere ciò che era nato intorno al Lupo e devo ringraziare lo staff perchè me li fa scoprire

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Libro dei Poster di LS è online!

Fly ha scritto:

Be il tuo discorso è condivisibile,ma del resto se dalla casa madre non esce niente di nuovo il povero staff di LGL cosa ci può fare tongue ?? Rapire Dever e farlo scrivere sotto tortura??(Si è vero potrebbe essere una grande idea..bigsmile )

Ma era esattamente questo che mi intendevo: ormai di LS si è detto e pubblicato (o si sta lavorando per pubblicare) quasi tutto, non rimane molto altro su cui lavorare finché non ci verrà offerto materiale nuovo; non per nulla ho messo come premessa che non stavo criticando nessuno.

Comunque appoggio l'operazione "rapisci Dever e obbligalo a darci qualcosa di nuovo". bigsmile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Libro dei Poster di LS è online!

OOOOH! L'ALBUM DA COLORAREEEEEEEE.... *____*
Grazie zio Prodo!


(No, ragazzi, davvero, è stupendo!)

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Libro dei Poster di LS è online!

Non credo che sia un'opera inseribile nel servizio lnacv, non essendo un libro scritto qui. Credo sia anche difficile trovare la versione cartacea del libro proprio perchè era destinato a essere sventrato, o almeno io non ce l'ho.

Grazie Fly per l'apprezzamento, in effetti non è semplice reperire materiale nuovo. Ma in effetti anche questo è una novità, seppur datata.

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Libro dei Poster di LS è online!

interessante e simpatico: sebbene la cosa che per me rende unica la scrittura rispetto a qualsiasi altra arte è la grande interattività che consente al fruitore (ciascuno può crearsi un immagine propria nella mente di cio che accade o viene descritto) è sempre molto interessante vedere come l'autore o i suoi collaboratori intendessero rappresentare ciò che è narrato, e difatti nei librogame studio sempre molto attentamente le immaggini.
grazie quindi ha chi ha permesso a questa sorta d'album di venire scasricato. unica nota dolente: le figure sono un pò pochine si potevano sprecare di più (chiaramente gli autori e non lo staff di LGL)

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153976
Media messaggi per ora:
1.6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9768
Ultimo Utente Registrato:
icepont