Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Ciao a tutti, mi presento con un po' di ritardo... ma meglio tardi che mai !
Mi chiamo Giulia e scrivo da Bologna. Sono arrivata qui navigando in rete dopo aver letto delle recensioni di alcuni nuovi libro game (trovate per caso).

Al che mi sono ricordata che da ragazzina di libro game ne avevo letti eccome! Solo che con il tempo me ne ero "dimenticata"... Credo di aver sfogliato le pagine di tutti i LG disponibili nella biblioteca in cui andavo e ricordo ancora l'emozione di aspettare il sabato pomeriggio per fiondarmici.

Ricordo anche che della collana di Lupo Solitario non c'erano tutti i numeri  sad2 e quindi credo di essermene persa un po'. Adoravo anche un libro della collana "Misteri d'oriente" di cui proprio non ricordo il nome, e le vicende di Oberon! Purtroppo per me la linea veloce è arrivata tardi (credo nel 2008!?  yikes2 ) a casa e non ho potuto tenermi aggiornata al tempo. Il mio sogno è, oggi, di riprenderli tutti e rivivere quelle avventure.

Con grande stupore ho scoperto la sezione "Libri nostri" e m'è quasi venuto un infarto. (Giuro)
Sto leggendo Thunderbrat in questi giorni e lo trovo favoloso!  yikes

Oltre che a leggere, adoro anche scrivere e non mi dispiacerebbe avventurarmi nella scrittura di un LG. Leggendo qua e là ho scoperto che in Italia i LG non sono molto conosciuti, chissà perchè?

Quindi concludo velocemente dicendovi: "Grazie" per il vostro lavoro e per la gestione di questo bel (e forse unico?) sito italiano dedicato ai LG.
Besos  cool

Ardianna2015
Novizio
ranks
useravatar
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Bienvenida!

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Benvenuta! Vedo che la tua esperienza assomiglia a quella di molti altri utenti del sito, incluso l'interesse per scrivere!
In questo momento sul sito e' in piena attivita' il nostro concorso dei corti (librigame bevi): direi che la discussione dalla quale potresti cominciare e' qui.
Se ti interessa leggere qualche suggerimeno e vedere i problemi affrontati da altri scrittori allora devi sicuramente andare al portale della scrittura
Se invece vuoi cogliere l'occasione per accodarti al gruppo di lettura di Misteri d'Oriente che e' attualmente attivo, allora puoi andare qui

Benvenuta!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Benvenuta!

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Benvenuta Ardianna (che bel nome drowish), dacci dentro coi librinostri. Anche con un tuo futuro.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ardianna2015 ha scritto:

Con grande stupore ho scoperto la sezione "Libri nostri" e m'è quasi venuto un infarto. (Giuro)

Quando ho scoperto che c'era Dimensione Avventura 13 e tutti gli altri...  yikes2  yikes2  yikes2

"La gramatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
6553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Aloona ha scritto:

Benvenuta Ardianna (che bel nome drowish), dacci dentro coi librinostri. Anche con un tuo futuro.

Eccola che parte..... rolleyes

@ Ardianna2015 Benvenuta!!

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
2557 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma la smettete con questa storia??? angry

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie, grazie mille a tutti ^_^

Drowish? È una cosa buona? bigsmile

Ardianna2015
Novizio
ranks
useravatar
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dipende dai gusti in fatto di gdr. Sicuramente i drow hanno tra i nomi più fichi. Quelli femminili finiscono spesso in "anna", tipo Greyanna, sorella di Drizzt Do Urden.
Com'è il "mercato" di LG a Bologna? Avete gran belle librerie laggiù, si trovano ancora? Qui a Roma, per un periodo, hanno addirittura rispolverato sezioni dedicate, anche se piccole. Al momento, però, sono davvero scarne, tristemente relegate al settore "libri per bambini/ragazzi" e principalmente si trovano i volumi di LS e poco altro. Confidiamo nel rilancio fieristico delle nuove edizioni e delle app.

A head full of dreams

Aloona
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5883