Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Magic the Gathering

Re: Magic the Gathering

Anch'io abbandonai anni fa... ero giocatore dilettante, con i miei amici, verso la sesta-settima edizione. Smisi di comprare le carte quando cambiarono il formato grafico smile2 e poi, davvero, ci si smazzavano un sacco di soldi.
I miei mazzi migliori erano un blu con tocchi di nero e un biancoverde. Avevo un pentacolore del periodo invasione-congiunzione, e GIURO CHE GIRAVA. Non saprei dire perché, ma funzionava benone.
Le carte le ho ancora tutte, un giorno monetizzerò...

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magic the Gathering

Viso Smoker ha scritto:

Capisco dal tuo nickname che ti intendi anche di Baldur's Gate wink

Intendersi è una parola grossa, diciamo che ci ho passato sopra molto tempo  wink .
Il mio mazzo era un verde-rosso di creature Kavu: non imbattibile ma funzionava...
Riguardo al costo è vero che si tratta di un hobby (?) terribilmente dispendioso: conosco che gente che ha fatto di tutto pur di riuscire ad ottenere le carte che avrebebro completato il  loro mazzo o la loro collezione. Ho ripreso a dare uno sguardo a Magic con l'uscita di un'adattamento per PC e Xbox "Duels of the Planeswalker": è un po' troppo limitato nel numero di carte e non prevede (orrore!) la customizzazione dei mazzi, ma può essere un buon modo per (ri)provare a giocarci.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magic the Gathering

Apologeta ha scritto:

Avevo un pentacolore del periodo invasione-congiunzione, e GIURO CHE GIRAVA. Non saprei dire perché, ma funzionava benone.
Le carte le ho ancora tutte, un giorno monetizzerò...

Ce l'ho pure io uno simile, con Cromat e compagnia bella, e gira pure abbastanza... o almeno girava,ora prende solo polvere... bigsmile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magic the Gathering

io mi vantavo di un discreto mazzo blu-bianco superveloce, ma funzionava solo il 30% delle volte: o mi entrava tutto subito oppure mi spazzavano via dopo 4-5 turni...
comunque, mi piaceva moltissimo come gioco, anche se non sono mai stato un "professionista" nè ci ho mai speso l'ira di dio...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magic the Gathering

Mornon ha scritto:

ma funzionava solo il 30% delle volte: o mi entrava tutto subito oppure mi spazzavano via dopo 4-5 turni...

Come quasi la totalità dei mazzi, del resto! Perchè alla fine anche Magic è un gioco di carte, e come quasi tutti i giochi di carte, la fortuna gioca un ruolo non indifferente!

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magic the Gathering

Non so dove e quando ma sono sicuro di averlo già detto su questo forum, da ragazzino ci giocavo ma, a parte il fatto che non potevo spenderci dei patrimoni, avevo una sfiga che non era di questo mondo: tra i bang che mi sparavano gli altri giocatori e la mia sfiga morire se mi sia mai arrivata la carta giusta al momento giusto e morire se sia mai servito a qualcosa farmi il mazzo con le percentuali giuste di terre. TUTTO! Tutto: mostri, terre, incantesimi, circoli di protezione mi arrivavano SEMPRE al momento sbagliato, ho vinto pochissime volte. Mi piacevano molto le illustrazioni però. Perciò ci ho giocato pochissimo.
Vorrei cogliere l'occasione per mandare affanculo il cuore delle carte e tutti i Yugi che gli furono graditi.
E come disse il grande Barney merdamerdamerda.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magic the Gathering

Sebbene ne abbia sempre sentito parlare non mi ero mai addentrato in questo affascinante gioco.
Incuriosendomi in questi giorni ho spulciato la rete trovando regole e tutorial, nonché gioco pc.
Ora ho un'infarinatura delle regole e ho anche vinto la gara tutorial  cool

La cosa che non mi sono chiare però sono due:
1) se io dovessi prendermi un mazzo base 2011 sarebbe tranquillamente integrabile con tutte le carte uscite in passato?
2) ma non meno importante, in Italia nello stesso grimorio possono essere indifferentemente usate carte in lingua italiana ed inglese?

eruditemi ragazzi...eruditemi!

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magic the Gathering

1) non tutte le carte passate. ci sono delle regole apposite e apposite liste. in generale valgono quasi tutte, ma se partecipi a tornei ufficiali conviene informarsi quale "lista" ammettono.
2) assolutamente sì.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magic the Gathering

Grazie per la celere risposta  wink

Mornon ha scritto:

1) non tutte le carte passate. ci sono delle regole apposite e apposite liste. in generale valgono quasi tutte, ma se partecipi a tornei ufficiali conviene informarsi quale "lista" ammettono.

Non che sia mia intenzione al momento partecipare ad alcun torneo (figuriamoci...non ho ancora ben chiare alcune sfaccettature) ma per "lista" intendi dire che prima di ogni torneo vengono precisate le versioni accettate, o i relativi deck di provenienza ammessi?

Mornon ha scritto:

2) assolutamente sì.

Mi hai dato una meravigliosa conferma, meno male. Non avrei mai avuto voglia di spulciare cercando rigorosamente quella in ita.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Magic the Gathering

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154180
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo