Home Forum General Librogame e dintorni Online il Magazine di Gennaio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Online il Magazine di Gennaio

Online il Magazine di Gennaio

Numero interamente curato dal nostro Kingfede, che prima analizza il rinato fenomeno Fabled Lands in un accurato articolo, elogiando la politica scelta da Morris e Thomson per rilanciare la loro creatura, quindi ci offre in sede di box una descrizione dei motivi per cui ama i Librogame: alcuni di essi sono davvero toccanti. Trovate il periodico qui, come sempre in formato pdf liberamente scaricabile, e anche nel nostro Archivio 2011.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio

Ah, un'altra cosa, come sempre mi scuso per qualche imperfezione in sede di impaginazione se si dovesse notare, continuo infatti a impaginare io con i miei metodi artigianali in attesa del rientro a pieno ritmo di Dragan.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio

Prodo ha scritto:

Ah, un'altra cosa, come sempre mi scuso per qualche imperfezione in sede di impaginazione se si dovesse notare, continuo infatti a impaginare io con i miei metodi artigianali in attesa del rientro a pieno ritmo di Dragan.

....che siccome ormai ti sei imparato bene, col cavolo che tornerà a farlo lui.. wink
sai come va nel mondo del lavoro.. mai fare una cosa se c'è qualcun altro che la fa per te..


comunque numero bellissimo!!!
mo corro a comprare un po di fabled lands (in Irlanda non sarà difficile) e a prendere i fazzoletti per il sentimentale articolo che ho letto in fondo a destra

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio

Mornon ha scritto:

e a prendere i fazzoletti per il sentimentale articolo che ho letto in fondo a destra

Pure io!!!  sad2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio

Non esageriamo eh... smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio

Stamattina ho segnalato il link a Morris, che ci ringrazia per l'iniziativa e ha detto che segnalerà il nostro magazine sul blog di FL. Vedremo se sarà così, sarebbe carino e ci darebbe una buona visibilità! smile

Comunque mi piacerebbe leggere qualche altro commento anche qui nel forum: non vorrei che il magazine scivolasse via inosservato, sarebbe un peccato...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio

La menzione di Sfida di coppa a 1 euro e 50 mi ha rovinato tutto il magazine sad2

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio

Avrei una domanda per chi ha avuto il piacere di leggerli:qual'è il livello di difficoltà dell'inglese in cui sono scritti? Tipo un Fighting Fantasy? Più facile? Più difficile da leggere?

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio

kingfede ha scritto:

Stamattina ho segnalato il link a Morris, che ci ringrazia per l'iniziativa e ha detto che segnalerà il nostro magazine sul blog di FL

Sarebbe fantastico! Anche se, essendo in Italiano, probabilmente non avrà una grossa diffusione tra i lettori di un sito inglese...

EGO ha scritto:

Re: Online il Magazine di Gennaio
La menzione di Sfida di coppa a 1 euro e 50 mi ha rovinato tutto il magazine

Secondo me Fede ha fatto l'aggiunta apposta per te bigsmile...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Gennaio

Prodo ha scritto:

Secondo me Fede ha fatto l'aggiunta apposta per te bigsmile...

Beh, quasi dai... lol lol lol

Fly ha scritto:

Avrei una domanda per chi ha avuto il piacere di leggerli:qual'è il livello di difficoltà dell'inglese in cui sono scritti? Tipo un Fighting Fantasy? Più facile? Più difficile da leggere?

Dipende da come la si vede. Il testo di solito è brevissimo, per cui direi più facile di FF, ma di solito la scelta dei vocaboli è piuttosto ricercata, per cui può capitare ogni tanto di imbattersi in qualche aggettivo sconosciuto o simili. Nel complesso è una lettura più che affrontabile, se si ha un livello di comprensione scritta discreto/buono. La prova del nove comunque è leggiucchiare i testi con FLApp e farsi un'idea.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89