![]() Mi consigliate un libro fantasy di guerrieri e maghi ?!Mi consigliate un libro fantasy di guerrieri e maghi ?! Ciao !
Ultima modifica di: Ravenflot
Gen-16-11 13:29:25
Administrator has disabled public posting
Re: Mi consigliate un libro fantasy di guerrieri e maghi ?! beh, i libri del signore degli anelli sono effettivamente un po' diversi dai film (nel senso che nel film hanno dovuto tagliare un bel po'), quindi puoi leggere quelli, magari andando nell'ordine silmarillion- lo hobbit - il signore degli anelli. altrimenti c'è la saga dei nani di markus heitz, a cominciare dal libro "le cinque stirpi". non aspettarti il miglior fantasy della storia, ma è godibile.
mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Mi consigliate un libro fantasy di guerrieri e maghi ?! Guarda se non vuoi sbagliare e ti vuoi accostare con leggerezza al fantasy io direi che non c'è modo migliore di un classico come "Lo hobbit" di Tolkien che sarebbe praticamente il prequel del signore degli anelli, è molto facile da leggere im pregnato di ironia e d'azione, generalmente piace molto. Il signore degli anelli è invece molto complesso e più "lento2 per cui forse è il caso che ti ci accosti più tardi. Ci sarebbe la saga di Shananra non accia, anche se il primo libro "la spada di shannara" copia molto e non troppo bene il signore degli anelli, ma i libri dopo migliorano, occhio però è una saga lunga. Interessanti e robusti sono "Le cronache di Thomas Covenant l'incredulo" per lo meno il primo: "Lo scettro del potere", gli altri non li ho letti.
Re: Mi consigliate un libro fantasy di guerrieri e maghi ?!
no dai Skarn, il silmarillon è il più complesso (anche se verrebbe prima) se comincia con quello il fantasy lo canna subito!
Re: Mi consigliate un libro fantasy di guerrieri e maghi ?!ma partendo dal silmarillion rispetta la cronologia e leggendo i libri successivi capisce un sacco di cose in più... mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Mi consigliate un libro fantasy di guerrieri e maghi ?! No da, ragazzi. Siete cattivi!
Re: Mi consigliate un libro fantasy di guerrieri e maghi ?!
vabbè ma niente di realmente importante per quel che riguarda la trama, solo lo sfondo
Re: Mi consigliate un libro fantasy di guerrieri e maghi ?! Gpet, che hai contro Dragonlance? La trilogia è splendida. Lascia stare gli altri, anche se io ho gradito il primo libro con Palin e Usha.
A head full of dreams
Re: Mi consigliate un libro fantasy di guerrieri e maghi ?! Consiglio Robin Hobb.
Info Forum
|