|   Un Conte à Votre Façon (di Raymond Queneau)Re: Un Conte à Votre Façon (di Raymond Queneau) L'ignoranza della lingua transalpina non mi aiuta...   Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. 
						Administrator has disabled public posting
					 Re: Un Conte à Votre Façon (di Raymond Queneau) quella della primissima edizione non la so:

Re: Un Conte à Votre Façon (di Raymond Queneau)IO ho avuto il piacere e l'onore di toccare con mano questo autentico pezzo di storia della narrativa a bivi e devo dire che fa un certo effetto!!!  Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio. 
					 Re: Un Conte à Votre Façon (di Raymond Queneau)Mi sembra che c'era un libro che si preoccupava di rintracciare tutto il passato inerente alla struttura a bivi... Direi che il padre fondatore (il vero preconizzatore, anche se non affronterà mai veramente la cosa) si possa rintracciare in Borges... Anche noi abbiamo avuto le famose fiabe a bivi del grande Rodari... Di certo Queneau, che insieme a Calvino fa la più squisita letteratura combinatoria che si conosca, è un grande precursore. Consiglio, per gl'amanti del libro-game, ma anche di letture stravaganti, 'Le Città Invisibili' di Calvino, che a mio parere si può quasi 'esplorare' saltando di palo in frasca, come dei turisti del libro, per intenderci... 

Re: Un Conte à Votre Façon (di Raymond Queneau) le fiabe di rodari le ho lette non troppo tempo fa, e non sono a bivi bensì a finale multiplo: ad un certo punto la narrzione si interrompe e l'autore presenta 3 possibili finali, fra i quali chiede di scegliere; a fine libro c'è un capitolo "i finali dell'autore", in cui rodari dice che finali sceglierebbe lui e perchè.
  mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/ 
					 Info Forum

| 

), sembra essere una sorta di gioco di società su libro, ma non l'ho ancora letto quindi non so quali siano le regole. non appena letto vi farò sapere!
 ), sembra essere una sorta di gioco di società su libro, ma non l'ho ancora letto quindi non so quali siano le regole. non appena letto vi farò sapere!