Home Multimedia Audiogallery
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Assolutamente si, i numeri lo dimostrano, i librogame hanno ripreso in pieno l'ascesa - 17.5%
Ci sarà ancora qualche strascico legato al costo dei materiali, ma il trend è comunque positivo - 19.7%
L'emergenza pandemica è finita, ma la situazione internazionale è complessa e il futuro sarà condizionato da continui alti e bassi - 15.3%
La pandemia tornerà in autunno e con la guerra in Ucraina il settore è destinato a un nuovo stop da cui ripartiranno solo in pochi, i meglio organizzati - 16.1%
È solo un fuoco di paglia. I problemi sono troppi, il settore è destinato a implodere e tornare aglli anni pre-Rinascimento - 15.3%
Ci sono eccessive variabili per lanciarsi in previsioni di qualsiasi tipo - 16.1%

Voti totali: 137
Audiogallery




Wiki Radio: puntata dedicata ai librogame

Andrea Angiolino ci racconta i librogame: la registrazione completa della puntata della trasmissione Wiki Radio, in onda su Radio Rai 3 il giorno 12 Febbraio 2018. Una dissertazione generale sulla nascita e lo sviluppo del fenomeno affrontata con la consueta sapienza da uno dei più famosi e longevi autori nostrani.

File disponibile grazie al lavoro di Giacomo "Sancio" Santini

 

 

 
L'intervista doppia Dever-Brennan

Nel clima colloquiale di un gustoso pranzo presso il ristorante lucchese Gli Orti di Porta Elisa LGL intervista Dever e Brennan, che rispondono a una serie di quesiti incrociati che spaziano attraverso i più vari argomenti inerenti i loro lavori interattivi. Dragan registra il dialogo e noi ve lo proponiamo così come lo abbiamo ottenuto, senza tagli o aggiustamenti. Le domande sono poste da Tsuipen (a tratti anche traduttrice) e Prodo.

 

 

 
Radio Sanremo parla di Librogame e LGL

Grazie all'iniziativa di Lord Axim nel programma radiofonico Sanremo Summer si è parlato, nella una puntata del 2 Luglio 2010, del fenomeno dei librogame in generale e di LGL in particolare. Ascoltiamo gli spezzoni della trasmissione in cui si parla di libri-gioco sapientamente mixati dal nostro utente in questo mp3 liberamente scaricabile da tutti gli iscritti.