Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2012 CONCORSO I Corti di LGL 2012

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

CONCORSO I Corti di LGL 2012

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Non sei tirchio, sei oculato... ecco tutto!  teach

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Almeno sei in vetta alla classifica, Ben! bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Ne parleremo a tempo debito però mi propongo fin da subito come Giudice (o Grande Architetto) per il prossimo evento, ho già in mente un'idea sul tema da proporre fin'ora non sfruttata.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012


http://img840.imageshack.us/img840/3243/titologazzettacorti.png
Anno II  -  N° 11



http://img18.imageshack.us/img18/6476/lglvignetta1.jpg
Vignetta realizzata da Monpracem.



Abbiamo inaugurato le classifiche di tutti i tempi soltanto una settimana fa e1 già c'è chi inizia a studiarne ogni singola magagna, a speculare sulle varie implicazioni, a preparare strategie vincenti. Gli occhi di tutto il globo sono puntati come fari alogeni sugli autori che figurano in cima alle perentorie liste, per cercare di carpirne i segreti più reconditi. Cosa fa Mornon appena sveglio? Cosa puccia Kingfede nel cafelatte? Ma soprattutto, che ve ne frega? In effetti abbiamo in serbo domande ben più imbarazzanti per i nostri coraggiosi amici, che hanno deciso simpaticamente di prestarsi alla nostra:



INTERVISTA DOPPIA: Mornon/Kingfede
DA UN'IDEA DI KAGLIOSTRO/SEVEN_LEGION
http://img521.imageshack.us/img521/3308/mornonkingfede.png
Gli intervistati hanno risposto separatamente e senza concordare le risposte.



1) Come ci si sente ad essere primi in qualcosa?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/9.jpgMornon: Non saprei, probabilmente è dal tempo in cui ho superato tutti gli altri spermatozoi in corsa per l'ovulo che non mi capitava.
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/16.jpgKingfede: Una grande soddisfazione, non tanto perché sia stata preceduta da una smania di risultato, che da parte mia non c’è mai stata, ma per la consapevolezza che ciò che era stato faticosamente partorito dalla mia mente malata non era poi così da buttare.

2) Ti consideri più uno scrittore o un inventore di giochi?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/9.jpgMornon: Mi piacciono entrambe le attività esattamente allo stesso modo: le strutture matematiche dei giochi e le formule creative della scrittura. Un po' come mettere assieme i due emisferi del cervello...
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/16.jpgKingfede: Decisamente più uno scrittore. Il gioco esiste in quanto collegato alla storia di fondo, cerco sempre di stare attento a questa connessione e renderla il più possibile parte integrante dell’esperienza di lettura e mai uno sfizio fine a se stesso.

3) Qual'è stato il primo librogame che hai letto, ed in che anno?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/9.jpgMornon: Credo di aver avuto 14-15 anni e di aver acquistato ben 5 librogame in una volta, tutti della EL. Tra tutti, cominciai forse con La Tomba degli Incubi - Alla Corte di Re Artù 7. C'erano anche due Dimensione Avventura, un Misteri d'Oriente e un quinto che adesso non ricordo.
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/16.jpgKingfede: Il Mistero della Miniera, Skyfall 3, qualcosa come vent’anni fa credo. Una lettura suggestiva e appagante,che ha lanciato una passione mai conclusa. Un aneddoto: anche se qualche mese fa ho avuto l’occasione di sostituire la copia da scaffale con una nuova, conservo ancora gelosamente quella originale, che in alcune pagine presenta ancora una serie di scarabocchi fatti da mio fratello (all’epoca molto piccolo) in un attacco di dispettite acuta!

4) Cosa ammiri in un librogame?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/9.jpgMornon: Sicuramente ironia, leggerezza, avventure intriganti e un buon set di regole che ne facciano un buon “game”.
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/16.jpgKingfede: Un librogame è proteiforme, ogni lettura lo muta nel profondo, anche solo una piccola svolta del destino può cambiare le sorti di una partita. Quando si legge un librogame non viene mai voglia di posarlo sullo scaffale, di chiuderlo e non ricominciare, e non si sa mai cosa ci aspetti nei meandri dei vari paragrafi. Si tratta di un elemento centrale per invogliare alla letteratura un pubblico giovanile, se solo lo capisse qualcuno in più anche nel nostro paese…

5) Cosa ammiri in Mornon?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/9.jpgMornon: Tutto. E' molto più bravo di me, praticamente in ogni cosa...
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/16.jpgKingfede: Ha partorito di gran lunga il miglior racconto di tutte le edizioni dei Corti di LGL sinora arrivate a compimento. Ha un’esperienza invidiabile sia in campo di GdR che di librigame, a tutto campo, e non è poco.

6) Cosa ammiri in Kingfede?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/9.jpgMornon: La bellissima saga di Soulkey: in primo luogo per aver saputo creare storie e regolamenti coinvolgenti e ben studiati; in secondo luogo per la dedizione e la capacità di terminare lavori così lunghi: io cerco di scrivere un librogame da anni ma sono del tutto arenato a metà della storia.
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/16.jpgKingfede: Per quanto riguarda la vita sul forum, sicuramente sono fiero di aver insistito con il sogno di scrivere un librogame tutto mio ed esserci riuscito, nonostante le fatiche, le difficoltà, i dubbi, le domande irrisolte, e di aver pure scritto un seguito.

7) Cosa ti ha spinto a partecipare ben due volte ai Corti di Lgl?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/9.jpgMornon: Mi piacciono le gare di scrittura, lo stimolo dato dai concorsi, la spinta a mettermi in gioco. Mi diverto sempre un mondo: peccato non essere arrivato in tempo quest'anno (forse).
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/16.jpgKingfede: Nella prima edizione sicuramente un fattore è stato la curiosità di mettersi alla prova con un’iniziativa così particolare. Avevo scritto dei librigame da piccolo, un paio dei quali (una emulazione de La casa infernale e uno sugli europei di calcio del ’96, in cui peraltro predissi in pieno la Germania come finalista!) anche piuttosto carini per essere stati partoriti da un ragazzino delle medie; in tempi recenti avevo riprovato con un librogame sul Necronomicon, con scarsi esiti. Dunque, perché non riprovare? Uno dei prologhi mi aveva subito folgorato, di lì partì l’idea, e da una cosa nasce l’altra. Il secondo anno ero forte dell’esperienza dell’anno precedente e sapevo come gestire varie meccaniche, ma sono stato fortunato ad avere subito l’idea giusta e seguirla. Purtroppo ciò non è accaduto il terzo anno: nonostante un’idea anche abbastanza strutturata, la scarsità di tempo e qualche ostacolo contingente mi hanno impedito la partecipazione. Chissà, forse un giorno lo completerò comunque e lo pubblicheremo come inserto bonus in qualche volume…

8) Quale altro autore del forum vorresti lo avesse fatto?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/9.jpgMornon: Certamente vorrei vedere scendere in campo il Giulio Andreotti dei Librogame, il buon Prodocevano in persona. Da quel poco che scrive qua e la mostra di avere un'ottima padronanza di scrittura ed è sicuramente un pozzo di conoscenze librogiochesche.
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/16.jpgKingfede: Di principio direi tutti coloro che hanno pubblicato almeno un LibroNostro o lo pubblicheranno a breve, anche se, come molti mostri sacri della letteratura insegnano, la misura “lunga” e “breve” non hanno necessariamente molto a che spartire l’una con l’altra. Poi in generale un po’ tutti gli utenti più attivi, compresi i responsabili e i moderatori.

9) Quale vorresti non lo avesse fatto?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/9.jpgMornon: Beh, nessuno! Anche i vari Regolamentocacca e Incipitcacca mi son sembrati alla fine adeguati alla competizione, un po' come Francesco Salvi a Sanremo negli anni '80...
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/16.jpgKingfede: Non ricordo di alcuna partecipazione evitabile, neanche le due “scherzose” mi hanno infastidito. Deviando leggermente dalla domanda, mi è dispiaciuto moltissimo per quello che è successo col racconto di Dj l’anno scorso, di cui è arrivata allo spoglio una copia mutila, peraltro per motivi di pura sfortuna nel trasferimento del file se ricordo bene: trattandosi di un bravo ragazzo e di un ottimo scrittore è un vero peccato che la sua partecipazione debba necessariamente essere ricordata così.

10) Qual'è il voto più ingiusto o stravagante che ti è capitato di leggere a proposito di un tuo corto?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/9.jpgMornon: Ho rosicato un po' per alcune critiche fatte a La Luna degli Assassini, che mi parevano del tutto senza senso, ma alla fine niente di che... Non sono certo uno che se la prende per queste cose o che se le lega al dito. E quelle accuse sulle automobili incendiate a Icedlake, Adisc e Gpet sono del tutto infondate...
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/16.jpgKingfede: Non saprei dire, non ricordo i giudizi puntuali. In genere mi infastidiscono i giudizi tipo “non lo vedo sentito”, “non si vede impegno” ecc., perché suonano più saccenti che altro anche quando in realtà le motivazioni di chi commenta sono le migliori, ma non ricordo che siano stati attribuiti ai miei racconti.

11) E su quello dell'altro intervistato?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/9.jpgMornon: Ricordo che mi piacque molto La Notte di Yig, per una certa struttura di gioco a me particolarmente congeniale. Ma la stessa cosa che a me piaceva divenne per altri un difetto. Non capivo veramente perchè, però è chiaro che si tratta in questi casi solo di gusti personali...
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/16.jpgKingfede: Idem.

12) Brennan, Dever o Jackson?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/9.jpgMornon: Jackson. Senza neanche respirare prima di dirlo. Brennan ha creato il geniale Alla Corte di Re Artù, Dever ha portato avanti molte ottime storie di LS, ma Jackson ha creato il genere ed aveva una vena psichedelica inarrivabile: pensiamo a Lo Stregone della Montagna Infuocata, La Rocca del Male, Sortilegio! e La Creatura del Male. Praticamente ha prodotto solo capolavori (al contrario di Livingstone). Jackson è il Tolkien dei Librogame...
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/16.jpgKingfede: Domanda tosta. Direi Jackson per la capacità di inserire tutto ciò che serve in avventure one-shot: ambientazioni curate (salvo l’incidente del pietoso DA 3), uso sapiente del regolamento, attenzione a una cura strutturale da capogiro (o bestemmia, a seconda delle attitudini), e chi più ne ha più ne metta. Brennan scriveva a getto, come ci ha confermato, e i suoi libri raramente si possono considerare giocabili in senso stretto. Dever ha creato un mondo, il che non è poco, ma solo un paio della trentina dei suoi librigame potrebbero finire in una mia ipotetica top-10, e nemmeno ai piani alti.

13) Salute, Vita o Resistenza?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/9.jpgMornon:  Resistenza. Bisogna sempre pensare alla Salute e l'Ottimismo è il sale della Vita, si sa. Ma la Resistenza è un'altra cosa. Resistere! Resistere! Resistere!
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/16.jpgKingfede: Resistenza. Molto più evocativo come termine e come concetto, senza dubbio.

14) Fai un saluto agli utenti di Librogame's Land...
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/9.jpgMornon: May your stamina never fail!
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/pre_avatars/16.jpgKingfede: Che la vostra Resistenza non scenda mai a zero e la vostra Abilità e Combattività vi consentano sempre di abbattere i nemici! Ciauuuuuuuuuu!



LA PAROLA ALLO SPONSOR


http://img96.imageshack.us/img96/5783/advtoto.png
Partecipa anche tu al Totoautore!

http://img853.imageshack.us/img853/5048/trattoriasuaiamondi.png

http://img9.imageshack.us/img9/5968/freead.png





NOTE
1: Suvvia... non vi aspetterete davvero una nota su una congiunzione semplice?




I CORTI DI LGL 2012: STATISTICHE & CLASSIFICHE


Legenda >>
Pag.   : Pagine complessive
Par.    : Paragrafi utilizzati
Dado  : Dado utilizzato (d0 se non servono dadi)
M.P.    : Media del voto popolare
M.G.    : Media del voto dei giudici
Div.     :  Divario tra il voto minimo e massimo (comprende tutti i votanti)

SCHEDE TECNICHE
Pag.   -   Par.   -  Dado        -      Titolo
18          40         d6                  Grand Clochard - la sfida per il carrello d'oro
18          40         d6                  Il tramonto degli dei
15          40         d6                  U Carcamannu

VOTI
M.P.   |   M.G.  |  Finale  -  Div. - Titolo
7,81  |   7,83  |  7,83       2,5    Grand Clochard - la sfida per il carrello d'oro
6,95  |   7,17  |  7,11        1      Il tramonto degli dei
5,33  |   5,42  |  5,4          2      U Carcamannu


Statistiche dettagliate >>

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Ispirandoci alle soap-opera più gettonate, abbiamo deciso di scrivere i nomi degli utenti in ordine di apparizione.

Utenti      -      1°Corto | 2°Corto | 3°Corto | 4°Corto | 5°Corto | 6°Corto

Danilo Baldoni        6,5          6,5          5,5
Prodo                     8             7             6
Yanez                     8             -             5
Suaimondi              8            7,5          5,5
Lamello                  7            6,5          4,5
Seven_Legion         8              -             -
BenKenobi             7,5          6,5            -
Mornon                  9            7,5            6
Gpet74                  8,5           7              5
Kingfede                8             -               -
Rygar                     8             7             4
Lucky                     7,5          -               6
Monpracem            7,5           7             6
Surama                   -           7,5            6
Firefox                    -            6,5          4,5

Giudici
Icedlake                7,5          7            5,5
Apologeta              7,5         7,5           5
Dirk                       8,5          7           5,75

STATISTICHE GIURIA POPOLARE
Le cifre sono quelle raggiunte alla chiusura delle votazioni ed il numero di visite è approssimativo.
Votanti  -  Risposte  -  Visite   -  Titolo
13                35            860        Grand Clochard - la sfida per il carrello d'oro
11                49            902        Il tramonto degli dei
12                37            729        U Carcamannu

DIALOGHI UTILIZZATI
N° di Utilizzi   -   Dialogo
0                      "Non ti preoccupare, vedrai che sarà un gioco da ragazzi"
                        "Lo spero per te, altrimenti puoi scordarti la ricompensa"

3                      “Dobbiamo impedire che vi prenda parte, a tutti i costi!”
                        "Ci penserò io."

0                      "E tu chi saresti?"
                        "Il nuovo capitano della vostra squadra!"




CLASSIFICHE DI TUTTI I TEMPI
Tutti i dati elencati di seguito si riferiscono alle scorse edizioni del concorso. Unica eccezione la Classifica corti che, per supportare l'operazione Totoautori, ho deciso di contaminare aggiungendo i corti già votati nella presente edizione.
Si prega di considerare lo spazio in bianco prima delle tabelle come un invito alla riflessione bigsmile
(si tratta in realtà di un "bug" del forum... lo dico perché venga preso in considerazione da chi di dovere).


Classifica corti >>
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
































Classifica Corti
TitoloAutoreM.P.M.GFinale
La TrappolaMornon8,568,58,51
La notte di YigKingfede8,1668,1668,166
Grand Clochard - La sfida per il carrello d'oro?7,817,837,83
Alla luce del buioApologeta7,1157,837,653
La chiave delle animeKingfede8,167,27,46
L'orrenda discesa di BeowulfJegriva7.3187,57,454
La chiave dell'universoSkarnTasKai7,57,277,32
Cuore neroDjmayhem7,97,17,3
Rockstage - Tour EsplosivoAdisc7.4547,1667,238
Il tramonto degli dei?6,957,177,11
Il vecchio motelFaga7.167,087,10
Un personaggio in cerca di autoriIncipit Cacca7.836,716,99
Il motel abbandonatoAdriano6,716,896,84
La luna degli assassiniMornon6,3466,666,586
Collector's ItemEgo7,2916,3336,572
La letteraDario Arzilli & Andrea Falaschi7,2726,3336,568
Le gesta di KronFalco della Tempesta & Aloona6,86,436,52
Il forestieroLordAxim6,3336,56,458
GolemSkarnTasKai6,0386,56,384
L'albero di fuocoEgo5,4446,1665,986
Il pozzo delle animeRob Grassi5,8365,95
La danza delle ombreGittes5,6875,55,546
Le metamorfosiLamello5,2275,55,431
U Carcamannu?5,335,425,4
Faro d'argentoFirebead_Elvenhair6,255,3
Muteki Chojin HyperionDjmayhem4,754,6664,687
Io sto in crisiRegolamento Cacca5,0292,53,132

Ma... chi sono questi intrusi mascherati che fanno capolino in classifica? Lo scopriremo soltanto alla fine...
NOTA: Alcuni racconti, quelli della prima edizione, non sono presenti su questo forum. Per leggerli, seguite il link nella tabella e quindi scaricate "LGL Memories 3: Il Libro dei Corti 2008".

Classifica autori >>
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 

























Classifica Autori
AutoreOroArgentoBronzoCortiPunti*
Kingfede11025
Mornon10124
Apologeta10013
Jegriva01012
Adisc01012
SkarnTasKai00121
EGO00121
Faga00010
Djmayhem00020
IncipitCacca00010
Adriano00010
Dario Arzilli & Andrea Falaschi00010
Falco della tempesta & Aloona00010
LordAxim00010
RobGrassi00010
Gittes00010
Lamello00010
Firebead_Elvenhair00010
RegolamentoCacca00010

*Attenzione! I punti esistono esclusivamente in funzione alle statistiche pubblicate in questa gazzetta e non fanno parte del regolamento ufficiale del concorso. Detto questo... una medaglia d'oro dà diritto a 3 punti, una d'argento a 2 ed una di bronzo a 1. Gli autori che hanno partecipato totalizzando 0 punti, oppure quelli che totalizzano un numero pari di punti, verranno listati in ordine di voto medio conseguito in sede di votazione.

Classifica giudici >>
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 













Classifica giudici
GiudiceConcorsiVoto medio
Benkenobi25,933
Gpet7426,349
Yanez16,125
Lucky16,437
Mornon16,785
Seven16,944
Prodo17,291

Questa è la classifica dei giudici più tirchi e di conseguenza più abili, nella misura in cui sono riusciti a sfuggire alla lapidazione, camuffando saggiamente i loro voti bassi con sfolgoranti argomentazioni. Le classifiche si basano su complicatissimi calcoli, funzioni ed algoritmi inestricabili basati sull'incrocio tra partecipazioni al concorso e voto medio assegnato ai corti. Ovviamente il numero di partecipazioni è determinante, in quanto indica che il giudice in questione è riuscito ad eludere la folla inferocita in più occasioni.

Nota: Mi raccomando giudici futuri, cercate di non ispirarvi troppo a questi campioni!



HEY TU... si, tu.
Ti sei forse perso qualcosa? Pensaci. Ancora niente?
Va bene, se ti arrendi te lo dico io...
Puoi consultare i vecchi numeri della Gazzetta dei Corti utilizzando i link sottostanti (cortesia del nostro ex-direttore, che ce li ha fatti pervenire intagliati sulle natiche di un galeotto):

Anno I: 1; 2; 3; 4; 5; 6; 7; 8;
Anno II: 9;10.
FERMO! Dove vai?
Ti sei scordato che puoi anche consultare i vecchi numeri della Gazzetta del Totoautore?

Anno I: 1; 2;

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Bellissima l'intervista doppia, ben fatto Monpracem! Mi è piaciuto molto leggerla e ringrazio Mauro che mi vorrebbe in campo nei corti, quale fiducia! Faccio comunque presente a chi vuole leggermi che ho scritto tra abstract e recensioni almeno una quindicina di pezzi, e che Squilibrio è stato scritto principalmente da tre autori, me compreso smile.
Esaltante e quasi paranormale la domanda finale, dove i due scrittori hanno dato praticamente lo stesso saluto senza conoscere la risposta dell'altro!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Grande Monpracen! Ieri sera non ho scritto nulla perchè ero rimasto sveglio in attesa della gazzetta dei corti, ma ero con il cellulare e non avevo voglia di scrivere commenti con quello!
Grazie per la pubblicità alla mia trattoria, ti farò avere quel bancale di lasagne al forno, come pattuito!
Ottima idea anche per l'intervista doppia, come alle Iene smile e per la vignetta eheh!
Continua così!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Bellissima edizione e piena di contenuti. In particolare, ovviamente la doppia intervista, tutt'altro che scontata o banale cui invece i due intervistati hanno risposto sempre in maniera sapida e/o spiritosa.

PS: Leggo che Mompracen mi darebbe come ispiratore dell'idea: c'e' bisogno di dire che non me ricordo nemmeno?   smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Seven_Legion ha scritto:

Bellissima edizione e piena di contenuti. In particolare, ovviamente la doppia intervista, tutt'altro che scontata o banale cui invece i due intervistati hanno risposto sempre in maniera sapida e/o spiritosa.
PS: Leggo che Mompracen mi darebbe come ispiratore dell'idea: c'e' bisogno di dire che non ricordo nemmeno di averla avuta?   smile2

Ti rispondo con le immortali parole di Meriadoc Brandibuck: "Pipino... tu fumi troppo!"  lol  lol  lol

Dai una occhiata quì...

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

dell'intervista mi ha colpito la dichiarazione di mornon sul fatto che jackson sia il suo preferito dei tre. conoscendolo un poco avrei pensato più che puntasse su brennan per le sue strutture "aperte" invece che sul true path ferreo imbastito da steve nelle sue opere.  teach

ps: non mi ero accorto di risultare finora il terzo giudice più tirchio delle precedenti edizioni dei corti. e dire che ho sempre pensato di essere di manica larga  yikes2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

ahahahahaha... che meraviglia!! sono proprio orgoglione di essere stato intervistato!

Yanez ha scritto:

dell'intervista mi ha colpito la dichiarazione di mornon sul fatto che jackson sia il suo preferito dei tre. conoscendolo un poco avrei pensato più che puntasse su brennan per le sue strutture "aperte" invece che sul true path ferreo imbastito da steve nelle sue opere.

ottima osservazione, Yanez. Ti ringrazio per avermela fatta.

Effettivamente non amo molto il true path della maggior parte delle avventure di jackson, mentre le avventure di pip sono ironiche e a mappa, due cose che gradisco molto.
Però è anche vero che le atmosfere di Jackson, i mondi che ha creato, i sistemi di magia, le regole, i trucchi, i giochi numerici, le scene descritte sono qualcosa di superiore... Per esempio la corona dei Re è il libro che più odio e più amo contemporaneamente.

Quare id faciam, fortasse requiris...
Nescio, sed fieri sentio et excrucior

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89