|
| titolo |
Il Ritorno di Pip |
| volume |
9 |
| titolo originale |
Il Ritorno di Pip |
| serie |
Alla corte di Re Artù |
| autore/i |
Federico Bianchini
|
| illustratore/i |
Edoardo Onofri
John Higgins
|
| traduttore/i |
|
| paragrafi |
300 |
| genere |
Fantasy/Avventura |
| protagonista/i |
Pip il cavaliere |
| trama |
A Camelot, nella lontana Avalon, i sudditi vivono costantemente nel terrore.
Re Artù, il leggendario monarca, è molto malato, i reggenti che gli sono succeduti hanno provocato ingenti danni e non hanno saputo affrontare miserie, carestie e attacchi dai regni nemici.
I Cavalieri della Tavola Rotonda si sono ritirati, i nobili rimasti si dilettano a corte con donne, cibo e vino, mentre il popolo è ridotto alla fame e sottoposto ad angherie delle guardie.
L'unica speranza per il regno è il ritorno del valoroso sir Pip, ma da quasi vent'anni di lui non si sa più nulla. |
| note |
Seguito non ufficiale della collana Alla Corte di Re Artù di J.H. Brennan, realizzato con il benestare degli autori. Si tratta di una fan-fiction che riprende ambienti, personaggi e atmosfere della collana originale. Edito in esclusiva nell'ambito della collana LibriNostri per LGL. |
| Edizioni |
 | Librogame's Land | 2016 |
|
| media voto |
|
|
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione) |
|
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui |
|
|