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[quote=Prodo][quote=Dario III] un certo punto, poi, lo slittamento previsto per le location sbarrate finisce per incagliare il lettore sull'11 mille mila volte... [/quote] Io per buon senso ho sbarrato la casella 11 dopo aver ottenuto la parola chiave, dando per scontato che la mancata indicazione in tal senso fosse una dimenticanza. Ma anche così, come ho scritto nel mio commento, il problema non si supera. Si rimane incagliati comunque al paragrafo 22 (quello corrispondente al lancio 12, che è obbligatoriamente l'ultima casella che dobbiamo visitare prima della fase di epilogo del racconto). In pratica c'è un momento di gioco in cui, se non si vuole barare, si è costretti a tirare decine e decine di volte i dadi in attesa di un 2, un 3 o un 4. Non solo: la cosa peggiore è che uno di questi paragrafi nasconde l'unico oggetto che ci consentirebbe di evitare questa situazione: per ottenerlo però è necessario capitarci 3 volte e superare le varie prove. [spoiler]In pratica dovremmo ottenere 3 volte 3 per conquistare la bussola d'oro e poter visitare liberamente le altre caselle: statisticamente impossibile che accada prima di averle visitate tutte o quasi anche più volte.[/spoiler] [quote=Dario III]Almeno, l'autore avrebbe potuto scegliere con più cura quale situazione attribuire ai vari risultati (per esempio abbinando quelle che richiedono più passaggi ai risultati centrali, e quindi più probabili: 6, 7, 8)[/quote] [spoiler]Credo che sarebbe bastato agganciare la bussola d'oro al 7, e magari richiedere due combattimenti e non 3 per ottenerla, per rendere il corto molto più giocabile e divertente, senza troppe rivoluzioni o eccessivi stravolgimenti.[/spoiler][/quote]
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