Home Forum

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Rispondi

Scrivi un messaggio e invia
B I U S Dimensione testo Colore testo
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               
Nascondi Spoiler Quota Quota un utente Codice Url Img Email Emoticon Media Aiuto
Add Table Add Header Add Row Add Column Sinistra Al centro Destra Giustificato Trattino HorizRule Super Script Subscript Evidenziato Bullets Decimali Elenco voci
URL
URL:   Titolo:  
Link immagine
Width:   Height:   Link immagine:  
E-Mail
Link:   Titolo:  
Media
YouTube myVideo Clipfish Google Virb Metacafe iFilm Sevenload GarageTV Revver Guba Stage6 Vimeo
Tudou Youku MegaVideo mySpace Dailymotion eSnips VSocial Veoh Yahoo Video Jug Aniboom Brightcove QuickTime DivX Windows Media Flash Video Flash SWF Music
Emoticon
:D :cool: B) :lol: :/ :rolleyes: :mad: :P ;) :O :o :=D :( =( :| :) =) :@ :applausi: :teach:
Dimensione  [+] [-]
 Caratteri
captcha
Opzioni


Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Devo ammettere di essere rimasto un po' deluso... le immagini mi hanno spento l'ispirazione, anziché accendermela. Io sarei stato un po' più "vago" a livello di ambientazione... purtroppo, a dispetto delle intenzioni del regolamento, le tre immagini si rifanno ad ambientazioni precise: post-apocalittico/action, fantasy/medioevale, sci-fi.

Cazzarola, non so proprio che fare.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Avanti Jeg, mi dispiace per il western ma di certo puoi trovare qualche altra ispirazione ! wink

Le immagini possono sembrare "vincolanti" a prima vista, ma ad un esame più attento vi accorgerete che nulla vieta che possano essere interpretate alla luce di altri generi. Ad esempio l'esplosione nella città non deve condurre per forza ad uno scenario post-apocalittico, l'immagine castello/luna non è detto che sia ambientata in un medioevo fantasy e i tizi che assomigliano ad ufficiali dell'Impero di Star Wars non devono per forza provenire da un universo fantascientifico.

Beh, okay... mi rendo conto che proporre interpretazioni "alternative" non è facile, ma anche questo fa parte della sfida !

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

ogni anno si scontenta qualcuno, non è facile mettere d'accordo tutti, spero che tu trovi in ogni modo "l'ispirazione" wink

magari trovi anche altre ambientazioni che non siano forzatamente quelle classiche che tu hai enunciato (non mi espongo sulle ambientazioni "altre"perché potrei fornire idee agli eventuali partecipanti).

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Portando a spasso il cane, una mezza idea m'è venuta.

Devo ora solo trovare un sistema di gioco.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Yanez ha scritto:

ogni anno si scontenta qualcuno, non è facile mettere d'accordo tutti, spero che tu trovi in ogni modo "l'ispirazione" wink

sì sì, lo capisco che è difficile, sia chiaro...

Ma secondo me, sarebbe stato meglio, ad esempio, rendere più vaghe le immagini: ad esempio, non mettere una divisa così dettagliamente futuristica (senza bottoni, senza frange, senza zip) a quegli uomini attorno al tavolo... o non mettere i palazzi vicini all'esplosione...

Intendiamoci, ora mi arrangio con il regolamento com'è, volevo solo far capire la mia difficoltà, e perché ritengo le modifiche "un passo avanti, ma mezzo passo indietro" rispetto l'anno scorso. La mia idea è che i disegni abbiano castrato l'ottima idea alla base.

(cmq mezzo passo avanti c'è stato, eh!)

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

bella l'idea delle immagini, ma apparentemente un po' troppo "impegnative".

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

EGO ha scritto:

Ho una domanda: se io volessi scrivere qualcosa da solo e però magari scrivere anche un racconto in collaborazione, ovviamente nella classifica finale potrei entrare solo con uno dei due, giusto? Non potrei entrarci sia con quello scritto da solo che con quello in collaborazione, dico bene?

La tua è una domanda pertinente che rha richiesto una interpretazione all'articolo 1 del regolamento.
Tutti e tre i giudici ci siamo consultati e abbiamo deciso che: nel caso venga presentato un racconto scritto da più partecipanti costituisce univocità il gruppo di autori e non la somma dei singoli autori, pertanto è possibile partecipare al concorso sia con un racconto scritto da soli sia con uno scritto con altri autori.
L'articolo 1 si continua quindi ad applicare anche al gruppo di autori che, nel caso volesse partecipare con più racconti, dovrà sottostare a quanto previsto dall'articolo 1 stesso.

Lucky
Amministratore
useravatar
Offline
868 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Ottimo lavoro ragazzi, un regolamento completo e ben pensato, che sistema anche qualche magagna di quello precedente. Vediamo un po' quali racconti ispirerà...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Lucky ha scritto:

I racconti, scritti con carattere “Times New Roman” corpo 10 ed interlinea singola, possono essere lunghi al massimo 18 pagine in formato A4

Lucky ha scritto:

Il racconto potrà avere un Prologo e un Epilogo, ciascuno di massimo mezza pagina, separata dai paragrafi del racconto e diversa dai paragrafo 1-40. Gli eventuali Prologo ed Epilogo dovranno avere la stessa formattazione testuale del racconto.

Due domande:
1) quali sono i margini da impostare alla pagina?
2) prologo ed epilogo rientrano ne limite delle 18 pagine mentre il regolamento è in una pagina extra?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Re: CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione

Prodo ha scritto:

Ottimo lavoro ragazzi, un regolamento completo e ben pensato, che sistema anche qualche magagna di quello precedente. Vediamo un po' quali racconti ispirerà...

HEAR MY ROAR!!!!!!!!!!!!!!!
Quale Magagna??????
wink

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Split Split

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna