Home Forum General Librogame e dintorni BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

Terzo scontro di questi sedicesimi di finale, vi ricordo che si vota fino alla mattina giovedì 1 Aprile, per una settimana. Per dubbi o domande vi rimando al thread ufficiale del concorso.
Votate il cattivo più cattivo nel testa a testa tra i due nuovi contendenti!

Match 3, Giovedì 25 Marzo 2010, Risultato Finale:


COLLARE DI TESCHI VS IL KRIMMER= 3-4

Voti Acquisiti:

Prodo (Krimmer)
Rygar (Collare di Teschi)
Jegriva (Krimmer)
Fabione (Collare di Teschi)
Kingfede (Krimmer)
Ego (Collare di Teschi)
Simone (Krimmer)






-------------------------------------------------


-Collare di Teschi - RV 4 - Sciamano malvagio e potentissimo.

-il Krimmer (Oberon 1 e 2): Probabilmente uno degli avversari più ostici (ma possibili) della storia dei librigame. E alla fine, non lo sconfiggiamo mica, anzi!

Ultima modifica di: Prodo
Apr-01-10 06:49:33

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

Non ho letto il libro con Collare di Teschi, quindi dovrò saltare anche questa votazione. Spero che prima o poi salti fuori un turno in cui io possa partecipare. smile

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

Io intanto voto, perché domani parto per Barcellona e non potrò farlo dopo, anche se di solito preferisco votare tra gli ultimi per evitare condizionamenti e risolvere eventuali situazioni di stallo.

Collare di Teschi emana aura di malvagità e ha costruito intorno a sé un vero e proprio impero della morte: uccide nostro fratello e semina distruzione, inoltre ci costringe a prove emotivamente molto dure e difficili. E' un cattivo che rimane impresso, e, al di là della qualità, a mio parere, non eccelsa del libro che lo vede protagonista, lui riesce a sollevarsi dalla media dei Villain. E' perciò con dispiacere che devo votare il Krimmer, una creatura infernale, che ricorda il Balrog Tolkeniano (gli assomiglia anche nella rappresentazione che ne ha dato Jackson nella triologia cinematografica) ed esattamente come il Balrog è letale e irriducibile. Non è un semplice cattivo, quando ce lo si trova di fronte sembra di combattere col male puro. Due ottimi Villain, ma proprio per il senso di ineluttabilità che trasmette la figura il mio voto va, seppur di poco, al Krimmer.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

salto il turno, seppur avendolo non ho letto il collare dei teschi sad

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

Yanez ha scritto:

salto il turno, seppur avendolo non ho letto il collare dei teschi

Se hai voglia c'è tempo fino a giovedì prossimo per votare, e collare di teschi è un volume che si finisce anche in prima lettura se hai un po' di fortuna. Ti invito a colmare la tua lacuna leggendolo, quindi a votare! bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

Temo che anche qui ci saranno pochi votanti perché RV4 non è un libro molto diffuso.

Collare di Teschi è la quintessenza della cattiveria. Devasta intere regioni, crea un impero dal nulla e uccide la gente senza un motivo: perché sì. Anche la sua rappresentazione a fine libro, quando arriviamo ad incontrarlo dopo una serie di prove durissime, fa spavento. Come se non bastasse, infrange le regole stabilite da lui stesso!

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Alla fine della partita, sia che vinciamo o perdiamo, disintegra il nostro compagno di gioco (a meno che non abbiamo segnato il punto della vittoria con la palla "speciale"). Se questa non è cattiveria...
Il Krimmer è un altro cattivo di quelli spaventosi perché, come già sottolineato da altri, non si può fare nulla per fermarlo. Il povero Oberon lo può solo rallentare (e non è nemmeno detto che ci riesca). Però si deve ricordare che in quel libro ci sono vari "cattivi" inarrestabili davanti ai quali ci sentiamo impotenti (il quoku e le mantidi), quindi tutta la storia ha l'aria di essere "predeterminata". Poi, se devo essere sincero, non ho mai capito quale fosse il grado di autonomia di questo essere: ha una volontà propria o è solo un burattino nelle mani di Mamma Uba?

Alla fine decido di votare COLLARE DI TESCHI.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

Prodo ha scritto:

Yanez ha scritto:

salto il turno, seppur avendolo non ho letto il collare dei teschi

Se hai voglia c'è tempo fino a giovedì prossimo per votare, e collare di teschi è un volume che si finisce anche in prima lettura se hai un po' di fortuna. Ti invito a colmare la tua lacuna leggendolo, quindi a votare! bigsmile

a dire il vero sto leggendo il bel libro di kingfede... mi spiacerebbe metterlo da parte, in ogni caso c'è una settimana di tempo

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

io non può partecipare a questo gioco, perche so ignorante di letture..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5485 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

Partenza un po' lenta, complice anche l'atmosfera più vacanziera che si è creata in questi giorni che ci conducono verso le ferie pasquali. Probabilmente RV 4 poi non è tra i libri più letti in assoluto. Sono fiducioso che però i voti arriveranno prima della chiusura del match!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Online
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

Io direi pari e patta: collare di teschi non un demone come il Krimmer, però Collare di Teschi è l'antagonista finlale, mentre il Krimmer uno che passava di lì per caso (o poco più). Il fatto è che l'uno e il due di Oberon mi piacciono molto il 4 di RV è uno dei libri che mi piacciono di meno.
Volendo potrei anche votare ma vista la caratura dei due contendenti voto pari: cioé né l'uno né l'altro.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153844
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9752
Ultimo Utente Registrato:
Thiamat88