Home Forum General Librogame e dintorni Best Librogame Villain Thread ufficiale del concorso
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

Best Librogame Villain Thread ufficiale del concorso

Best Librogame Villain Thread ufficiale del concorso

E' INIZIATO IL CONCORSO, ESPRIMETE LA VOSTRA PREFERENZA NEL TURNO CORRENTE NELL'APPOSITO THREAD DI VOTAZIONE CHE TROVATE QUI.

E' iniziato il concorso ufficiale di LGL per votare il cattivo più cattivo mai visto nel mondo dei Librogame. Tale cattivo uscirà fuori da una lista di 32 nomi scelta su suggerimento degli utenti del forum. Questi candidati sono stati in grado di superare un turno preselettivo organizzato per eliminare alcuni nomi in eccesso usciti fuori dopo aver raccolto le preferenze degli utenti.
La lista finale dei partecipanti è la seguente:

-Mad Dog Michigan - GDS 2/3/4 - Terrorista, isterico, vendicativo e (si presume) stupratore.

-Skarvench - RV 2 - Degno emulo di Edward "Blackbeard" Teach, ma più megalomane.

-Collare di Teschi - RV 4 - Sciamano malvagio e potentissimo.

-Mago Ansalom - ACDRA 1 - Ladro di maiali (!).

-Cavaliere Nero - ACDRA 3 - Comandante di un'armata (Brancaleone...) pronta ad invadere Avalon.

-Honoric - N 1/3/5 - Maresciallo della Spada di Doom dalla pelle (troppo) dura.

-Magnaarn - LS 15 - Altro massiccio comandante militare.

-Re Lucertola (DA6): prima di incontrarlo, osserviamo gradualmente tutta la distruzione e la miseria che ha portato con il suo dominio.

-Vonatar: gobbo maledetto.

-Balthus Dire, il pelato, possente stregone e guerriero che abita nell'attico in cima alla cittadella nera di craggen rock, ne La Rocca del Male

- Zharradan Marr il negromante, sinistro maestro della  scienza negromantica del marrangha, costruttore di labirinti e terrore dell'Allansia tutta, rifugiatosi in un luogo imprecisato e irraggiungibile, ne la Creatura del Male

- Icon di Yamato, che più Empio non si può, ladrone di artefatti e discesista degli inferi, latitante e criminale, in Blood Sword

- L'Arcimago di Mampang, domatore di sette serpenti, mutaforma, megalomane rinchiuso nella fortezza a ridosso delle Backlands, nell'attesa dell'Uomo di Analand lustra la Corona dei Re, in Sortilegio

-Golspiel - N 3/4/5 - Panciuto bottegaio vigliacco e doppiogiochista, pronto a tradire Vendicatore in cambio di una o due concessioni edilizie.

-Simon Lewis - R&F 1 - Viscido produttore discografico, Gran Maestro di Payola (semplice & avanzata).

-Minotauro - GA 2 - Figlio adottivo di Minosse, unico caso nella storia della zoologia di Bovinus Carnivorus (ma i Greci non andavano a scuola?), asociale, labirintitico e cornuto.

-Minosse - GA 2 - Padre putativo del Minotauro, sovrano assolutista con tendenze da Dittatore di Repubblica delle Banane (manca solo l'uniforme carica di medaglie), massiccio, prepotente e cornuto quanto il figliolo, anche se in un altro senso (sappiamo tutti come sia nato il suddetto mostro...).

-Conte Strahd - AD&D 6 - Nobile decaduto e succhiatore di sangue con la passione per la brillantina, i mantelli neri foderati di rosso e le belle fanciulle; (in)degno epigono di Bela Lugosi nonché allergico all'acqua. Fascinoso signore di Barovia, ha al suo servizio gli architetti più geniali del mondo, capaci di creare case che cambiano disposizione lanciando un dado.

-Conte Lasson - AD&D 2 - Macchietta di aristocratico isterico, prova del fatto che "Signori si nasce" (e lui non lo nacque... manco per niente).

-Kharseron - AD&D 3 - Incantatore anemico & itterico che, novello Richelieu, comanda un Monarca a mo' di burattino.

-Talos - GA 2 - Fratellino del Colosso di Rodi, sofferente di Talonite.

-Shazarak Re Negromante (Oberon): "Chi hai chiamato Darth Fener?"

-Zagarna (Lupo Solitario 1 e 2): Neanche il tempo di vederlo in faccia, e la sua tenda era rasa al suolo dal potere della Spada del Sole.

-Il Re Stregone (Bloodsword 2): despota di un regno enorme e pressoché deserto. Noto (in terre lontane dalla sua influenza, però) come Freddy per la sua capacità di entrare nei sogni della gente.

-Roark - LS 6/10/18 - Questo (ig)nobile signorotto di Amory adora fare il gradasso con i vecchietti indifesi, adorare dei malvagi e irriconoscenti, rompere le scatole anche dopo morto e, se ne avesse a disposizione, bastonerebbe persino cuccioli di foca (tanto per fare).

-Mamma Uba - O 1 - Vecchia babbiona munita di palla di cristallo, riciclata da qalche Luna Park e messa al comando di una prigione di cartapesta.

-Morte Bianca - MDO 3 - Scimmione albino che viene crudelmente steminato da un uomo di Chiesa, non essendo ancora nato il WWF.

-Cadak - LS 13/14/16 - Si improvvisa untore, si ricicla come secondino e alla fine tira la calza, non avendo ovviamente letto "L'Altare del Sacrificio", nel quale viene chiaramente spiegato che la resurrezione di Vashna è un'attività assai pericolosa (Bakkarshan docet).

-Helmut Varken - GDS 3 - Killer spietato e implacabile, famoso per risparmiare sulle munizioni (ogni colpo corrisponde a un morto); con un nome così che altro mestiere avrebbe potuto fare?

-Sultano Kimah - LS 5/9 - Talebano imperialista, sedicente Mujaheddin, dotato di scarsissimo senso dell'umorismo unito a mire egemoniche.

-il Krimmer (Oberon 1 e 2): Probabilmente uno degli avversari più ostici (ma possibili) della storia dei librigame. E alla fine, non lo sconfiggiamo mica, anzi!

-il Giaksa (Oberon 3): praticamente una delle due presenze che da sole salvano il libro dalla noia mortale.Inoltre, è tanto stronzo quanto stupido.

Ultima modifica di: Prodo
Ago-26-10 06:32:13

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10792 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Best Librogame Villain Thread ufficiale del concorso

REGOLAMENTO UFFICIALE

1) IL torneo si svolge ad eliminazione diretta, in 5 turni, partendo dai sedicesimi. I sorteggi avverrano con la formula integrale e verranno effettuati da Prodo, che si occuperà anche di aggiornare il tabellone dei punteggi e aprire e chiudere i thread di votazione

2) Ogni turno di voto per ogni singolo scontro dura 7 giorni dal momento della pubblicazione del thread di apertura che avverrà, salvo impedimenti o problematiche, il GIOVEDI' di ogni settimana

3) Ogni utente deve esprimere un'unica secca preferenza per il cattivone ritenuto più malvagio, intrigante, determinato nel perseguire il male e in generale emanante la maggior quantità di carisma maligno. Lo scopo finale non è premiare il cattivo più forte in termini di potenza e capacità di imporsi in combattimento (anche se tali caratteristiche possono aiutare ad aumentare la cattiveria del personaggio) ma quello che meglio di tutti gli altri incarna il ruolo di cattivo, il cattivo per antonomasia insomma.

4) Al termine della settimana il contest verrà chiuso: in caso di punteggio di parità si procederà a una proroga della tempistica di votazione in attesa di un ulteriore voto che sblocchi la situazione di stallo. Tale voto sarà considerato alla stregua del golden gol nel calcio e determinerà l'esito della contesa. Se dovessero arrivare due ulteriori voti che finiscano per procrastinare la situazione di parità verrà tenuto conto SOLO DEL PRIMO DEI DUE GIUDIZI ESPRESSI.

5)Terminato un turno di votazione si procederà con quello successivo:sarà Prodo stesso a occuparsi del sorteggio dei nuovi accoppiamenti e della pubblicazione in tabellone del nuovo turno del contest.

6) Non sono ammessi a nessun titolo, e non verranno perciò conteggiati:

- Voti telefonici
- Voti per interposta persona
- Voti di utenti che dichiarino di non conoscere entrambi i personaggi impegnati nello scontro, e di non aver quindi giocato ALMENO UNO DEI LIBRI che vedono i personaggi chiamati in causa protagonisti.

7) Il Voto dovrà essere accompagnato obbligatoriamente da un breve commento (niente di trascendentale, bastano due righe) che spieghi i motivi della preferenza da parte del votante e renda più esaustive le dinamiche legate alla scelta. In caso di assenza di questa parte l'utente avrà tempo di integrare il suo giudizio fino alla fine del periodo di votazione: se tale operazione non verrà effettuata il voto verrà ritenuto NON VALIDO.

7 bis) Saranno considerati non validi, e pertanto non conteggiati, voti caratterizzati da motivazioni avulse da considerazioni di merito sulla cattiveria dei due Villain e tese invece a privilegiarne uno dei due per meri motivi di classifica, ad esempio rimettere in gioco un contendente, palesemente in svantaggio sull'altro.

8) Nel caso di diatribe o situazioni di dubbio si riterrà valido per al risoluzione delle stesse, INSINDACABILMENTE, il giudizio di Prodo, o, nel caso sia impossibilitato a intervenire, di uno dei membri dello staff di LGL delegato a ricoprire il ruolo di gestore del concorso in assenza di Prodo stesso

Scusate per l'ultimo punto, un filo forte e poco democratico, ma visti i trascorsi dei precedenti concorsi è necessario che questa postille per evitare discussioni infinite e flame che poi rischiano di durare mesi.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10792 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting
Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10792 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Best Librogame Villain Thread ufficiale del concorso

Mi piange il cuore a vedere Helmut Varken contro l'Arcimago ai sedicesimi...Io la considero senza dubbio una finale anticipata...

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Best Librogame Villain Thread ufficiale del concorso

Mamma mia che bello scontro Marr-Giaksa! Credo sia decisamente il più interessante del primo turno.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Best Librogame Villain Thread ufficiale del concorso

Prodo ha scritto:

7) Nel caso di diatribe o situazioni di dubbio si riterrà valido per al risoluzione delle stesse, INSINDACABILMENTE, il giudizio di Prodo, o, nel caso sia impossibilitato a intervenire, di uno dei membri dello staff di LGL delegato a ricoprire il ruolo di gestore del concorso in assenza di Prodo stesso

Scusate per l'ultimo punto, un filo forte e poco democratico, ma visti i trascorsi dei precedenti concorsi è necessario che questa postille per evitare discussioni infinite e flame che poi rischiano di durare mesi.

Punto noto anche come "lodo-Ego" bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5433 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Best Librogame Villain Thread ufficiale del concorso

Zarradann Marr se lo mangia e se lo ricaca il "cosiddetto" Giaksa

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5418 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Best Librogame Villain Thread ufficiale del concorso

e mad dog contro cadak ?

scintille! cool2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Best Librogame Villain Thread ufficiale del concorso

A me piace molto anche lo scontro tra maghi Vonatar vs Kharseron e spero che in futuro arrivino ad affrontarsi i due massicci comandanti militari: Magnaarn vs Honoric.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1989 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Best Librogame Villain Thread ufficiale del concorso

Dragan ha scritto:

Punto noto anche come "lodo-Ego"

Diciamo lodo Ego-Dragan via! bigsmile

Mi raccomando, prestate attenzione soprattutto al punto 7, che ho integrato dopo (mi ero dimenticato di inserirlo). Come in tutti i concorsi passati il commento che spieghi i motivi della preferenza è obbligatorio ai fini della validità del voto!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10792 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5517
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
149709
Messaggi di questa settimana:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
8495
Ultimo Utente Registrato:
Vanja90