Home Forum General Librogame e dintorni DATABASE TOMBALE LIBROGAME

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

DATABASE TOMBALE LIBROGAME

DATABASE TOMBALE LIBROGAME

Voglio realizzare un database consultabile ed estrarne dei dati, relativo a tutti i librigioco di ogni genere, cioè compresi librogame app, fumettigame ed escape book con certe caratteristiche, in lingua italiana dal 2012 al 2022.

Il database vorrei realizzarlo in excel o in un supporto simile, che permetta poi di estrarne dati ad hoc, e continuare a compilarli nei prossimi anni. Natuaralmente, i dati saranno pubblici e magari a disposizione di chi si volesse lanciare in analisi e previsioni. E saranno targati LGL.

Adesso vi chiedo:
1) qualcuno ha già per caso avviato un lavoro simile? Magari per evitare di perderci 3 giorni per poi accorgermi che era già tutto mezzo pronto.

2) qualcuno vuole aiutarmi a farlo? secondo me in 20 ore/uomo abbiamo fatto.

Nota Bene: non mi rimandate al sito di Demian, Mi.Gi. o la nostra enciclopedia. Mi serve un excel analizzabile e aggiornabile, non a degli elenchi poco maneggiabili.

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEe

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DATABASE TOMBALE LIBROGAME

Chiedi a Claudio di Librarsi Edizioni, sono certo che avesse fatto qualcosa di simile in collaborazione con altri (non ricordo chi).

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2835 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DATABASE TOMBALE LIBROGAME

Se sono librogame presenti in enciclopedia su questo sito, chiedi a Prodo o a chi gestisce il database di farti un'estrazione excel dei dati. Ci mette 5 minuti.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DATABASE TOMBALE LIBROGAME

Confermo che un lavoro simile era già stato iniziato e che Claudio di Librarsi è una delle persone che se n'era occupata.

Io per mio conto ho riempito un po' di schede excel (parecchio disordinate, devo ammettere), raccogliendo/estraendo dati qua e là con il fine di ricavarne dei grafici per il mio lavoro di tesi (andamento delle pubblicazioni di lg dagli anni del boom fino a oggi... cose così). Dubito però che la mia selezione possa tornarti utile, visto che contiene per lo più date di prima pubblicazione e di riedizione, nome e genere di autori e traduttori, collane, editori e credo basta.

Probabilmente il file di Claudio & co. si avvicina di più a quello che hai in mente di fare tu.

2p2z
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
147 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DATABASE TOMBALE LIBROGAME

Grazie a tutti, sì ho recuperato il file di claudio ed è veramente corposo!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89