Home Forum General Librogame e dintorni DATABASE TOMBALE LIBROGAME
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Si avvicinano le vacanze natalizie: quale delle più amate collane classiche di librogame EL è perfetta da leggere in questo periodo dell'anno?

DATABASE TOMBALE LIBROGAME

DATABASE TOMBALE LIBROGAME

Voglio realizzare un database consultabile ed estrarne dei dati, relativo a tutti i librigioco di ogni genere, cioè compresi librogame app, fumettigame ed escape book con certe caratteristiche, in lingua italiana dal 2012 al 2022.

Il database vorrei realizzarlo in excel o in un supporto simile, che permetta poi di estrarne dati ad hoc, e continuare a compilarli nei prossimi anni. Natuaralmente, i dati saranno pubblici e magari a disposizione di chi si volesse lanciare in analisi e previsioni. E saranno targati LGL.

Adesso vi chiedo:
1) qualcuno ha già per caso avviato un lavoro simile? Magari per evitare di perderci 3 giorni per poi accorgermi che era già tutto mezzo pronto.

2) qualcuno vuole aiutarmi a farlo? secondo me in 20 ore/uomo abbiamo fatto.

Nota Bene: non mi rimandate al sito di Demian, Mi.Gi. o la nostra enciclopedia. Mi serve un excel analizzabile e aggiornabile, non a degli elenchi poco maneggiabili.

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEe

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5418 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DATABASE TOMBALE LIBROGAME

Chiedi a Claudio di Librarsi Edizioni, sono certo che avesse fatto qualcosa di simile in collaborazione con altri (non ricordo chi).

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
2776 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Se sono librogame presenti in enciclopedia su questo sito, chiedi a Prodo o a chi gestisce il database di farti un'estrazione excel dei dati. Ci mette 5 minuti.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
618 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Confermo che un lavoro simile era già stato iniziato e che Claudio di Librarsi è una delle persone che se n'era occupata.

Io per mio conto ho riempito un po' di schede excel (parecchio disordinate, devo ammettere), raccogliendo/estraendo dati qua e là con il fine di ricavarne dei grafici per il mio lavoro di tesi (andamento delle pubblicazioni di lg dagli anni del boom fino a oggi... cose così). Dubito però che la mia selezione possa tornarti utile, visto che contiene per lo più date di prima pubblicazione e di riedizione, nome e genere di autori e traduttori, collane, editori e credo basta.

Probabilmente il file di Claudio & co. si avvicina di più a quello che hai in mente di fare tu.

2p2z
Iniziato
ranks
useravatar
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Grazie a tutti, sì ho recuperato il file di claudio ed è veramente corposo!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5418 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5542