![]() Parere sui dadiRe: Parere sui dadi no dai anche a me piacciono i regolamenti complessi eccetera. il mio manuale di pathfinder ha più di 600 pagine e io lo ADORO...
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Administrator has disabled public posting
Re: Parere sui dadi
ahah
Re: Parere sui dadiA mio parere quello è un tipo di regolamento a limite: il lettore che ama libri semplici probabilmente non lo amerà, ed è per questo secondo me che nella collana hanno pensato di implementare anche un sistema di regole più lineare. Un'idea potrebbe essere quella di fare lo stesso, e prevedere per la propria opera un comparto regolamentare base, che magari preveda l'impiego del solo dado a 6 facce, e uno avanzato, con l'utilizzo di altri dadi. Certo è un approccio che richiede senza dubbio del lavoro aggiuntivo e qualche sbattimento in più.
Re: Parere sui dadi Già, infatti la questione è un po questa: chiunque utilizzi ancora dei librogame sicuramente ogni tanto passa di qua, o è passato di qua negli ultimi anni. Quindi chiedo a voi che conoscete sicuramente abbastanza bene l'atteggiamento dell' ODIERNO lettore di librogame: regolamenti come BloodSword o Terra di Mezzo (anche il base), sono regolamenti morti, che non verrebbero mai e poi mai giocati ora come ora da un lettore di LG?
Ripeto, la situazione è a metà: è chiaro che l'appassionato che continua a giocare i librogame dopo tanti anni per lo più sarà dello zoccolo duro, quindi tendenzialmente non si fermerà di fronte a un regolamento solo perché c'è il doppio dado. D'altro canto per esperienza diretta posso dirti che ci sono anche diversi fan di vecchia data appassionati delle regole semplici. Quindi implementa pure un regolamento a doppio dado se ti serve, per lo più non creerai problemi al lettore odierno; il doppio regolamento, in versione semplice da un dado e avanzata da due, potrebbe essere un'altra ottima soluzione.
hai ragione, errore mio! adesso che ci penso io le opzioni avanzate le usavo sempre nel creare il personaggio e per giocare... "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Parere sui dadi Ok credo di essere arrivato al bivio finale: o utilizzerò le mie basiche conoscenze di programmazione per creare un LibroGame da computer che si smazzi tutto l'immenso regolamento da battaglia che volevo creare, oppure utilizzerò LGC e mi invento qualcosa di estremamente ridotto, che richieda l'uso di 1d6 o 2d6 o magari addirittura senza dado (ma come si fa a giocare a un librogame fantasy senza neanche un dado? O_O ).
Occhio che creare il sistema non finisca per distoglierti poi dallo scrivere il libro
Re: Parere sui dadiIo voto LGC con regolamento avanzato ma non complicato!!! "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Info Forum
|