Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Il Tramonto degli dei

Re: Il Tramonto degli dei

mmm... devo modificare cosa...?
Io li ho giocati una sola volta, in entrambi i casi arrivando al finale. Non ho tempo per fare ogni singola scelta, e questo credo sia ovvio per una giuria popolare (a meno di non creare delle limitazioni per quella)... A mio avviso, ci sta pure che se ti sperimento per un buon quarto d'ora, e proprio non mi vai a genio, tiro le mie conclusioni... D'altronde l'ho chiesto all'inizio, ed è indubbio che il giudizio dei votanti si basi sulle loro predilezioni ludiche e narrative.
Se invece il votante deve essere scrupolosissimo (a mo di Prodo e Giuria Canonica), allora direi di 'indebolire' un po' di più la sua influenza, 'ché nessuno potrebbe giurare la stessa attenzione che ha una giuria.
In merito ai paragrafi: no, io la cosa l'ho veduta così: facciamo un Concorso per lg. Sappiamo che la gente non ha troppo tempo per scriverli uguali a quelli che un dì leggemmo, complicati e dispendiosi: limitiamo l'esercizio in uno spazio più breve, tutto qui (di 40 par.).
L'esercizio, per come io la vedo, è: spremiamo quante più meningi possibili in questo poco spazio, e qualcosa di carino ne vien fuori... In effetti, mi trovo piuttosto perplesso nel notare come invece entrambe le operazioni (e forse anche le altre, chissà) si cimentino in qualcosa che, per così dire, tende un poco a sgomitare, chiedendone minimo 60, o 80.
Ovviamente questo mio giudizio rientra abbondantemente nei voti dati.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Tramonto degli dei

monpracem ha scritto:

paragrafo 20, capoverso 3: Si legge "se in questo momento sei sul ponte cadi addirittura in acqua" ma QUALE ponte? Ci ho messo un po a capirlo... in tutto il corto la parola "ponte" appare soltanto qui, e non è neppure specificato nella mappa...

Ma sulla mappa non c'è un ponte stilizzato al centro del disegno? A occhio mi sa che è quello eh...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Tramonto degli dei

sì, anch'io non ho fatto difficoltà...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Tramonto degli dei

Danilo non parlavo di te ma di me: non so se avro ' il tempo di sperimentare l'attuale corto come si deve causa ponte/compleanni/fiera etc... (tutti questa settimana). E cosi' volevo sapere se votare con quelle 2 ore di gioco che ho messo da parte oppure lasciar perdere...

Invece, il "ps" era rivolto a te... nel senso che c'e' stato un pezzo che eravamo tutti off-topic, se ti metti a fare post consecutivi "a puntate" la cosa diventa troppo macroscopica. Meglio appendere le nuove considerazioni alle precedenti e condensare al massimo le divagazioni.
Considera che c'e' un anonimo autore che e' in ansia per la votazione del proprio corto, potrebbe non gradire che il "suo" topic venga usato off- topic...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Tramonto degli dei

monpracem ha scritto:

kingfede ha scritto:

monpracem ha scritto:

paragrafo 20, capoverso 3: Si legge "se in questo momento sei sul ponte cadi addirittura in acqua" ma QUALE ponte? Ci ho messo un po a capirlo... in tutto il corto la parola "ponte" appare soltanto qui, e non è neppure specificato nella mappa...

Ma sulla mappa non c'è un ponte stilizzato al centro del disegno? A occhio mi sa che è quello eh...

Si, si. Alla fine l'ho capito (infatti ho scritto: "Ci ho messo un po a capirlo"). Il fatto è che, come ho detto prima, non avevo capito nemmeno di trovarmi in un villaggio, inizialmente, e tutto mi sembrava strano. Sulla mappa non c'è uno straccio di legenda... Comunque ho ammesso di essere lesso! bigsmile


Danilo Baldoni ha scritto:


... A mio avviso, ci sta pure che se ti sperimento per un buon quarto d'ora, e proprio non mi vai a genio, tiro le mie conclusioni...

Sono d'accordo. Comunque sappi che ti teniamo d'occhio! (ahahah!) Se questa sarà la tua impressione SEMPRE avremo capito che non è colpa dei corti... bigsmile Ma, posso farti una domanda del tutto sincera? Avendo già raggiunto il secondo "schifosissimo" corto ed avendo constatato che gli autori di LGL sono persone banali ed adoloscenziali che indossano occhiali colorati sulla realtà e quant'altro... ma perchè sei ancora qui a votare? Io sinceramente, vedendo un livello così intollerabile di banalità... non so se resterei... bigsmile bigsmile bigsmile
Non è che magari sei tra gli autori in gara? (ovviamente non tra quelli già usciti! bigsmile bigsmile )

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Tramonto degli dei

Vabbè, ma che ho dato, due 6 1/2... Mica è poco.
Non so l'età: da questo punto di vista, potrebbe tenerne conto la Giuria... Figurati che quando ho partecipato con L'Esercito degli Gnomi, hanno vinto due autori diciamo pure nel professionismo (di parecchi anni)... Pensa come ci sono rimasti bene 'gli adolescenti'.
Mi sto divertendo e mi piacciono, in linea di massima; ma qui, o i voti servono da lastre, o non servono.
Bisogna leggermi un po' tra le righe, che non sono Hitler: non ho detto: ho dedicato ai racconti non più di 15 min.; ma ho fatto intendere: se uno mi è PALESEMENTE palloso, lo forfetto con molta discrezione.
Non è capitato e non credo capiterà, ma sapere cosa si può e non può fare, suppongo sia utile.
In merito ai voti: evvabbè, sudiamo un pochettino! Mica si vince l'Italia...
Se io partecipo non posso dirlo; ma è stupido anche solo pensare di compromettere un voto sentito per chiaro antagonismo. Ho dei sette e otto nel cassetto, ma spero di vedermi le cose che mi piacciono -in linea con i miei gusti, e che mi divertano fino in fondo.
Non capisco questo fiato sul collo per due suff., e domande legittime... Se fosse per 'paura' d'una mia partecipazione, l'unico modo che ho per tranquillizzare in questo senso è chiedere che il secondo sia primo insieme a me, ma:
1) Non mi ricordo se partecipo.
2) Dovendo ricordarmi che sì, partecipo, non credo il mio nome possa fare troppa paura...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Tramonto degli dei

E vabbè lasciatelo in pace questo povero Danilo, che alla fine ha dato due 6,5 e tra l'altro ben motivati! L'anno scorso sono volati dei due e nessuno s'è scandalizzato (a parte io, che me lo sono preso!  smile2 ).
Ma di cosa avete paura? E' un concorso in amicizia, non si vince nulla che ci cambierà la vita.
Chiudiamola qua e pensiamo a divertirci

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Tramonto degli dei

giusto... giusto! Effettivamente il 2 a Lamello fu un grande momento di rinnovata unita' per il forum!   
insomma... s'era fatta la cosa giusta, il male era stato sconfitto... ci sentimmo tutti migliori!  teach

...scherzo, eh!  smile2   Ma scherzi a parte, se uno ha la sua scala di voti non deve sentirsi di manica stretta vedendo gli altri che danno in media di piu'.
L'importante, e' mantenere la propria linea coerente durante il concorso, e tutti i risultati rimarranno in proporzione. Invece, se uno comincia ad adeguarsi agli altri, allora si che sballa il punteggio.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Tramonto degli dei

Lamello ha scritto:

L'anno scorso sono volati dei due e nessuno s'è scandalizzato (a parte io, che me lo sono preso!  smile2 ).

no no, anche io ho rosicato non da poco...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il Tramonto degli dei

Parlando (semi) seriamente...
Era solo una provocazione in amicizia, per farsi due risate e chiedo scusa all'autore di questo corto, perché mi rendo conto del non-sense di questa discussione. Ce ne fossero come Danilo, come dice Lamello. wink

EDIT ______

Seven_Legion ha scritto:


Ma scherzi a parte, se uno ha la sua scala di voti non deve sentirsi di manica stretta vedendo gli altri che danno in media di piu'.
L'importante, e' mantenere la propria linea coerente durante il concorso, e tutti i risultati rimarranno in proporzione. Invece, se uno comincia ad adeguarsi agli altri, allora si che sballa il punteggio.

In fondo io ho sempre parlato di argomentazioni convincenti e non di voti equi, ma comunque finora ne uno ne l'altro mi sembra che siano venuti a mancare in modo grave. wink
__________

Tornando in tema... ma nessuno vota? Forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... è un corto interessantissimo che vale la pena sviscerare!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89