Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Beh, la lascio andare (B) inseguendola di nascosto.
Magari mi può essere utile, in un luogo sconosciuto, avere qualche descrizione in più dell'ambiente circostante e dei personaggi.

Surama
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

"fede se per te va bene il medaglione lo prendo io, vorrei continuare le ricerche. Qualcun altro è interessato? Se volete possiamo rivederci domani". Scelgo A.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10929 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

"la gente mormora? qualcuno mi ha chiamato ispanico in effetti." commento fingendo sicurezza.
"preferirei non avere trattamenti di riguardo e voglio fare la mia parte, come tutti, qui in sovracoperta" porto la mano destra all'altezza della fronte mimando un saluto marinaresco.

scelgo B

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

monpracem ha scritto:

PS: Uno spunto di riflessione. Mi domando come mai io mi trovi in questa situazione avendo fatto la stessa scelta iniziale di Kingfede... perchè non mi sono unito a lui avendolo incontrato per strada? Perché a me la TV e le botte (tra l'altro odio la tv)? Da l'idea che non vi siano vere e proprie "scelte"... comunque...

A differenza di King Fede, come degli altri, non sei andato alla ricerca della biblioteca. A KingFede ho abbonato la doppia opzione anche se si tratta di un eccezione. Essendo tu l'unico rimasto a casa hai avuto la conseguenza della visita, che gli altri hanno scampato essendo usciti dalla propria abitazione. A breve proseguo.

mardok
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Tutti tranne Yanez che se n'era andato a dormire (a casa sua, mi pare)... comunque va bene... mi sembrava solo uno strano accanimento ma mi pare di aver capito (credo) bigsmile lol

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Mentre suaimondi guarda la lettera, io do uno sguardo all'agenda del professore: voglio almeno sincerarmi sia davvero un esperto dell'argomento e non un cialtrone qualsiasi, leggendo i suoi appunti.
Scelgo la A.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

I due uomini che tengono prigioniero Monpracem si fanno perplessi. Uno dei due prende un telefonino e inizia a comporre un numero per chiamare qualcuno. All'improvviso però un tizio calvo e con mezza faccia tatuata irrompe nella stanza sparando al rapitore che stava telefonando. Lo uccide e la pistola di questi scivola fino ai tuoi piedi. L'altro tizio si ripara dietro di te come se tu fossi uno scudo. Con le mani ti libera dalla corda che ti teneva legato alla sedia.<<Dannazione...ci ha trovati. Ascoltami...non farmi perdere altro tempo. Ho bisogno della tua collaborazione o qui moriremo entrambi. Fatti usare come ostaggio ed andiamocene di qui>>
L'altro tizio, quello calvo, ribatte <<Non ascoltarlo..sono qui per liberarti. Non seguirlo o morirai!>>
<<Non è vero. E' qui per ucciderci entrambi>> risponde di nuovo l'altro. CHe fai?

A) Ascolti il tizio pelato e sfuggi dalla presa del rapitore.
cool2 Ascolti il tuo presunto rapitore e presa la pistola per terra spari al tizio pelato
C) Ascolti il rapitore e ti lasci usare come ostaggio fino all'esterno
D) Sfuggi dalla presa del rapitore e ti butti dalla finestra aperta.

Surama viene afferrata dalle due guardie che la traportano via di li..
<<Non sai cosa hai fatto. Ci hai condannato tutti quanti con il tuo folle gesto. Ne risponderai di fronte al capitano van Ulrich>> e cosi ti portano verso una grossa casa situata nel paese, che pare quasi una caserma. Li aprono la porta della cella pronti a spingerti dentro. <<Passerai qui la notte>> affermano.

A) Aspetti l indomani per parlare col comandante
cool2 Parli loro del medaglione e del viaggio nel tempo
C) Aggredisci le guardie per scappare

Suaimondi trova il foglietto sul tavolo ed aperto legge una lista di dieci nomi tra cui il suo e quello di FIrebead. Questi ha preso invece un agenda che contiene pagine su pagine di materiale scritto in una lingua sconosciuta. Solo l ultima pagina ha una scritta in italiano "La risposta è nella confusione" dice. (aggiunti all inventario). Sentite però le sierene della polizia in avvicinamento. Cosa starà succedendo?

A) Vi precipitate nella biblioteca a vedere che succede
cool2 Cercate il professor Fabrizi
C) Fuggite dalla scala antincendio fuori dalla finestra
D) Vi infilate fra i tanti scaffali e corridoi della biblioteca

Yanez pulisce il pontile insieme ad un ragazzo irlandese di nome Martin. La notte ed il viaggio sembrano essere molto lunghi. Dal pennone un marinaio grida di aver avvistato una nave. Il capitano Tomson gli urla <<Che nave è?>> <<Senza bandiera signore!>> I marinai vanno leggermente in panico. <<E' Barnabas>> grida qualcuno <<Siamo spacciati>> dice un altro. Tomson prende in mano la situazione <<Razza di codardi. Ognuno ai propri posti di combattimento. Quest oggi meriteremo una grande ricompensa, in questa vita o nell'altra>>
Martin ti si avvicina <<Qui si mette male. C'è una scialuppa a prua. Seguimi e andiamocene>>
Tomson ti vede e ti urla <<Yanez! Per mille diavoli, preparati per l'arrembaggio>>

A) Segui Martin fino alla scialuppa
cool2 Ti procuri una spada e ti prepari all'azione
C) Ti procuri una pistola e ti prepari all'azione
D) Corri in sottocoperta a manovrare uno dei cannoni

Tutti gli altri saltano il turno per il passaggio alla giornata successiva. Dormono beati nei loro letti aspettando l'indomani. Unica nota per KingFede, non puoi lasc9iare il medaglione a nessuno poichè nelle tue scelte l'avevi lasciato a casa nel cestino.

mardok
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

WOW! Che suspence...
Senti, dato che sono a casa mia è logico supporre che io sappia a che piano mi trovo. Mi serve saperlo per decidere se buttarmi o no dalla finestra... grazie! wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

mardok ha scritto:

Unica nota per KingFede, non puoi lasc9iare il medaglione a nessuno poichè nelle tue scelte l'avevi lasciato a casa nel cestino.

Credo di essermi intortato in qualche passaggio, hai ragione. L'idea era comunque di staccare con la faccenda, come ho spiegato, ma da come ho esposto è venuto fuori un mix di A e B. Se la B, giustamente, non è percorribile, quello che ho esposto al bivio precedente è compatibile con la risposta A, non cambia praticamente nulla. Riaggiusta tu come credi comunque, sei tu il capo. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

<<Ma che cazz...>> resto sbigottito guardando la lista di nomi, nella quale compare anche il mio. Facendo 2+2 posso dedurre che pure il mio involontario compagno sia segnato sul foglio... ma allora perchè il signor Fabrizi avrebbe dovuto mentirci? Ora che ci penso... non ci sta mettendo un po' troppo? E queste sirene? Troppe domande e nessuna risposta. Non sono più sicuro che aver dato il medaglione al professore sia stata un'idea saggia e improvvisamente, non so nemmeno esattamente perchè, lo rivoglio indietro.
Guardo il mio "compagno d'avventura" e a quanto pare anche lui sembra annastanza contrariato: <<Scusa se non mi sono ancora presentato, mi chiamo Suaimondi.>> inizio a dire <<Non so cosa stia succedendo, ma voglio saperne di più.>> gli mostro il foglio di carta <<Qui c'è il mio nome segnato... e immagino ci sia anche il tuo. Pare che il signor Fabrizi sia un gran fanfarone, e siccome l'unione fa la forza, volevo chiederti se ti andava di cercarlo con me, per chiedergli spiegazioni una volta per tutte! A meno che tu non abbia un'idea migliore.>>

Scelgo la B, ma se Firebead decide di fare altro, cambio e vado con lui.
(se non è possibile una cosa del genere, dimmi pure che decido altrimenti)

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153998
Media messaggi per ora:
1.8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83