Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

mardok ha scritto:

Unica nota per KingFede, non puoi lasc9iare il medaglione a nessuno poichè nelle tue scelte l'avevi lasciato a casa nel cestino.

Maledizione, ho perso l'occasione di avere due medaglioni! bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

"arruolatevi dicevano! tse..." brontolo chino mentre lucido il ponte, la schiena spezzata dalla fatica; e così giunge la sera, tra un'imprecazione ed un insulto, fino a che la vedetta da l'allarme.

"chi mi pigliasse un canchero...mai!!" rispondi spontaneo a martin portando una mano tra le gambe in un gesto scaramantico. mi avvio quindi alla ricerca di una spada mimando gesta di grande spadaccino, urlando "en garde!"

scelgo B

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Ma cos'è successo? L'avventura è naufragata?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

"Piacere, suaimondi, io sono firebead. L'agenda del professore è invece piena di appunti, tranne una frase in italiano "la risposta è nella confusione", non credo ci aiuti molto. Vediamo di trovare il professor Fabrizi e capire che sta succedendo, dato che l'intervento della polizia non lascia presagire nulla di buono." Scelgo la B.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Chiedo scusa ma per due settimane non c è stata connessione. Ora il problema è risolto e si riprenderà a breve

mardok
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Monpracem si ritrova fra due fuochi Da una parte l’uomo calvo e tatuato, mentre dall’altra il tizio col passamontagna. “segui me, no me, segui me, no me..” alla fine il ragazzo decide di non seguire nessuna delle due strade e nell’indecisione decide di correre verso la finestra libera (NB. Nessun problema, sei al primo piano tongue ). Sotto di lui vi è un container aperto colmo di sacchi dei rifiuti. Un balzo, e mentre dietro di lui gli uomini si sparano ancora, capitombola in basso rimbalzando sui sacchi neri. Un attimo, e tutto diventa nero, con il coperchio del container che va a richiudersi. I rumori piano piano sembrano svanire. Ascolti con attenzione. Dopo qualche minuto decidi di fare capolino aprendo lo sportello che però, anziché di metallo, ti sembrerà essere di materiale erboso. Non comprendi bene. Sbuchi con la testa e osservandoti attorno noti come i lampioni e tutto ciò che illuminava la strada sul far della sera siano spariti. Tutto è buio. In più, invece della struttura urbana sembra esserci solo vegetazione e alberi molto alti che coprono praticamente il cielo. Esci fuori dal tuo nascondiglio vegetale e noti a terra il medaglione di cui avevi provato a liberartene, insieme con il libro che aveva fatto la sua stessa fine. Ma certo! Li avevi gettati nel container stesso in cui ora eri finito. (INVENTARIO AGGIORNATO: Libro, Medaglione)
Non hai però punti di riferimento. Solo rumori. Da un lato, silenzio. Dall’altro invece un rumore sottile che sembra essere piuttosto ritmico. Osservando bene noterai però che nella direzione opposta vi sono delle luci in avvicinamento fra gli alberi. Dove ti dirigi?
A)    In direzione della zona silenziosa
B )    In direzione del rumore ritmico
C)    In direzione delle luci

Yanez, sulla lady Marianne, non ascolta l’invito di Martin, che fa spallucce e si dirige verso l’imbarcazione preparata dagli altri marinai <<Morirai su questa nave, stupido>> ti dice prima di correre via. Yanez afferra una spada tra le tante preparate da alcuni marinai, che stanno provvedendo a distribuirle. Nel frattempo si può udire il rumore dei cannoni che iniziano a sparare, sia quelli nemici che quelli della nave inglese. Il pennone della lady Marianne, l’albero principale, uno dei due, viene colpito e con un fragore va a cadere in mare, accompagnato dall’urlo del marinaio che vi era sopra. Per un attimo pensi alla fine che avresti fatto se ti fossi ritrovato li sopra. Le navi si avvicinano. Il capitano Tomson grida come un forsennato. Finalmente riuscite a colpire anche la nave pirata nel castello di poppa e si ode un gran frastuono. Le navi si avvicinano ancora, si studiano. Potete vedere la bandiera pirata con lo stemma del Jolly Roger sventolare. Un altro colpo di cannone avversario ed anche la prua viene colpita. Uomini posti nella stiva urlano dal dolore come altri sul ponte volano in aria. Poi sentite un altro sibilo. Un colpo di cannone fa volare in aria schegge di legno nella vostra postazione. Fai un bel capitombolo volando in aria e finendo contro il pavimento. Hai quasi perso i sensi. Il colpo poteva essere letale (Vita 10%). Il resto della battaglia è solo suono e urla. Vedete sfocato.  Poi perdete i sensi. YANEZ IN CONGELAMENTO (INVENTARIO AGGIORNATO: Medaglione, Spada)

Suaimondi e Firebead vi avvicinate alla stanza del professore. La sua assenza vi rende perplessi cosi come il materiale che avete trovato nel suo studio. Una volta entrati, la scena risulterà però raccapricciante. Il professore giace sdraiato per terra con il petto rivolto al pavimento. Sulla sua schiena vi è un pugnale conficcato dal manico in osso. Una pozza di sangue è riversa al suolo e la finestra risulta essere aperta. Qualcuno ha ucciso il professore e ha portato via i vostri due medaglioni. La vostra curiosità vi ha in più portati a perdere tempo e dietro di voi irrompono nella sala circa cinque carabinieri. <<Mani in alto. Siete in arresto>>
Di fronte agli sguardi increduli del personale della biblioteca venite caricati sulla cellulare dei carabinieri. In poco tempo venite trasportati nella caserma della città e posti nella sala interrogatori. Un uomo dai capelli grigi tagliati a spazzola e dal collo taurino è da solo con voi. In divisa vi scruta.
<<Sono il comandante dei carabinieri, Ignazio Lombardi. Spero abbiate una motivazione valida per giustificare la vostra presenza sul luogo del crimine>> afferma
A)    E’ tutto un equivoco. Abbiamo sentito dei rumori, un urlo e siamo entrati a curiosare.
B )    La storia è molto complessa. Noi ed il professore stavamo studiando dei medaglione che quest’oggi un misterioso individuo ci ha inspiegabilmente inviato. Chi ha ucciso il professore ha preso questi medaglioni!
C)    Non parlo fino all’arrivo del mio avvocato

Prodo e KingFede si svegliano la mattina stiracchiandosi le braccia. Hanno dormito molto profondamente e sul loro comodino vi è ancora il loro medaglione ed il libro. Sfogliando questi si potrà notare come vi siano molte più pagine rispetto a prima. La storia del personaggio “Yanez” prosegue parlando addirittura di una battaglia in mare. In più vi è anche un capitolo che parla di una certa Surama. Non comprendete bene ciò che sia successo ed accesa la televisione vi mettete a guardare il notiziario mattutino. Nell’ascoltare la notizia per poco non sbruffate il caffè in giro. Nella biblioteca cittadina è stato rinvenuto un cadavere nella nottata, grazie ad una telefonata anonima che avvertiva di strani movimenti da una delle finestre degli uffici. Il professor Abraam Fabrizi è stato ucciso con una coltellata alla schiena. Le indagini stanno vertendo su due giovani ritrovati sul luogo del delitto. Seguono poi le foto di Suaimondi e Firebead, che Prodo e Kingfede conosceranno solo di sfuggita. In seguito però, la notizia successiva desta maggior scalpore e timore. Compaiono infatti le foto di Luky e Ska, due giovani trovati morti nelle loro abitazioni. I moventi degli omicidi non sono ancora risolti e sono al vaglio degli inquirenti (Personaggi decessi per inattività). Erano due persone che con voi avevano effettuato ricerche ed in possesso dei medaglioni. La vostra vita è in pericolo. Che fate?
A)    Vi cercate per ritrovarvi. L’unione fa la forza.
B )    Andate subito dalla polizia alla ricerca di protezione, raccontando gli ultimi avvenimenti
C)    Andate in carcere a trovare Suaimondi e Firebead. Se erano anche loro alla biblioteca forse sapranno darvi maggiori informazioni e capire la verità.

PS. Se qualcuno vuole aggregarsi nella storia abbiamo due posti vacanti. Fatevi pure avanti facendo richiesta nel tread.

mardok
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Cavolo, vogliono farmi la pelle! E tutto per un diavolo di medaglione da bancarella e un libro che neanche so da dove venga? Ma tutte a me devono capitare? E quei ragazzi... no non ci credo che siano loro i colpevoli, ma lì dove sono non possono certo aiutarmi. Forse è meglio contattare Prodo e capire un po' cosa vuole fare anche lui, siamo sulla stessa barca... e serve remare molto, molto veloci! E chissà, magari da qualche parte ci sono altri nella mia stessa situazione... o forse è solo un mio incubo, uno schifoso incubo, è tutto così dannatamente assurdo...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Io direi A: ci sono dei morti e gente disposta a tutto, meglio muoversi in due se Fede è d'accordo. Eventualmente poi possiamo anche andare in carcere a trovare i due per raccogliere qualche informazione.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Cerco di spiegare al meglio la situazione al Comandante Lombardi, ben sapendo che comunque è difficile che io venga creduto, vista l'assurdità della situazione. Tuttavia ritengo che dire una verità complicata sia meglio che cercare di cavarsela con una bugia seplice.
A supporto della mia innocenza gli mostro il foglio coi nomi trovati sulla scrivania del professore, chiedendo, se possibile, di provare a contattare le altre persone.
Scelgo la B.

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Monpracem Surama e Firebead mancano all appello?

mardok
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154036
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9774
Ultimo Utente Registrato:
Adrianik