Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

La sfida degli Immortali

Re: La sfida degli Immortali

Beh, anche io dico la mia, molto in breve.
Io avevo assolutamente voglia di partecipare al concorso perché è da parecchio ormai che non ho più l'ispirazione per scrivere, e questo mi fa alquanto male. Volevo "forzarmi" a farmi venire qualcosa di carino. Vedendo le regole mi sono trovato seriamente in difficoltà a trovare qualcosa quando alla fine m'è venuto in mente il mio Caro Scimmiotto. Allora ho provato a costruirci sopra un episodio e devo dire che in effetti la frase ce l'ho messa molto a forza e che la sfida vera e propria inizia soltanto alla fine.
Inoltre volevo assolutamente scrivere un corto che si giocasse senza dadi e forse era meglio come avete detto in molti levare proprio le caratteristiche e fare i combattimenti esclusivamente a scelta. Solo che avendo pochi paragrafi non potevo mettere molti poteri e infatti alla fine si ripetono spesso, anche se nessuno di voi s'è lamentato di questa cosa quindi alla fine per quello è stato bilanciato.
Il true path rigido è stato perfettamente voluto: volevo un racconto che si potesse finire in un modo solo, però ho voluto lasciare la possibilità di altre fini "minori", non piene. Ho voluto anche che il corto fosse difficile, così che risultasse una sfida nella sfida. Alla fine se si scelgono le scelte giuste si combatte solo 2 volte e avere la percezione alta aiuta a evitare i combattimenti, quindi ha il suo perché.
Non ricordo se ci fossero domande sul corto, eventualmente fatele pure!

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La sfida degli Immortali

Lamello, ma sei te?!
Il complimentoso di prima?!
E chi l'avrebbe mai detto...!!!

Ma che caspita t'è successo all'incipit...?! M'hai fatto scoraggiare inutilmente...!!!
Poi la storia piglia un via che non ha fine, trovate eccelse... Se ne avrò l'onore, mi piacerebbe 'ripulire' alcune frasi, magari sentendo i tuoi punti di vista...
Estendo l'offerta a tutti quelli che vorrebbero un aiuto in tal senso, così si fa una bella edizione di Corti. Ripeto, per me sarebbe un onore...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La sfida degli Immortali

Lamello, complimenti davvero. Non era facile ottenere la sufficienza piena da un amante viscerale di tutto ciò che è occidentale come il sottoscritto! smile2

Mai avrei detto che il Corto fosse tuo... forse ero ancora troppo legato alle Metamorfosi dell'anno scorso! smile (attenzione però, racconto a cui avevo dato un voto ben più elevato nella sezione originalità)

Come pensi di mettere a posto il bug al 17? Penso che il divieto di evocare spiriti tu l'abbia messo alla fine, ricontrollando le opzioni di uscita ma dimenticandoti dello snodo fondamentale per il true path. Per l'anno prossimo, devi studiare meglio il grafo di Graphviz - LGCreator rules! smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La sfida degli Immortali

Apologeta ha scritto:

ma dimenticandoti dello snodo fondamentale per il true path

Tutto sommato però il modo di superare quel "blocco" c'è scegliendo un'altra via. Quindi ha reso il percorso strettissimo ma non impossibile da superare. Potrebbe anche decidere di lasciare il racconto così com'è.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La sfida degli Immortali

EDIT: Ops, sbagliato topic tongue

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La sfida degli Immortali

Ciò che affascina davvero di questo racconto è lo smarrimento, la struttura labirintica pensata per le azioni comportamentali... mi ha ricordato molto Sortilegio!
Anche lì bastava dire o fare una cosa fuori posto e pam!, secco.
E come Sortilegio!, molte volte ti lascia nel profondo dubbio d'una scelta buona, ma che solo dopo molti par. si rivela cattiva... Com'abbia fatto Lamello a mettere tutto ciò in 40 par., è un mistero che non oso svelare...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La sfida degli Immortali

...alla fine m'è venuto in mente il mio Caro Scimmiotto

Lamello, sei quindi un appassionato di oriente, di manga/anime... oppure e' solo un caso?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La sfida degli Immortali

Sono un appassionato di Oriente, ma non di manga/anime, prediligo la spiritualità, la mitologia, la filosofia e i racconti iniziatici che vengono dall'oriente. C'è solo un autore moderno che mi piace (per adesso): Hayao Miyazaki.

A me non risultava nessun bug nel gioco, testato più volte. Vado a ricontrollare

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La sfida degli Immortali

Danilo Baldoni ha scritto:

Lamello, ma sei te?!
Il complimentoso di prima?!
E chi l'avrebbe mai detto...!!!

Ma che caspita t'è successo all'incipit...?! M'hai fatto scoraggiare inutilmente...!!!
Poi la storia piglia un via che non ha fine, trovate eccelse... Se ne avrò l'onore, mi piacerebbe 'ripulire' alcune frasi, magari sentendo i tuoi punti di vista...
Estendo l'offerta a tutti quelli che vorrebbero un aiuto in tal senso, così si fa una bella edizione di Corti. Ripeto, per me sarebbe un onore...

Ma con l'incipit cosa intendi? La poesia iniziale? Quella come ha detto Prodo l'ho presa pari pari dallo Scimmiotto. Qualcuno si è lamentato che oltre a quella che introduce il personaggio io abbia voluto ulteriormente nel regolamento rispiegare di nuovo tutto. Ma rispondetemi sinceramente: se io non avessi spiegato nulla all'inizio lasciando solo l'incipit, ci avreste VERAMENTE capito qualcosa dello Scimmiotto, dei suoi compagni e della sua missione (ovviamente è rivolto a chi non lo conosce come racconto)? Dubito fortemente.

Certo Danilo, accetto di buon grado il tuo aiuto, valutando insieme le correzioni che vorresti fare

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La sfida degli Immortali

Danilo Baldoni ha scritto:

Ciò che affascina davvero di questo racconto è lo smarrimento, la struttura labirintica pensata per le azioni comportamentali... mi ha ricordato molto Sortilegio!
Anche lì bastava dire o fare una cosa fuori posto e pam!, secco.
E come Sortilegio!, molte volte ti lascia nel profondo dubbio d'una scelta buona, ma che solo dopo molti par. si rivela cattiva... Com'abbia fatto Lamello a mettere tutto ciò in 40 par., è un mistero che non oso svelare...

In effetti ho puntato tutto su quello. All'inizio avevo messo la possibilità di evitare una delle due istant death, facendo la scelta giusta, ma non mi bastavano i paragrafi!

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153855
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9755
Ultimo Utente Registrato:
abyssoteric