Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2012 Fì’a’za e il Venditore di Tappeti
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Fì’a’za e il Venditore di Tappeti

Re: Fì’a’za e il Venditore di Tappeti

Boole ha scritto:

io all'epoca non ero iscritto al forum, ma dopo aver letto qua e là le passate discussioni sui corti farei volentieri a cambio con qualche utente che scrive ora... ridateci Baldoni!

Preferisco di gran lunga un corto con un'idea come questo che molte opere "standard" raffazzonate, con errori logici e/o di scrittura...ma probabilmente l'avversione per l'utente genera poca obiettività...

Ma come ho fatto io a scrivere senza conoscerti fino ad adesso? Bravo Boole!

VOGLIAMO DANILO! Che è stato il primo innovatore di lgl!
Un patrimonio da cui ogni scrittore (facciamo finta che io non abbia scritto niente, è stato un incidente, ok?) dovrebbe attingere!

Una sorta di primo film a colori per i librogame! Come si fa a criticare quest'opera?


Danilo, hai un PM

(l'ultima volta l'ho spedito ad abeas e giuro MI HA RISPOSTO. Questo perchè è difficile ignorarmi)

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1462 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fì’a’za e il Venditore di Tappeti

FinalFabbiX ha scritto:


Ma come ho fatto io a scrivere senza conoscerti fino ad adesso? Bravo Boole!

Come puoi vedere dal numero dei messaggi non sempre ho qualcosa da dire  wink

è innegabile che il corto di Baldoni così com'è sia borderline ingiocabile, ma dopo la spiegazione tutto filava un po'di più...qui ci va il paragone con la Nebbia secondo me!

Come gli stessi post del Baldoni, praticamente illeggibili ma mai lasciati a caso...e soprattutto non capisco tutto questo astio, da quello che ho letto i suoi interventi sono sempre stati molto nei limiti dell'educazione

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fì’a’za e il Venditore di Tappeti

nei limiti dell'educazione senza dubbio.ma non sempre basta quella per essere simpatici(e te lo dice uno come me estremamente antipatico ma sincero),l'astio è dovuto al TONO dei commenti....... a suo tempo non li lessi ma ora che l'ho fatto ho detto la mia come sono solito fare.........
sul come scrivere meglio sorvolare sennò mi censurano di nuovo

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fì’a’za e il Venditore di Tappeti

Baldoni per sempre!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fì’a’za e il Venditore di Tappeti

Questo corto è geniale, ma decisamente troppo provocatorio e non mi stupisce che sia arrivato nella posizione in cui è arrivato.
Mi stupisce invece che abbia preso solo tre voti sopra la sufficienza, e nessuno sopra il 7. Meritava sicuramente di più.

Il difetto principale del corto, a mio parere, è la sua totale mancanza di struttura. In questo modo non è più un racconto a bivi. Per dirla tutta quando l'ho letto io, ho sofferto per la gigantesca mancata opportunità di dotarlo di una struttura nascosta.

Baldoni forever.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fì’a’za e il Venditore di Tappeti

Boole ha scritto:

io all'epoca non ero iscritto al forum, ma dopo aver letto qua e là le passate discussioni sui corti farei volentieri a cambio con qualche utente che scrive ora... ridateci Baldoni!

Io invece ci sono da anni. E poche volte mi è capitato di trovare da dire con utenti. E uno di questi era Baldoni.
Non ne discuto le capacità ma in quanto presunzione era a pari livello.
Giudizio oltretutto condiviso anche da altri utenti ( e non parlo di quelli attuali)
Comunque potete contattarlo su facebook.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fì’a’za e il Venditore di Tappeti

La spiegazione e' che Baldoni quando arrivo' sul nostro sito parti' col piede sbagliato, con interventi molto sopra le righe e spesso autocelebrativi... Sfido che vari lo prendessero in scarsa simpatia. Poi pero', pian piano, venne fuori anche un secondo aspetto di Baldoni, piu' aperto al confronto e persino con sorprendenti capacita' di scherzare di se stesso. In questo senso, mi dispiace si sia defilato da questi lidi, proprio quando sembrava cominciasse a "rodare" e magari poteva venirne qualcosa di bello...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fì’a’za e il Venditore di Tappeti

io invece ne metto in dubbio anche le capacità di scrittore....... e le mie ragioni le ho spiegate nel commento che mi è stato censurato........... eh vabbè pace come diceva martin luther king per farsi dei nemici non serve dichiarare guerra,basta dire quel che si pensa

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fì’a’za e il Venditore di Tappeti

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Questo corto è geniale, ma decisamente troppo provocatorio e non mi stupisce che sia arrivato nella posizione in cui è arrivato.
Mi stupisce invece che abbia preso solo tre voti sopra la sufficienza, e nessuno sopra il 7. Meritava sicuramente di più.

Il difetto principale del corto, a mio parere, è la sua totale mancanza di struttura. In questo modo non è più un racconto a bivi. Per dirla tutta quando l'ho letto io, ho sofferto per la gigantesca mancata opportunità di dotarlo di una struttura nascosta.

Baldoni forever.

non è certo un corto perfetto, è spiazzante, impossibile da leggere o giocare "onestamente" anche perchè non si capisce cosa devi fare, ma l'idea è assolutamente pazzesca, e quando l'autore ha spiegato la soluzione che aveva in mente lui filava abbastanza...

poi possiamo dire che aveva un carattere particolare o possiamo dire che il corto giustamente è arrivato ultimo e che se fosse un libro venderebbe 0 copie, tutto vero, ma almeno qualcosa (l'idea) dobbiamo concedergli, non trovo giusto che ulnar parta con uno sbeffeggiamento personale, peraltro ad autore assente

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Fì’a’za e il Venditore di Tappeti

ti ricordo che il dott baldoni esimio ed illustrissimo(secondo qlc) se n'è andato lui di sua volontà,se verrà qui a commentare, le cose gliele ripeterò chiaramente in sua presenza........... parola per parola,poi cmq a me piacerebbe capire che idea ha avuto?di non farti capire niente?allora si se era questo intento ci è riuscito benissimo a me anzi ha fatto pure incazzare........
io durante una presentazione di un suo libro, ho detto in faccia pure a bruno vespa(quello vero) che deve smetterla di scrivere str..... pensi che mi faccia problemi a dirlo a baldoni?

w la FOCA che Dio la BENEDOCA

ulnar primo
sempre presente
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1267 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153537
Totale Messaggi Oggi:
20
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82