Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGL

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGL

Re: Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGL

Domanda (per Vincere Facile): vale una recensione su Zairo - Il Primo Giorno? wink

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGL

firebead_elvenhair ha scritto:

Domanda: ma valgono solo i LG caratacei o anche quelli elettronici come i Gamebook Adventures? Perché in questo caso, è difficile stabilire se si possano intendere come rilasciati commercialmente in Italia

Hai ragione, ma comunque non valgono: non l'ho specificato nel regolamento e lo aggiungo adesso ma per questo primo concorso i libri devono essere tradotti in Italiano. Quindi libri rilasciati in Italia in lingua Italiana.

EGO ha scritto:

Si può inviare una sola recensione?

Per il contest sì, una recensione per ogni recensore: ma come sai il database recensioni è aperto e se volessi contribuire con più pezzi saresti il benvenuto. Nel caso in cui qualcuno desideri mandare più pezzi verranno comunque tutti pubblicati nel tempo su LGL, ma vi prego di specificarmi quale articolo volete far partecipare al concorso. Sono ammessi anche ripensamenti, purché nei tempi del bando. Mettiamo che Kingfede mi invii la recensione X il 10 Ottobre, se il 20 me ne spedisce un'altra che gli sembra migliore e vuole sostituire quella in concorso può farlo tranquillamente, purché questo avvenga entro le 23 e 59 del 21 Ottobre.

Jegriva ha scritto:

Domanda (per Vincere Facile): vale una recensione su Zairo - Il Primo Giorno?

Si parla nel regolamento di librogame "scritti" quindi Zairo è automaticamente fuori concorso. E comunque se recensisci Zairo non vinci sicuramente... bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGL

Ah, queste interpretazioni autentiche!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGL

Prodo ha scritto:

Cambiando argomento, riguardo al problema delle possibili sovrapposizioni segnalato da Federico, ho pensato che si potrebbe fare in questo modo: man mano che mi arrivano i pezzi, prima della scadenza del bando, posso segnalare su questo stesso thread quali volumi sono stati recensiti senza però comunicare chi è l'autore. In questo modo gli altri recensori possono regolarsi e decidere se scrivere un pezzo su un libro ancora non preso in esame da nessuno o se recensire, qualora ci fosse identità, ugualmente il libro già preso in esame sapendo che ci sarà un confronto diretto con un altro partecipante al concorso sullo stesso titolo.

Mi sembra una soluzione ben ponderata, anche perché appunto non trattandosi di racconti-game potrebbero arrivare un po' più alla spicciolata. Io ho ben in mente cosa recensire, spero di avere tempo e modo di partecipare e, al tempo stesso, rendermi utile. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGL

Prodo ha scritto:

Quando le recensioni verranno pubblicate e votate si dirà tranquillamente chi è l'autore, magari evitiamo di anticipare di cosa ci occuperemo.

ecco appunto...  sad
quindi non avevo capito una minchia!!!

procedo allora in maniera imprevedibile per distogliere l'attenzione!!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGL

Figuratevi che leggendo il bando non avevo capito che le recensioni sarebbero rimaste anonime fino alla fine del concorso... Le mie sinapsi peggiorano ogni giorno vieppiù... sad

Se posso partecipo volentieri, anche se recensire non è che mi riesca benissimo. Più che altro sarò in difficoltà quando si tratta di dare i voti.

Iniziativa comunque lodevole! applauso

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGL

Andiamo bene...  sad
Pure io non avevo capito la risposta di Prodo a Mornon ( parlando di regole, meglio usare delle frasi elementari e non equivocabili! )

inoltre... leggo che partecipa EGO... dico: EGO sulla recensione di un librogame... insomma, non si farebbe prima a dichiararlo vicitore gia' adesso, cosi' ci avantaggiamo per il seguito?...   smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGL

Apologeta ha scritto:

Figuratevi che leggendo il bando non avevo capito che le recensioni sarebbero rimaste anonime fino alla fine del concorso... Le mie sinapsi peggiorano ogni giorno vieppiù..

Non è affatto così! Le recensioni durante il concorso NON SARANNO ANONIME, ma pubblicate col nome dell'autore di settimana in settimana. A Mornon ho semplicemente detto di evitare di dire PRIMA dell'inizio del concorso quale recensione farà.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGL

Anche perché si sa già che farà Squilibrio...

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGL

Seven_Legion ha scritto:


inoltre... leggo che partecipa EGO... dico: EGO sulla recensione di un librogame... insomma, non si farebbe prima a dichiararlo vicitore gia' adesso, cosi' ci avantaggiamo per il seguito?...   smile

Potrei sempre scrivere una recensione un po' insolita e fuori dagli schemi, molto gradita dalla giuria popolare ma stroncata dai giudici ufficiali...  bigsmile

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill