Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Cerco partner(s) per la scrittura di un nuovo LibroNostro

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Cerco partner(s) per la scrittura di un nuovo LibroNostro

Cerco partner(s) per la scrittura di un nuovo LibroNostro

Terminato Progetto Mortale 4, mi sento pronto per avviare un paio di progetti che ho in mente da parecchi mesi.
Ne propongo uno, sperando di trovare qualcuno a cui possa interessare: volendo iniziare una nuova serie di LibriNostri, chiedo se qualcuno è interessato a scriverlo a 4 mani (anche 6 va bene).
Ancora non ho pensato a nulla (nè di trama, nè di genere, nè di struttura), ma la mia idea di fondo è di creare qualcosa che si basi su qualche genere di "contrapposizione" tra i vari scrittori.
In passato il forum ha già visto alcuni esempi:
- Squilibrio: scritto da 4-5 utenti;
- un tentativo di qualche anno fa, in cui si era deciso di scrivere una storia su forum in cui ciascuno avrebbe dovuto inserire una frase.

Ecco, la mia proposta segue questi due esempi, però con strutture più complesse (mi piacerebbe creare comunque regolamenti elaborati, tendenti più alla complessità di Lupo Solitario e Sortilegio piuttosto che Realtà e Fantasia, per intenderci).

Come indicazioni di massima, riporto solo due aspetti che per me sono importanti:
1) deve essere una serie composta da almeno due libri;
2) deve essere una serie con almeno qualche aspetto di originalità (a livello di trama, di struttura o di regolamento).

Non ho problemi con nessun genere di racconto: per me potrà essere fantasy, horror, fantascienza, storico, ecc., mi basta creare una storia originale ed un LN avvincente.
Per la tempistica (inizio del progetto), piena disponibilità: potrà cominciare subito, come tra 6 mesi. L'importante per ora è capire se qualcuno è interessato ed il periodo necessario per trovarsi, elaborare qualcosa di valido e scriverlo.

Come limite massimo direi 3 scrittori, ma se la presenza altri collaboratori potrebbe rendere le cose ancora più originali ed interessanti non mi opporrei di certo.

L'idea è stata lanciata: aspetto eventuali risposte da chiunque fosse interessato.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco partner(s) per la scrittura di un nuovo LibroNostro

E' bello vedere questa vitalità per il mondo LibriNostri, bene.
Io per ora mi tiro indietro - cioè, non mi faccio avanti. smile Sto occupando il mio tempo libero, risibilmente poco, per un progetto personale che penso concluderò solo fra qualche mese.

Faccio comunque i migliori auguri ad Adriano e alle altre mani che si aggiungeranno! wink

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco partner(s) per la scrittura di un nuovo LibroNostro

Apologeta venti giorni fa ha scritto:

Faccio comunque i migliori auguri ad Adriano e alle altre mani che si aggiungeranno! wink

Beh, viste le adesioni, restringo gli auguri al solo Adriano! smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco partner(s) per la scrittura di un nuovo LibroNostro

Diciamo che la proposta suona un po' della serie "ho voglia di fare qualcosa, non so cosa, ma intanto cominciamo..."  ... il che e' bello e sarebbe anche lodevole senonche', rispetto al passato, gli utenti storici del forum sembrano davvero a corto di tempo libero. Gpet alle prese con figli, Prodo, Dragan e Ald da tempo assorbiti dai rispettivi  lavori. Io stesso sto scrivendo di nascosto in ufficio e se accorgono mi tagliano le orecchie...  rolleyes
Forse avrebbe piu' traino una proposta legata ad un'idea stimolante ma concreta...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco partner(s) per la scrittura di un nuovo LibroNostro

Seven_Legion ha scritto:

Diciamo che la proposta suona un po' della serie "ho voglia di fare qualcosa, non so cosa, ma intanto cominciamo..."

Ho avuto l'identica impressione.

Seven_Legion ha scritto:

Io stesso sto scrivendo di nascosto in ufficio e se accorgono mi tagliano le orecchie...

Poco grave, fintanto che ti lasciano le dita.

Seven_Legion ha scritto:

Forse avrebbe piu' traino una proposta legata ad un'idea stimolante ma concreta...

Condivido.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco partner(s) per la scrittura di un nuovo LibroNostro

Infatti avete ragione: una proposta concreta forse sarebbe stata migliore.
Però proporre un'idea avrebbe significato fare aderire qualcuno ad una mia idea, e lavorarci sopra: io invece avevo intenzione di creare da zero qualcosa a più menti, cioè elaborare idea e struttura in collaborazione con qualcuno.
E' proprio la procedura di "creazione collaborativa di un'idea" che mi interessava, quindi non me la sono sentita di proporre idee.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco partner(s) per la scrittura di un nuovo LibroNostro

Io ho un'idea che sarebbe adatta ad un librogame a quattro mani, anche se al momento sono un po' incasinato col lavoro.
Ti contatto via messaggio privato.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco partner(s) per la scrittura di un nuovo LibroNostro

...a parte il fatto che e' passato tanto di quel tempo che Adriano potrebbe aver cambiato idea... comunque non fate i carbonari, se c'e' qualche buona idea fatecelo sapere!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco partner(s) per la scrittura di un nuovo LibroNostro

Ti ho risposto via PM, ma come ti accennavo ti invito a lanciare pubblicamente la richeista di aiuto, magari trovi altri utenti interessati.
Io al momento non riesco a dedicarmi ad un progetto simile: ora voglio dedicarmi al sito, poi quando il grosso sarà stato fatto tornerò prepotentemente anche nei panni dello scrittore. smile

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Cerco partner(s) per la scrittura di un nuovo LibroNostro

Sia Adriano che io abbiamo bosogno di alcuni mesi per sistemare altre cose prima di guardare a questa idea assieme, per cui la cosa e' rimandata.
L'abbozzo di idea comunque ad Adriano e' piaciuta e vedremo se la cosa proseguira'.
Viva i carbonari!wink

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884