Home Forum General Librogame e dintorni You are the hero - progetto Kickstarter

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

You are the hero - progetto Kickstarter

Re: You are the hero - progetto Kickstarter

A proposito...
Questo sistema dei "kickstart" di cui chiedete il funzionamento (pure per me e' una novita')  ha sfiorato anche LGL, quella volta che due giovani programmatori si proposero di realizzare un editor/player di Librogame che doveva rivoluzionare la scena...
Ovviamente non lo dicemmo apertamente, ma sia io che altri utenti del forum trovavamo abbastanza "improbabile" tutta l'iniziativa: comunque sia, misero 1000$ di "jackpot" e ne tirarono su $163... ignoro che fine fecero quei soldi ma, da una loro risposta, credo se li siano tenuti...
leggete qua, se ve l'eravate perso: LINK  applauso

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: You are the hero - progetto Kickstarter

Green ce l'ha fatta! A quanto pare vedremo la realizzazione di un bel volume celebrativo, un gran risultato!

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: You are the hero - progetto Kickstarter

ottima news... io non ho partecipato, ma aspetterò che esca su amazon per accaparrarmelo...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: You are the hero - progetto Kickstarter

Hanno anche trovato cinque ricconi bongustai che andranno a pranzo con Jackson & Livingstone. Mi auguro per loro che sia tutto a base di ostriche e champagne.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: You are the hero - progetto Kickstarter

Mi spiace che riguardi solo FF, e quindi sarà probabilmente FIN TROPPO celebrativo... bigsmile

Mi immagino Livingstone di fronte alla proposta: "OK, Jon. Se nel libro scrivi che io sono il miglior autore di FF, vai al 256. Se non lo scrivi, vai al 342. Ma bada che al 342 l'editor si trasforma in una Manticora e non ti pubblica più una mazza, a meno che tu non sappia dirgli quanti capelli avevo in testa prima di perderli tutti, come si chiamava il cane che avevo da bambino, e che tu non usi la giusta marca di rasoi tra le tre che vedi sulla specchiera del mio bagno. Non ti conviene andare al 256? Eh, Jon? Eh? A proposito, per andare nel mio bagno è la porta a destra o quella a sinistra?"

Un bel volume sull'intero fenomeno LG, che parli della maggior parte delle serie famose e con qualche citazione a libri poco noti ma interessanti, sarebbe eccezionale. Strano che nessuno si sia mai lanciato nell'impresa (no, Angiolino non ha fatto esattamente questo). Certo, il lavoro di ricerca sarebbe monumentale, considerato che nemmeno il database di Demian include tutto-tutto-tutto e che studiare la diffusione dei LG in Paesi tipo quelli dell'Europa dell'est sarebbe più difficile che indagare i più protetti documenti di Stalin...

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: You are the hero - progetto Kickstarter

Ritiro su questo vecchissimo thread perché, come dicevo sull'altro thread, ho ricevuto un messaggio (spontaneo! Figo eh? bigsmile) da Jon Green, che si è detto disponibile a un'intervista su "You are the hero" e sui suoi progetti attuali.

Al di là della stagnazione del sito a livello di alte sfere, il movimento sul forum nelle piccole cose è sempre attuale, e anche il movimento che si è registrato per la prossima edizione dei Corti lo testimonia. Credo che sarebbe una buona cosa se tutti coloro che hanno anche solo qualche curiosità sull'autore, sulla sua produzione, sul progetto di "You are the hero" o in generale sulla storia di Fighting Fantasy collaborassero proponendo in questo thread (o eventualmente in privato a me, via mail o via PM) le loro domande per Green. Non riuscire ad arrangiare una bella intervista sarebbe un autentico spreco, quando mai ci capita che un autore noto in tutti gli angoli del globo si fa sentire spontaneamente... e senza cercare di venderci qualcosa per la decima volta (Lupo che? Chi ha parlato?? wink). Insomma, fatevi sotto!

Poi spero che qualcuno potrà curare la pubblicazione sul sito, altrimenti tutto è totalmente inutile, quindi mi aspetto che qualcuno dalle alte sfere si faccia sentire...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: You are the hero - progetto Kickstarter

Nessuno ha idee o domande?

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: You are the hero - progetto Kickstarter

Jonathan Green sarebbe da intervistare eccome, ma non ho letto tutti i suoi libri. Qualche curiosità "standard", tuttavia, ce l'ho: kingfede sentiti libero di attingere:

1) se tra i suoi FF ha un preferito
2) In qualità di scrittore, quale sia la sua ambientazione  preferita e perchè (direi che risponderà horror, ma non si sa mai). E dal punto di vista del Green lettore? Quali autori italiani ha letto e apprezzato? (viva lo sciovinismo)
3) lui è stato 13 anni insegnante a scuola e per 4 è stato anche Preside (ce lo dice Wikipedia). Può la letteratura interattiva diventare uno sprone alla lettura per i piccoli. Si? anche oggi? In che modo?
4) chi è (a parte lui medesimo) il suo autore di librogame preferiti, e/o chi secondo lui ha giocato il ruolo più importante.
5) quale futuro per i librogame, oltre al suo progetto KS?
6) Se è a conoscenza di novità librogamistiche (sarebbe interessante sapere se ha sentito parlare di Destiny Quest)
7) Consigli a chi vuole scrivere un librogame di successo: ad es. scrivere librogame "pay the bills" (paga le bollette) oppure l'unica soluzione è un doppio lavoro? wink
8) E' contento che ci stiamo traducendo i suoi libri (a scopo esclusivamente nostro personale) visto che la E.Elle lo ha un po' snobbato?
9) Ci saluta Greggio e la Hunziker? bigsmile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: You are the hero - progetto Kickstarter

Grazie per la collaborazione. Ad alcune di quelle domande (sicuramente 5, 7 e 8, probabilmente un altro paio) abbiamo già ottenuto una risposta nelle due interviste precedenti interviste, quindi non credo si possano porre di nuovo in quella esatta veste, ma controllerò meglio. Le altre sono interessanti approfondimenti, utili per la chiusura dell'intervista una volta che si è trattato l'argomento del progetto Kickstarter, dunque grazie per le dritte! wink

Qualcuno ha proposte più specifiche per il cuore dell'intervista? Ogni consiglio è bene accetto!

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: You are the hero - progetto Kickstarter

unica) PEEEEEEEEEEEEEERCHè questo progetto KS?
tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill