Home Forum General Librogame e dintorni Librogame alla mia biblioteca

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Librogame alla mia biblioteca

Re: Librogame alla mia biblioteca

se finiscono come la sala borsa a bologna ( biblioteca enorme e nazionale) la maggior parte di quei libri tra 5-6 mesi saranno un po' distrutti.
Comunque bravo

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame alla mia biblioteca

gpet74 ha scritto:

Ho anche approfittato per fare una foto dello scaffale dedicato ai nostri LG:

Certo che quel "novità" appioppato ai librogame è una sagace menzogna ai fini del marketing. bigsmile
Ci si potrebbe aggiungere: "... e dalla prossima settimana, merenda con Ovomaltina mentre vi gustate il vostro Mazinga, l'eroe dei giovani d'oggi!" lol

hdibifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
758 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame alla mia biblioteca

gpet74 ha scritto:


Ho anche approfittato per fare una foto dello scaffale dedicato ai nostri LG:
http://img577.imageshack.us/img577/7389/20130410171131.jpg

Ben fatto! Certo, una foto alla bibliotecaria sarebbe stata molto più gradita, ma vabbè...

PS: Rimango in attesa di una risposta al PM dell'altro giorno! tongue

hdibifrost ha scritto:


Certo che quel "novità" appioppato ai librogame è una sagace menzogna ai fini del marketing. bigsmile
Ci si potrebbe aggiungere: "... e dalla prossima settimana, merenda con Ovomaltina mentre vi gustate il vostro Mazinga, l'eroe dei giovani d'oggi!" lol

applauso   lol   applauso

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame alla mia biblioteca

ooooooooooo ma la foto alla bibliotecariaaaa ?

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame alla mia biblioteca

Meglio lo slogan:

<< NOVITA' DAL PASSATO! >>    cool

Diciamo che, se adesso ci sono 5 librigame in tutto... bhe, almeno e' un inizio...  smile
Sarebbe interessante monitorare gli effetti della "promozione". cioe' vedere se vengono presi o rimangono li...

(se la cosa funziona, che dite: almeno una colletta per i 4 Oberon completi, la vogliano fare?)

Altro avviso che sarebbe bene scrivere (magari sul segnalibro LGL) e': "ATTENZIONE FATTI UNA COPIA DEL REGISTRO, NON SEGNARE LE PAGINE ORIGINALI!"
Questo perche' ricordo lo stato dei librogame in una bibloteca nella mia zona: sembra che i neofiti portino il libro a casa, e tipicamente compilano A PENNA almeno meta' del registro prima di riflettere che non e' una buona idea!  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame alla mia biblioteca

Iniziativa meritoria! Bravo Giovanni! applauso

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame alla mia biblioteca

Davvero un 'ottima idea,  complimenti. Un po' di svago anni '80-90 può solo essere positivo per i giovani d'oggi, guardate noi come siamo venuti su bene!

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame alla mia biblioteca

Alla biblioteca qui vicino ne hanno davvero parecchi...li scoprii quando andavo alle medie e li hanno sempre tenuti...purtroppo sono messi un po' male! Nel 2004 gli proposi di scambiare i titoli che mi mancavano con quelli che avevo doppi ancora blisterati...mi dissero che a loro andava bene, di portarglieli che mi avrebbero dato quelli che volevo... Poi ci ripensai, erano conciati troppo male sad quando sei bambino non pensi troppo...e molti non hanno rispetto delle cose proprie figurarsi di quelle della comunità sad

ABOMINUS77
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
52 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame alla mia biblioteca

non hanno rispetto delle cose proprie figurarsi di quelle della comunità

confermo con un annedoto fresco fresco: al ritorno dalla convencion "SteamPunk" di Padova, salgo sul treno e lo trovo "sequestrato" da una masnada di ragazzini in ritorno dalla gita scolastica annuale a Roma. Eccitatissimi, era un continuo correre su e giu' gridando cavolate a tutto spiano. Oddio a me non danno particolare fastidio, anzi in genere penso "beata gioventu'..." ma i due coniugi triestini che avevo in scomparto con me erano di ben altro avviso, dovendoli sopportare gia' da 4 ore di viaggio!
Alla fine, tra giochi della bottiglia, rincorse nei corridoi e parolaccie per farsi notare dalle ragazzine che infatti ridacchiano a tutto spiano, arrivano a destinazione che sara' mezzanotte e scendono in massa tra gli ultimi lazzi e spintoni.

Per sgranchirmi faccio 4 passi e... mi accorgo che in uno scomparto poco prima pieno di ragazzi e ragazzine... c'e' un enorme zaino dimenticato sul sedile!!!
cioe', per dire, non un quadernetto dimenticato in alto sulla rastrelleira... proprio una roba enorme e bene in vista!! (con dentro vestiti, macchina fotografica ect etc...)

Cosa si puo' dire???

1) Completamete scervellato il proprietario che scende senza neanche pensare "ma per tutto il viaggio non avevo uno zaino sulle spalle... bho?"
2) Scervellati i compagni, e in particolare l'ultimo ad uscire dallo scomparto, che non puo' non aver visto lo zaino... eh, ma siccome non e' il mio... nel cervello non si accende alcuna lampadina: tutto OK!   (...e questi dovrebbero essere gli amici?)

Per la cronaca: ho cercato il capotreno per affidargli lo zaino visto che di notte sui treni la roba sparisce facilmente...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame alla mia biblioteca

Seven_Legion ha scritto:

cioe', per dire, non un quadernetto dimenticato in alto sulla rastrelleira... proprio una roba enorme e bene in vista!! (con dentro vestiti, macchina fotografica ect etc...)

Ooooo! Sono impressionato! Che scandalo! bigsmile bigsmile bigsmile (non scendo in particolari ma io ho fatto di molto peggio eppure sono ancora qui! bigsmile)

Per quanto riguarda la faccenda LibriNostri in biblioteca:

gpet74 ha scritto:

I ragazzini fanno a gara per prenderli in prestito. Alla faccia di chi dice che i LG non vanno.

Solo questo dovrebbe entusiasmare!

gpet74 ha scritto:

E se regalassi alla biblioteca anche una copia dei LibriNostri stampati che ho doppi?

Una grande idea, un gesto di civiltà e una destinazione onorevole per i LibriNostri.

suaimondi ha scritto:

C'è solo un problema: ora non me ne intendo molto, ma è possibile regalare alla biblioteca Librogame, o più in generale libri, privi del codice ISBN?

A questo proposito ha risposto hdibifrost in maniera esaustiva ed eccellente (un doppio aggettivo di quelli che piacciono a Gpet wink smile smile ).

Quindi? Nulla? Nessun LibroNostro verrà donato alla biblioteca di Gpet?
Riassumendo:
1) Gli autori sono d'accordo (tranne Dirk per le traduzioni, per le quali occorrerebbe comunque l'autorizzazione del vero autore, e Lonewolf per i disegni, da quanto mi par di aver capito...) e Gpet si è proposto per occuparsene personalmente [grazie Giovanni!].
2) Non comporta alcun problema legale (se il problema è la veste grafica EL... capirai... quanto ci mettiamo a farci autorizzare la donazione?)
3) Al contrario di quanto sostiene Seven, i LibriNostri per quanto (forse) semi-amatoriali sono pur sempre una evoluzione dei vecchi e sono ben fatti. Possiedono inoltre un grande potere: quello di invogliare a farne altri, spinta importantissima per un ragazzino che si avvicina agli LG oggi.
4) Questo tipo di dono è una delle più alte espressioni del senso civico e non andrebbe mai sminuito ma appoggiato in tutti i modi.

Non capisco il motivo per cui occorra fasciarsi la testa in anticipo ("eh, ma i LibriNostri fanno schifo... sai che regalo...", "e poi... se li rompono? Quei ragazzacci usano la biro...tze! perle ai porci", "E se poi per caso un ragazzo si scorda di restituirlo, lo butta per sbaglio insieme ad altri libri, e un odioso venditore di ebay lo rivende a 3000 euro?"). Si tratta di problematiche che suonano alquanto ridicole, soprattutto visti i punti da 1 a 4.

Vorrei invitarvi a ragionare su una cosa: noi facciamo spesso ben di più... chiediamo a persone che fanno quello di mestiere di aiutarci cedendoci il frutto del loro lavoro a titolo gratuito, dato che la community opera a titolo gratuito. A noi sembra ovvio. La maggior parte delle volte otteniamo consensi... e considerate che in fondo le opere che produciamo vengono distribuite via internet e sono a disposizione di tutti (il che significa che i suddetti autori potrebbero tranquillamente riservarsi il beneficio del dubbio). La situazione è simile ma questa volta siamo NOI a dover cedere gratuitamente il frutto del nostro operato a qualcun'altro (che a sua volta cede gratuitamente, come facciamo noi).

Da parte mia, per quanto riguarda la cessione di LibriNostri a una qualsivoglia biblioteca, mi trovate pienamente d'accordo e metto a disposizione la mia creatività passata e futura!

Anzi... devo dire che sono sempre più perplesso sul metodo utilizzato in questo sito e sul grigiore che vedo spargersi a macchia d'olio. Sembra che ci stiamo scavando la fossa da soli, costruendoci pure il coperchio (ma questo discorso andrebbe affrontato in altra sede), con tutti questi "Ma si dai... tiriamo avanti!", "Umpf... inutile fare quello! Tze!", "Ormai siamo morti!",  "Facciamo tutto fra noi! Ma si... chissenefrega!", "Non ESISTONO i giovani! bigsmile", ecc, ecc...).

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5758
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154193
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9822
Ultimo Utente Registrato:
paranoidmarvin