Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 CORTI 2013 1/9 - ''FUGA INFERNALE''

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

CORTI 2013 1/9 - ''FUGA INFERNALE''

Re: CORTI 2013 1/9 - ''FUGA INFERNALE''

**** VOTAZIONI CHIUSE! ****

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 1/9 - ''FUGA INFERNALE''

Domattina l'analitico dei voti, ora tutti a votare... Il nuovo Corto!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 1/9 - ''FUGA INFERNALE''

Icedlake ha scritto:

Sabretooth ha scritto:


ma dici che per esempio
nel primo scontro l'arma X ha -2 nello scontro successivo ha -1 poi 0 poi 1 etc?

Il pezzo in questione credo che sia il seguente:

6) Aggiorna il Modificatore di più o meno un punto verso lo zero (Per cui se Modificatore nel Primo Scontro fosse stato di +3 al Rapporto di forza esso diene un +2 nel secondo Scontro, un +1 nel terzo Scontro e 0 in tutti quelli successivi)

oooooooooops
pecca mia.. la parte dei combattimenti nei regolamenti la leggo sempre con scarsa attenzione.. e questo mi era proprio sfuggito...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 1/9 - ''FUGA INFERNALE''

gpet74 ha scritto:

Un'eccezione a quanto detto sopra, però, c'è e mi stupisce che nessuno l'abbia ancora fatta notare: Uno degli oggetti/codici che si trovano in giro ha un utilizzo anche se oggetto non è. Parlo del Tigerwolf la cui presenza da UN BONUS nei combattimenti. Questa è l'unica nota stonata della gestione dell'equipaggiamento/pasti/oggetti speciali. Diciamo che gli cavo un -0,2 punti? Andata!

dovrei ricontrollare.. ma la coperta era OS o Oggetto dello zaino?
nel primo caso sarebbe un secondo OS ad avere un uso nell'avventura...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 1/9 - ''FUGA INFERNALE''

Non ci sono ancora aggiornamenti perché ci è venuta in mente una formula diversa (che non inficia il bando ovviamente)... Abbiate fede!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 1/9 - ''FUGA INFERNALE''

gpet74 ha scritto:

Un'eccezione a quanto detto sopra, però, c'è e mi stupisce che nessuno l'abbia ancora fatta notare: Uno degli oggetti/codici che si trovano in giro ha un utilizzo anche se oggetto non è. Parlo del Tigerwolf la cui presenza da UN BONUS nei combattimenti. Questa è l'unica nota stonata della gestione dell'equipaggiamento/pasti/oggetti speciali.

Boh, giovanni, io questa cosa non la vedo. Come fai a considerare un tigerwolf come un oggetto da portare nello zaino o un oggetto speciale? è un essere vivente, come poteva essere la minimite di sortilegio o il mercante amico di oberon. chiaramente la loro presenza da un bonus, ma non vedo come si possa nella realtà equipararli ad oggetti.

Direi piùttosto che l'autore ha inserito un elemento nel racconto che il regolamento non trattava e di conseguenza non ha violato alcunchè.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 1/9 - ''FUGA INFERNALE''

Quello che volevo dire è che gli oggetti speciali, a dispetto del nome, non sono oggetti ma parole in codice che permettono di estrapolare il punteggio finale. Essi non hanno alcuna altra funzione nel racconto, per questo non sono dei veri e propri "oggetti" e quindi l'autore non ha né scavalcato né aggirato i paletti imposti dalle regole.
Il Tigerwolf però è l'eccezione. Esso viene segnato tra gli Oggetti speciali, visto che contribuisce a calcolare il punteggio finale. Eppure ha un utilizzo ulteriore, dando bonus durnte i combattimenti. Per questo esso si viene a trovare a mezza via tra un oggetto speciale (ossia una parola in codice) e un oggetto vero e proprio che va a aggirare la regola dei due oggetti massimi.

Tigerwolf, esaminando il racconto dall'aspetto narrativo è un animale, giusto. Ma Tigerwolf, sotto l'aspetto ludico o di meccaniche di gioco, è un oggetto.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2217 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 1/9 - ''FUGA INFERNALE''

gpet74 ha scritto:

Il Tigerwolf però è l'eccezione. Esso viene segnato tra gli Oggetti speciali, visto che contribuisce a calcolare il punteggio finale. Eppure ha un utilizzo ulteriore, dando bonus durnte i combattimenti. Per questo esso si viene a trovare a mezza via tra un oggetto speciale (ossia una parola in codice) e un oggetto vero e proprio che va a aggirare la regola dei due oggetti massimi.

Se è per questo tra gli oggetti speciali c'è anche il pugnale ricurvo che è un oggetto a tutti gli effetti. E i pasti che sono oggetti a parte. Ma a mio avviso l'autore non ha aggirato alcuna regola in quanto 2 è il massimo trasportabile nello zaino, non il massimo trasportabile dal protagonista. Gli stessi giudici, in risposta alle molte domande sulla questione inventario, hanno ribadito nelle FAQ che 2 è la capienza massima dello zaino. Io l'ho intesa così.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 1/9 - ''FUGA INFERNALE''

Sono incuriosito dalla volontaria attesa dei giudici nel proclamare i voti: prima si passa dalla canonica mezzanotte alla mattinata, poi a data indefinita. Cosa stanno escogitando? mad

Ehi, pensate al povero autore che soffrigge nel proprio brodo! smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 1/9 - ''FUGA INFERNALE''

Apologeta ha scritto:

Ehi, pensate al povero autore che soffrigge nel proprio brodo! smile2

Nonchè al povero scrittore della Gazzetta, che deve essere online SEMPRE per essere tempestivo nell'uscita del primo numero! smile

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153863
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89