Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

BS#1 - Scena 14

Re: BS#1 - Scena 14

kaltorak ha scritto:

(Master, aggiorna la scheda)

Ketharr, hai raggiunto il limite dei 10 Oggetti. Se vuoi indossare il medaglione devi scartarne (o regalarne) uno.

Aloona ha scritto:

il talismano della Chiarezza sara' "attivo solo quando Mornon avvertira' che e' circa ora di pranzo. Per rispettare le 4 ore di preparazione.

Facciamo chiarezza sulle tempistiche dell'Amuleto della Chiarezza.
Avete marciato tutto il giorno.
Mentre marciavate, KETHARR e LORELAI hanno cercato attivamente erbe e fiori ai lati della via, staccandosi ogni tanto dal gruppo ma senza perdere mai di vista la carovana.
Arrivati a sera la carovana si è fermata e LORELAI ha inizato a "preparare" quanto raccolto. Questa operazione ha preso più o meno 4 ore tra una cosa e un'altra.
ADESSO sono le 22:00 circa (diciamo... "l'inizio della seconda guardia" in termini di gioco) ed è il momento in cui avete finito con l'Amuleto, avete parlato e avuto le convulsioni e tutti stanno guardando verso la Torre, su quella lontana collina, immersa in un mare di nebbia.

Quindi, riassumendo per tutti:

Il sole è tramontato ormai da un paio d'ore e le chiacchiere del campo si stanno affievolendo. Quelli che non cercano guai stanno cominciando a ritirarsi nel proprio giaciglio, nelle tende, nei carrozzoni o accanto al fuoco.
Solo voi e pochi altri siete interessati a quelle rovine e ancora svegli.

Possiamo continuare il discorso in questo thread, senza aprirne ancora un altro...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 14

Perfetto Morn. Io consideravo minore il tempo della preparazione che ho descritto e il nostro dialogo che non e' stato molto lungo. Quindi Ketharr: habemus talismanum. XD

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 14

Ketharr
Lascio la dose di erbe aggiuntiva sotto il mio giaciglio al campo e indosso l'amuleto (cmq questa regola dei 10 oggetti e` priva di senso... un anello vale quanto un'armatura a piastre...)

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 14

Damas
Perdo rapidamente interesse per il gruppo di persone e cerco qualcosa da mettere sotto i denti

Tana delle Tigri non vivrà!

Damas "Leone Nero" - Damas solleva la faccia dall'arena e sputa un grumo di sangue scuro al suolo. Ha tutti i capelli davanti al viso e alle luci dei fuochi pare un'ombra nera che si staglia contro il riverbero delle fiamme - "E' tutto qui, bestione?"

Titus
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
310 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 14

LORELAI:
Mi avvicino quel che basta a seguire lo sguardo degli altri verso i ruderi nella nebbia. Di sfuggita riconosco Zagrabal, con cui parlato al falò la sera prima ed osservo l'individuo dall'aria saggia, che ho visto parlare altrettanto con l'amazzone, incuriosita. Se incrociano il mio sguardo, rivolgo loro un accenno di saluto col capo, tornando a scrutare la nebbia.
"Che cos'è?" - mormoro.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 14

Zagrabal si accorge che il gruppetto si è fatto sempre più numeroso e siccome il saggio non Vallorch non intende rivolgergli la parola, si avvicina a Lorelai, ricambiando il suo saluto con un sorriso smagliante.
"Mia signora, mi onora l'essere riconosciuto da voi, tra tanti avventurieri. E mi sembra di intuire che anche voi percepite qualcosa di magico in queste rovine. Io non sono uso a trovarmi di fronte a magie, e non capisco se ci sia qualcosa che ci attiri là. Cosa dicono i vostri più raffinati sensi?"

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 14

Ketharr
-----------------------
Anche il cacciatore raggiunge gli altri, in particolare Zagrabal e Lorelei. Rivolge un cenno di saluto al primo, prima di rivolgere la sua attenzione ai ruderi, cercando anch'esso di percepire qualcosa.
Fatto cio` si rivolge agli altri presenti, dicendo. "Non vi e` modo di capire cosa vi sia li dentro se non entrandoci. Chi e` con me?"
Quando (e se) ha raccolto abbastanza adesioni, inizia ad avvicinarsi cautamente al luogo, cercando di identificare i punti di accesso migliori (master, conta che ho anche una corda e un rampino).

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 14

kaltorak ha scritto:

Lascio la dose di erbe aggiuntiva sotto il mio giaciglio al campo e indosso l'amuleto (cmq questa regola dei 10 oggetti e` priva di senso... un anello vale quanto un'armatura a piastre...)

E' una regola di Blood Sword e noi la assumiamo come un Mistero della Fede wink

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 14

Regina osserva ancora il ROSSO per qualche istante e poi scuote la testa come per cacciare un'idea che aveva in mente. "Mi ero sicuramente sbagliata. Alle Gambe Gemelle in Ossaland? Sei Edmund Gerbrandt, ramazzatore e tuttofare? Oppure potresti essere Raman il lugubre ribelle, o Sendimar Sarkassian? O..."

La donna si interrompe, mentre Cassandra sembra guardarla con perplessità: "Ma di che stai parlando?", le chiede...

Regina si interrompe, lancia un'ultima lunga occhiata al ragazzo e poi torna a guardare la Torre. "Dov'è DAMAS, dannazione? Quel cafone mi sembra proprio la persona più adeguata per andare a dare un'occhiata... Che devo promettergli di nuovo per mandarlo in giro per conto mio?"

Anche Padron Quel appare dal suo padiglione e pare molto interessato e, per qualche motivo, getta di tanto in tanto lo sguardo a ZAGRABAL.

"Beh, si vede che avete proprio voglia di cacciarvi nei guai..." continua Torbald. "Con questa nebbia e con il terreno di questa regione vi ci vorrà almeno 1 ora per arrivare alle rovine... sempre che non caschiate in qualche crepaccio... Sapete perché si chiamano così, vero?"

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Scena 14

Il Rosso ha un sussulto che sembra essere un colpo di tosse, poi con noncuranza torna a fare quello che stava facendo con molta attenzione.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar