Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I Corti di LgL 2014 - Bando di Concorso

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

I Corti di LgL 2014 - Bando di Concorso

Re: I Corti di LgL 2014 - Bando di Concorso

Aloona ha scritto:

Tanto ho deciso che sfiderò la polemica, non si può essere artisti o pionieri senza suscitarne.

Dubito nasceranno più polemiche di quelle scaturite dal mio corto di due anni fa!  smile2

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LgL 2014 - Bando di Concorso

In realtà il re delle polemiche dei corti è il mitico autore-cacca con i suoi racconti provocatori. bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LgL 2014 - Bando di Concorso

EGO ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:
Volevo una conferma sulle illustrazioni per favore: una mia cara amica disegna benissimo quindi nel caso partecipassi vorrei coinvolgerla. Però solo per disegni decorativi. Sono permessi? Mi sembra di no ma vorrei una conferma. Grazie!


L'idea di base è limitare la lunghezza fisica dei Corti, perciò è stato deciso di non includere immagini puramente decorative (sebbene con qualche dispiacere).

Però.

Questa limitazione si applica fintanto che rimaniamo nell'ambito del concorso.
Il che significa: tu pensa a come vorresti che il tuo Corto apparisse in un'eventuale versione pubblicata.
La versione che tu invierai per il concorso non dovrà avere illustrazioni decorative (pena la partecipazione fuori concorso). Ma quando (e se) i Corti verranno pubblicati in volume, sarà consentito apportare delle modifiche rispetto alle versioni presentate in concorso. Tra tali modifiche rientra la possibilità di aggiungere illustrazioni, o di modificare le illustrazioni presentate in precedenza.

In pratica: fai pure disegnare la tua amica. Se i disegni non saranno presentabili in concorso, tu realizza pure la versione "director's cut" del tuo racconto, e sentiti libero di presentarla quando il concorso sarà terminato.

Lascio la parola agli altri due giudici su questo punto per ulteriori chiarimenti.

Perfetto!!!! Ottima soluzione. Ti ringrazio!

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LgL 2014 - Bando di Concorso

Io sono diversi giorni che mi sto scervellando solo per trovare uno scenario che si adatti ad uno dei tre temi proposti, ciò nonostante sono favorevole alle limitazioni imposte da regolamento, questo e' un concorso e la bravura si dimostra trovando delle buone soluzioni da regolamenti poco agevoli. Abbiamo visto che gente come mornon e kingfede (cito loro come ex vincitori) si trovano molto a loro agio con regolamenti di gioco classici, magari ora si troveranno in difficoltà a vantaggio di qualcun altro con più spirito di adattamento.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2399 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LgL 2014 - Bando di Concorso

monpracem ha scritto:

In realtà il re delle polemiche dei corti è il mitico autore-cacca con i suoi racconti provocatori. bigsmile

Non toccatemi "Io sto in crisi", per favore, è il mio racconto preferito!  angry

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LgL 2014 - Bando di Concorso

Jegriva ha scritto:

Re: I Corti di LgL 2014 - Bando di Concorso

Gran Maresciallo Rygar ha scritto:
EGO ha scritto:
Ma non si potrebbe anche scrivere racconti (gasp!) PRIVI DI COMBATTIMENTI?
ma si che si potrebbe, ma... tutti?? tutti quanti i partecipanti? l'anno scorso abbiamo visto molte cose diverse pur avendo già il regolamento classico disponibile, quest'anno rischiamo di vedere le solite tre o quattro trovate brillanti da "librogame alternativo"
il bando è vostro e il punto è quello, quindi (come dicevo ad Aloona) non se ne esce, ma è naturale che si crei un minimo di perplessità da parte delle due persone che già lo erano prima del bando, nel topic dei suggerimenti.
fixed

ho già detto che avevo pensato un corto senza dadi PRIMA che uscisse il bando: un corto progettato dettagliatamente, quindi almeno io non ne sto facendo un problema personale. in tutti i commenti ho rinnovato la mia "sottomissione"  ai giudici (che tra l'altro caso mai ce ne fosse bisogno potrebbero... difendersi da soli), ma non capisco dove stia il problema nell'essere coerenti dall'inizio alla fine: se nei suggerimenti abbiamo detto qualcosa, è naturale che diciamo lo stesso ora.
Non è polemica steriale: ci sono due settimane, se per 5 giorni si parla di un punto così importante mi sembra legittimo. Poi, ripeto, non penso cambierà nulla in proposito, quindi tra un po' il filone si esaurirà da solo.

ti pare jegriva? inutile prendersela...
detto questo, è un thread troppo importante per trasformarlo in un ring, perciò io chiudo qui.

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LgL 2014 - Bando di Concorso

Personalmente non ci vedo alcun ring. E' normale discutere dei punti del concorso ed è stato richiesto dagli stessi autori del bando, per eventualmente rivedere o correggere qualcosa.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LgL 2014 - Bando di Concorso

Provo a cambiare argomento. Riguardo ai corti fuori concorso. Verranno indicati chiaramente (il giorno in cui vengono pubblicati) che sono fuori concorso, oppure dovremmo attendere la classifica finale?

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LgL 2014 - Bando di Concorso

babacampione ha scritto:

Provo a cambiare argomento. Riguardo ai corti fuori concorso. Verranno indicati chiaramente (il giorno in cui vengono pubblicati) che sono fuori concorso, oppure dovremmo attendere la classifica finale?

Questa è una cosa di cui non abbiamo ancora discusso. Penso che dipenda molto da quanti racconti ci arriveranno e da quanti saranno Fuori Concorso.

Voi come vi regolereste in merito?

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2218 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I Corti di LgL 2014 - Bando di Concorso

Ma un animale giocattolo in plastica che per misteriosi motivi agisce e si muove come l'animale reale corrispondente?

Skorpio
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
139 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o