Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

BS#1 - Squadra A - Scena 24

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 24

Aloona ha scritto:

(Aaaaaah! Una delle boccette era mia! Mornon, ti BANNERO' per questo!)

Se volete fate ancora in tempo a recuperarle, ma fate bene i calcoli dell'Equipaggiamento e ditemi di preciso chi se le prende. smile

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Online
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 24

Ketharr
-------------------
Il cacciatore lascia le boccette in un angolo, in modo che non intralcino il passaggio, e si avvicina alle iscrizioni per esaminarle.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 24

Ketharr Prova Intelligenza: risultato segreto.

Il Cacciatore si avvicina al bassorilievo ed esamina attentamente i segni incisi sopra. Hai già visto nella Piana in cui vivi questi segni: sono glifi in una lingua perduta, segni fatti di immagini e parole di un popolo preistorico che abitava questi luoghi millenni fa. Di essi rimangono solo strane pietre erette nella brughiera, tumuli sepolcrali sperduti nella desolazione e queste iscrizioni, che purtroppo non sai decifrare.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Online
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 24

(non penso di avere altro spazio in inventario. Lasciamole pure lì... sento che Chtulu è vicino.)

LORELAI:
Mi avvicino anch'io, sollevando la lampada per guardare. Ho mai visto cose simili?

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 24

Ketharr
----------------------------------
"Mi domando se questi segni abbiano qualche connessione con quello che ci e` successo nella brughiera, dama. Cosa ne pensi?" Afferma il Cacciatore lisciandosi la barba con fare pensoso.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 24

Lorelai Prova di Intelligenza: 5 Riuscita!

La Fattucchiera si avvicina ai bassorilievi e inizia ad esaminarli con attenzione. Alla luce rossastra della lanterna, quelle figure di alci, lupi, guerrieri e leoni delle nevi sembrano intrecciarsi in nuove battaglie, muoversi e tornare a correre... Non conosci molto delle antichità senza tempo di queste lande ghiacciate, ma quello che hai di fronte ti schiarisce le idee e ti accende una intuizione.
La collinetta su cui sorge la Torre era troppo regolare ed erta per essere naturale. Si tratta di un tumulo! Un enorme monumento sepolcrale di un qualche re o guerriero del passato e questa parte di corridoio, con questi bassorilievi, ne rappresenta uno dei passaggi conservati ancora dopo millenni.
Probabilmente chi occupa oggi queste gallerie ha sgombrato e sistemato alcune parti del tumulo e ne ha fatto la propria dimora, ma qua e là appaiono ancora le vestigia di un passato ancestrale.

In quel momento un vento freddo e gelido, innaturale, si alza dalla scala est e fa vibrare la luce della lanterna. Ma la scala est sembra terminare nel nulla, in un crollo vecchio di secoli...
E la fiamma è ben chiusa nella lanterna...

Adesso che la Lanterna si è spostata in avanti individuate anche una porta alla fine del corridoio nord, simile a quella tra la stanza e il corridoio (quella della trappola). Inoltre il corridoio sembra voltare a Ovest, ma in quella direzione un crollo vecchio di secoli sembra aver ostruito il passaggio. La porta è solida, nuova e ben pulita, ma il resto di questa parte del corridoio sembra vecchio di secoli, forse millenni, e si respira odore di terriccio, muffe e radici.

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/9/mini_Scena-25.jpeg

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Online
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 24

LORELAI:
Trattengo il respiro, esaminando le iscrizioni, poi mi volgo verso Ketharr con voce sorpresa.
"Un sepolcro! Questo posto è un enorme sepolcro abitato... l'intera collina è la tomba di qualcuno...".
Al sollevarsi del vento gelido, osservo oscillare la fiamma con spavento: "Il suo spirito è ancora qui o qualsiasi cosa custodisca questo luogo. Sta tentando di attirarci, attratto dalla nostra vita... e la sua dannazione la respinge al contempo". Sussurro, tra me, guardando la scala da dove il refolo è provenuto. Di nuovo, mi segno con uno strano gesto scaramantico. "Non è creatura umana, che possiamo combattere, lo sento. E' follia pensarlo...". Torno in silenzio inquieto, chiudendo gli occhi per qualche istante sotto la maschera.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 24

[Master, Il Rosso avanza sempre a limite lanterna ascoltando rumori e tutto. Sarebbe in questo momento molto vicino alla porta a nord.
Ah, se le fiale sono ancora disponibili, aggiungile a me. Tanto posto al momento ne ho. tongue]
Il giovane ladro, sentendo le parole della dama, torna verso il gruppo e sussurra al gruppo controllando la voce:
"A questo punto, Ketharr, sta a voi indicarci la direzione da seguire.
Io continuerò ad avanzare cercando di trovare pericoli e trappole, ma poiché qui di mio interesse non c'è nulla e stiamo seguendo il vostro desiderio di continuare, indicateci la direzione e la seguiremo."
Quindi scende gli scalini ad est per esplorare se il crollo abbia veramente isolato o se ci sia qualcosa di simile ad un passaggio segreto.
Osserva attentamente anche per eventuali trappole.

foreros
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
938 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 24

Ketharr
----------------------
Il cacciatore indica la porta Nord al Rosso.

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BS#1 - Squadra A - Scena 24

LORELAI:
Trattengo un momento il braccio di Ketharr, sussurrandogli: "Perchè rischiare altri incontri? Qualsiasi cosa custodiscano è di certo là sotto. Non dovevamo scoprire cosa fosse e andarcene?"

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno