Home Forum General Obiettivo Rolegame The making of Tussia

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

The making of Tussia

The making of Tussia

Sta venendo fuori un capolavoro assoluto ^____________^

Descrizione: Tussi’a è un Pianeta di tipo terrestre. Tussia ruota nella terza orbita del sole giallo. Il Sole Giallo appare poco più grande e luminosa del sole che illumina la Terra, il Sole Arancione appare grande circa quanto la luna ma più luminoso, il Sole Rosso è visibile solo la notte ed appare come una piccola stella. Per metà dell’anno Tussi’a è illuminato dal sole giallo e da quello arancione durante il giorno; per l’altra metà dell’anno è illuminato dal sole giallo di giorno e dal sole arancione durante la notte.
Le notti di Tussi’a sono illuminate da ben tre lune.
Clima: il clima è molto più caldo e molto più umido rispetto alla Terra (23° invece di 15°). Le estati sono più fresche , inverni più miti e le calotte polari inesistenti.
Biosfera: simile a quella della Terra durante il periodo Cretaceo.
Flora: Il pianeta è coperto da una fitta vegetazione: pioppi, magnolie, quercie, aceri, faggi, agrifogli, edere, allori.
Fauna: il pianeta è abitato mammiferi, uccelli, rettili ed insetti. Dinosauri sono diffusi in tutti i continenti e comprendevano i dinosauri forniti di corna, dinosauri provvisti di una robusta corazza, bizzarri esseri con la bocca foggiata a becco d'anitra e con molte caratteristiche dei primitivi anfibi. Ci sono grandi sauri come il Tirannosauro, dinosauri quadrupedi. Rettili volanti come lo Pteranodonte, una strana creatura priva di denti e con un'apertura alare di quasi otto metri. Anche gli oceani sono popolati da rettili di grandi dimensioni come ad esempio le tartarughe giganti, che raggiungono una lunghezza di oltre di quattro metri, alcuni plesiosauti lunghi più di dodici metri. Gli ittiosauri e i mosasauri vagavano per gli oceani in considerevoli quantità, nutrendosi di pesci e rettili.Ci sono uccelli e uccelli acquatici.I mammiferi sono di piccole dimensioni e relativamente insignificanti.
Nei mari poco profondi vive una grande varietà di invertebrati. Trovarono larga diffusione, oltre agli odierni pesci a scheletro osseo (teleostei), belemniti, bivalvi e gasteropodi, coralli, ricci di mare e foraminiferi.
Abitanti: il pianeta è abitato da diverse razze di uomini rettile a diversi stadi di civilizzazione, la civiltà guida è a livello tecnologico scientifico pari a quello dell’Inghilterra vittoriana.
Animali domestici:
Per i trasporti pesanti e per l'edilizia sono impiegati i Sauropodi come: il Brachiosauro, il BrontoSauro, l'Apatosauro e il Diplodoco;
per i trasporti leggeri più frequenti come foraggio, alimenti, legname et coetera sono impiegati Ornitischi semi-bipedi (Adrosauri e altri sauri a becco d'anatra);
per ricognizioni, pattuglia e trasporto messaggi sono utilizzati i Gallimimi e gli Amurosaurus (come Ornitischio) .
per la cavalleria da battaglia sono impiegati Struziomimo e i Pachicefalosauri.
I sauri carnivori non possono essere addomesticati sufficientemente bene per essere utilizzati in battaglia ma, nei circhi, ci sono sauri carnivori ammaestrati.
Per le battagli pesanti i Ceratopsidi (Triceratopo , Torosauro , StyracoSauro ,Diabloceratopo , Monoclonio)
non hanno eguali e sono utilizzati come carri armati organici cavalcabili.

CIVILIZZAZIONE
Funzione: Mondo Madre.
Governo: Stati Competitori.
Livello Tecnologico: 4.
Stile Tecnologico:
Popolazione: 1.000.000.
Spazioporto: Nessuno.
PeC:

RISORSE
Cristalli industriali: bastanti
Minerali rari: bastanti
Minerali radioattivi: bastanti
Metalli pesanti: bastanti
Metalli industriali: bastanti
Metalli leggeri: bastanti
Materiali organici: bastanti

Demografia
Tussi'a è abitata da diverse razze di Uomini Rettile.

Politica
Tussi’a è diviso in stati competitori. Gli stati più avanzati drenano risorse a quelli meno progrediti.

Economia
Coloniale.

Servizi
A seconda della regione.

Pericoli
Megafauna, piante a vario titolo pericolose, antichi biotech fuori controllo.

Speciale
Magia. Il pianeta ha caratteristiche magiche.

Storia
In origine il pianeta Tussi’a e tutto il sistema solare era popolato da umani di un’altra dimensione che hanno riplasmato il pianeta con la biotecnologia creando “serie” di biodroni geneticamente modificati. In seguito una rivolta degli umani delle caste inferiori uniti ai fuori casta e ai biodroni hanno insanguinato il pianeta Tussi’a. I rivoltosi stavano avendo la peggio ma prima di essere definitivamente sconfitti hanno liberato una serie di prioni che hanno distrutto la biotecnologia degli Umani, i rivoltosi hanno anche rilasciato dei virus progettati per sterminare gli umani delle caste superiori. Il risultato di questo tremendo macello è stato che gli umani su Tussi’a sono stati annientati: sono sopravvissuti pochi superstiti asserragliati in istallazioni in quarantena nel resto del sistema solare, su Tussi’a invece si sono salvati solamente pochissimi fuori casta.
Non potendo più affidarsi al biotech la scienza e la tecnologia dei Tussi’ani è dovuta ripartire da zero percorrendo vie nuove.

Religioni
La religione più diffusa è quella di Zi'Assuth. Zi'Assuth è un dio geloso e vendicativo e molto diffidente nei confronti dei viaggioni mentali (magici, scientifici o religiosi) .
?

Ultima modifica di: E.A. Coockhob
Apr-14-14 18:01:47

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The making of Tussia

Curioso di vedere come prosegue! :-)

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The making of Tussia

Continua così

Uomini Lucertola

Hi'asi
Gialli

Habitat: deserto giallo, hanno forme esili e allungate, ricordano un po' i bradipi, hanno artigli simili ai bradipi cavalcano appendendosi al collo dei sauropodi. I rituali di corteggiamento comprendono complicati intrecci di mani.

Rahu
Rossi

Habitat: deserto rosso, hanno un collare simile a quello dele Lucertole del Collare, grande intelligenza, buona capacità di usare lo spazio, i rituali di corteggiameno prevedono sfoggio atleticità e forza ad esempio con aggressioni simulate.

Neshu
Neri

Habitat: paludi, zampe palmate con artigli da presa (nel fango), i rituali di corteggiamento prevedono danze, la coda lunga e articolata è importante oltre che per mantenere l'equilibrio anche per comunicare.

Gashu
Grigi

Habitat: montagne brulle, altipiani e pietrae. Sono piccoli e tracagnotti, hanno voci con sfumature molto ricche. I Rituali di corteggiamento prevedono canti.
Artigli? Bho.

Vayu
Verdi:

Habitat: foreste.
Pelli blandamente mimetiche, il cambio cromatico è usato per comunicare. Hanno una complessione fisica "media" ma sono agili e flessuosi. Rituali di corteggiamento: bho
Artigli: bho.

Bushu
Bianchi

Non sono albini ma bianchi.
Sangue caldo
Sono bassi e paffutelli
Artigli: bho
Corteggiamento: bho

Absi
Acquatici

Hanno una grossa cassa toracica e forme "bombate"
Hanno un muso da ippopotamo"
Le zampe dei piedi sono palmate
Quelle delle mani semi palmate
Rituali di corteggiameno: spruzzano acqua dal naso o dimostrano la loro atleticità rimanendo sott'acqua a lungo.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The making of Tussia

Davvero!
Sembra molto accattivante!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The making of Tussia

Ehi, uno dei tuoi miniracconti era ambientato qui...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The making of Tussia

Nella preistoria ma si, era ambientato qui, i mondi non stanno fermi. ^________^

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The making of Tussia

Uomini Lucertola ecco come sono stati cambiati

Hi'asi
Gialli

Habitat: deserto giallo, hanno forme esili e allungate, ricordano un po' i bradipi, hanno artigli simili ai bradipi cavalcano appendendosi al collo dei sauropodi. I rituali di corteggiamento comprendono complicati intrecci di mani.

Rahu
Rossi

Habitat: deserto rosso, hanno un collare simile a quello dele Lucertole del Collare, grande intelligenza, buona capacità di usare lo spazio, i rituali di corteggiameno prevedono sfoggio atleticità e forza ad esempio con aggressioni simulate.

Neshu
Neri

Habitat: paludi, zampe palmate con artigli da presa (nel fango), i rituali di corteggiamento prevedono danze, la coda lunga e articolata è importante oltre che per mantenere l'equilibrio anche per comunicare.

Gashu
Grigi

Habitat: montagne brulle, altipiani e pietrae. Sono piccoli e tracagnotti, hanno voci con sfumature molto ricche. I Gashu hanno le piante dei piedi coperte da tessuto calloso, abbastanza resistente da non essere bucato dalle schegge di pietra, ma abbastanza flessibile e ruvido da fare presa sulle rocce. I Rituali di corteggiamento Gashu prevedono canti.


Vayu
Verdi:

Habitat: foreste.
Pelli blandamente mimetiche, il cambio cromatico è usato per comunicare. Hanno una complessione fisica "media" ma sono agili e flessuosi. Rituali di corteggiamento basati sullo sfoggio di colori appariscenti (usabili anche per spaventare i predatori). Hanno le zampe dei piedi a guanto da forno.


Bushu
Bianchi

Non sono albini ma bianchi, sono grandi e grossi hanno artigli da presa sul ghiaccio sulle zampe inferiori. Sono a sangue caldo. I loro rituali di corteggiamento prevedono offerte di cibo.

Absi
Acquatici

Hanno una grossa cassa toracica e forme "bombate"
Hanno un muso da ippopotamo"
Le zampe dei piedi sono palmate
Quelle delle mani semi palmate
Rituali di corteggiameno: spruzzano acqua dal naso o dimostrano la loro atleticità rimanendo sott'acqua a lungo.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The making of Tussia

Ho disegnato la mappa politica, non è perfetta perché il paint per colorare le scansioni dei lucidi è una merda ma purtroppo devo lavorare con mezzi di fortuna.http://i.imgur.com/Ekpldj7.jpg

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The making of Tussia

http://i.imgur.com/qDcuu2U.jpg

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The making of Tussia

Hi'asi Li'Ars (orientale e occidentale) sono due territori aridi con un passato tribale, ci sono aree boscose ma la maggior parte del terreno è arido.

Rahu Li'Ars è la patria ancestrale dei Rahu i Rahu sono sempre stati la maggior potenza militare della zona.

Murrash è la patria ancestrale dei Neshu, i Neshu cercano di andare d'accordo con gli altri sauri ma gli unici che li ricambiano sono gli Absi i Neshu hanno colonizzato le isole insieme agli absi.


Bushu Li'Ars è la patria ancestrale dei Bushu è una terra montuosa e nevosa. I Bushu erano, nel medioevo dell'ambientazione, i vichinghi di Tussi'a quando potevano saccheggiavano altrimenti commerciavano nei "secoli bui" hanno fondato clonie nell'Hi'asi orientale, nel Gashu li'Ars Settentrionale e hanno colonizzato il Shuhar scacciando gli Absi che ci vivevano prima.

Vayu Li'Ars è la patrtia ancestrale dei Vayu, i Vayu hanno la fama di essere quelli più intelligenti ma con meno buon senso sono anche i Sauri più progrediti tecnologicamente (pasticciano con l'elettricità).

Gashu Li'Ars sono noti per la loro ostinazione, nei secoli bui hanno scacciato i Bushu che avevano conquistato il loro territorio

Absi Li'Ars è la patria degli Absi i sauri acquatici, i migliori navigatori del pianeta, un tempo comprendeva il Shuar che era la provincia meridionale del loro impero: hanno colonizzato l'Arcipelago Arshu e l'arcipelago Is'ar insieme ai Neshu. I coloni però si sono rivoltati secoli fa e hanno creato una società molto particolare.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5758
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154187
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9822
Ultimo Utente Registrato:
paranoidmarvin