Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

EGO ha scritto:

Ricordate quella storia per cui Lo Stregone della Montagna Infuocata avrebbe contenuto dei bug che lo rendevano irrisolvibile? E che tutti hanno continuato a citarla per anni,

Colgo l'occasione per segnalare che anche Campionato è risolvibile con la vittoria dello scudetto, nonostante in alcune discussioni si affermi diversamente.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

abeas ha scritto:

Edit: di chi diavolo è il commento #70  mad

Mio... non so perché l'abbia pubblicato così...

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

abeas ha scritto:

Il problema è che dopo aver preso il cerchio bianco coi 2 simboli, si prende anche quello nero coi 2 simboli

Questo è alla base anche del bug segnalato da me, ovvero la possibilità di terminare entrambe le serie di cerchi nel corso della medesima lettura. Opzione non contemplata dal testo.
Anche ammettendo che non si tratti di un errore di progettazione ma di una scelta precisa dell' autore, non ne capisco il senso.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Ho per la prima volta raggiunto uno dei finali in cui si completa una sequenza, quella bianca. Solo che:
nella mia ultima "incarnazione" non ho incontrato Libertad prima della lacerazione, e invece subito dopo la vado a cercare;
in nessuna della "incarnazioni" che ho avuto ho mai partecipato alla sepoltura dei soldi, anche se poi sono andato a recuperarli.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

si. ci sono delle evidenti incongruenze dovute ad un mancato editing (o parziale).

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

Charles Petrie-Smith ha scritto:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Ho per la prima volta raggiunto uno dei finali in cui si completa una sequenza, quella bianca. Solo che:
nella mia ultima "incarnazione" non ho incontrato Libertad prima della lacerazione, e invece subito dopo la vado a cercare;
in nessuna della "incarnazioni" che ho avuto ho mai partecipato alla sepoltura dei soldi, anche se poi sono andato a recuperarli.

Insomma sei riuscito a fare il peggio del peggio... smile2

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

...è fuori concorso perché è chiaramente stato scritto da GPET

(commento da saccente, autocelebrantesi campione di Totoautori a cui ha sempre perso ignominiosamente ogni anno e a cui si è anche scordato di partecipare stavolta...)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

Ok.

Ho finito oggi di scrivere la recensione a Questo Corto. Così mi sono andato a leggere con attenzione i vostri commenti sotto spoiler. (non l'ho fatto prima per non farmi influenzare).
Al di la della diffusa convinzione che questo Corto lo abbia scritto io (mi viend a ridere... scoprirete tutto solo a fine luglio!). Mi sembra di aver colto un dettaglio che a molti è sfuggito.
I tondi bianchi si prendono quando Vittorio tocca, quindi si unisce con un altro Se. Quelli neri quando invece lo ammazza.
Ok, quando Vittorio si unisce a un suo Se c'è un paragrafo in cui rivede i ricordi salienti relativi all'altro se, per l'appunto. Quindi anche arrivando alla stazione dall'altra parte ma riunendosi al Vittorio che ha viaggiato con Amedeo si vede Amedeo e Vittorio che nascondono la cassa.
Stesso discorso per Libertad.
Da quel che ho visto ci sono sei Vittori che si incontrano due a due. Se si uniscono le memorie dei due Vittori si fondono. Se si sparano, no.
Infatti il finale dei simboli bianchi parte dal presupposto che il Vittorio restante abbia la memoria di tutti i vittori, avendoli assorbiti. quindi c'è Libertad e c'è il denaro sepolto.
Invece il finale con i simboli neri, non compare ne l'una ne l'altro perchè è possibile che il giocatore ci sia arrivato dopo solo tre letture, perdendo dunque gli avvenimenti salienti delle altre tre "vite".

Così per lo meno l'ho intesa io. Questo anche per spiegare come mai nella mia rece, dico che non ho trovato grandi problemi strutturali nel Corto.

Poi lo so, che a questo punto tutti punterete il dito e griderete GPEEEET, tipo invasione degli ultracorpi...  smile2

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2203 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

Mornon ha scritto:

...è fuori concorso perché è chiaramente stato scritto da GPET

(commento da saccente, autocelebrantesi campione di Totoautori a cui ha sempre perso ignominiosamente ogni anno e a cui si è anche scordato di partecipare stavolta...)

Dove GPET sta per "Generico Partecipante Ex Titolare", nel senso che era in gara ed è stato squalificato.

PS: a dire il vero sei ancora in tempo per partecipare al totoautori, il corto è in gara fino a domani! Manda il tuo pronostico a suaimondi!

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Guerre Civili - (05-09/ Maggio)

gpet74 ha scritto:

quando Vittorio si unisce a un suo Se c'è un paragrafo in cui rivede i ricordi salienti relativi all'altro se, per l'appunto. Quindi anche arrivando alla stazione dall'altra parte ma riunendosi al Vittorio che ha viaggiato con Amedeo si vede Amedeo e Vittorio che nascondono la cassa.

Hai ragione, anzi ragionissima, però

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
Il ricordo esatto dice così:

Mi vidi scendere da un camion che Amedeo ha rubato al contingente italiano, parcheggiato vicino a una pietra miliare. Il mio amico si allontana nella boscaglia trasportando una pesante cassa e una pala. Quando torna, la cassa non c'è più...

Quando l'ho letto, soprattutto in quanto inserito insieme ad altri frammenti di eventi che non avevo vissuto, ho pensato "ah, evidentemente è qualcosa che succede in un altro percorso". Però poi si arriva alla fine e quel percorso non lo si incontra, e la fine invece dice molto esplicitamente:

Poi affittai una macchina e mi diressi a Priego de Cordoba. Acquistai una pala e andai alla ricerca della pietra miliare vicino alla quale Amedeo aveva accostato il camion. Le rovine del casolare erano ancora là, invase dalle erbacce, così come c'era ancora la quercia. Poco dopo la mia pala cozzò contro qualcosa di metallico.

Priego de Corboba? Casolare? Quercia? Questi sono eventi che non si sono vissuti in nessuna lettura, è lecito pensare che ci sia qualcosa che non va. La menzione nel ricordo non è sufficiente, per me, e per molti altri dei lettori a quanto pare, come spiegazione.

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153544
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82