Re: I CORTI 2014 - Il Prescelto - (07-11/ Maggio)
Wow... se devo essere onesto, la prima partita si è conclusa così:
Par. 1
Par. 33
Par. 48 (avevo anche indovinato due dei tre motivi per cui non aveva senso quell'incontro...)
Sconfitto, perché non so come si chiama la più famosa ballerina russa (che NON era la Pàvlova).
PS: Cercando su internet ho trovato la risposta, che è presa da una barzelletta... penso che alla fine stiano facendo tutti così questi lettori, caro autore.... Che dire. Proverò a ricominciare, anche se, a sentire gli altri, alla fine i portali bisogna attraversarli tutti e quindi probabilmente mi troverò costretto a barare o a mollare.
Comunque ho apprezzato molto lo stile e la simpatia.
PS: Prodo, dove sei? La tua voce pacata e assennata (e qui partono i violini!) ha sempre caratterizzato le edizioni dei corti. Inoltre eri sempre il primo a votare, o quasi, fornendo un buon metro iniziale.
Per fare anch'io una citazione:
"Próddo, pprrché nn sei venuttto, TIN??"
-
monpracem
-
Scienziato Pazzo
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1643 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Rieccomi qui. Letto tutto. Goduto come un riccio.
Se fosse un Corto in concorso, direi basta, non mi serve leggere altro. Il perché è spiegato nel post precedente, non ha senso ripetersi. Anzi, è giusto premiare l'autore per la perla del combattimento contro il sovietico, sentire Gorbaciov che fa da commentatore è impagabile. Avevo riconosciuto Ivan Drago, sapevo che non era un attore sovietico ma non che fosse svedese. Mi sono dato la motivazione ugualmente come buona. Sono "caduto" varie volte nella barzelletta della 500, invece ho azzeccato subito l'entità F, cjolanka sbilenka, l'orologio.
Chicca: fare secco l'americano durante la pausa caffé.
Voto: 9 pieno. Vite rimaste: solo 6, non sarò io il prescelto.
"La gramatica è tutto ciò che conta"
-
gabrieleud
-
Ssisaggi style
-
Principe del Sole
-
-
-
-
6553 Messaggi
-
Mornon ha scritto:Aloona ha scritto:Va beh, ho 8 ma ho la medaglia al valore, quindi conosco le barzellette stupide meglio di voi. E mo'?
dunque, intanto hai 8 e quindi ho fatto di meglio io
La medaglia non serve solo a farsi menare da Franz a un certo punto?
No, Franz lo ammazzi prima, è così che becchi la medaglia.
Sono in piccola parte d'accordo con abeas, anche se in altri termini. Sarà una mia scelta, ma 9 ad un racconto così "idiota" (in senso buono) non lo darei. Mi sono spinta al massimo del mio voto per un racconto umoristico (che non sia la "Guida Galattica per Autostoppisti"), ma ho favorito comunque l'intensità di una storia come quella del primo Corto. E mi aspetto possano esserci altre storie "serie" altrettanto intense e ben congegnate, quindi mi tengo un poco. Ciò non toglie il valore di questo Corto: mi spiace sia fuori concorso, tanto. Avrei potuto scervellarmi in eterno, senza farmi venire in mente un'idea tanto semplice e geniale e far ridere non è affatto facile; soprattutto, non è facile farlo senza calcare la mano finendo in scontate volgarità, col solo uso di situazioni paradossali. Con me, poi, casca bene: sono un'appassionata sostenitrice del nonsense e dello humor inglese.
-
Aloona
-
1° Direttrice della Gazzetta
-
Moderatore
-
-
-
7680 Messaggi
-
Ho ottenuto il punteggio di 9
sono stato sconfitto subito al primo tentativo affrontando Drago senza coltello, ma al secondo è andato tutto liscio sino alla fine. Una cosa però: il francese non l'ho battuto, del resto, essendomi sposato, non era necessario battere tutti gli avversari, no?
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
-
Charles Petrie-Smith
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1550 Messaggi
-
Il primo ad agire è l'inglese: getta l'orologio nel vuoto e poi si lancia anche lui, gridando "God save the Queen!". Tentativo coraggioso ma stupido. l'orologio va in frantumi sull'asfalto e un istante dopo l'inglese si sfracella a sua volta. Fantastico!
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
-
Anima di Lupo
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2557 Messaggi
-