I CORTI 2014 - Prede e cacciatori (9-15 giugno)Re: I CORTI 2014 - Prede e cacciatori (9-15 giugno) Mi stai dando troppa importanza Seven. Io ho posto una domanda PER ME.
A head full of dreams
Administrator has disabled public posting
Re: I CORTI 2014 - Prede e cacciatori (9-15 giugno) Questo racconto mi ha subito fatto una bella impressione guardando i disegni dei totem della scheda del personaggio e leggendo le prime righe. Tratta un tema inedito per me e lo fa con semplicità e chiarezza (sia nel regolamento che nel testo).
Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: I CORTI 2014 - Prede e cacciatori (9-15 giugno) Neeeeeee… perché spiegare le sqaw, Anima? Chi è interessato a sapere cosa sono può cercare, secondo me è molto più bello mantenere il punto di vista del protagonista, che "sa" tutto quel che c'è da sapere.
A head full of dreams
Re: I CORTI 2014 - Prede e cacciatori (9-15 giugno)Tendenzialmente la penso come te e ti assicuro che mi piace parecchio andare a frugare qua e la per farmi una cultura però in certi casi mi piacciono quelle tre righe in croce che ti illuminano velocemente. Questo è uno di quei casi. Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio
Re: I CORTI 2014 - Prede e cacciatori (9-15 giugno) Mah, secondo me avrebbero rovinato il punto di vista. Questo modo di non spiegare per far entrare il lettore totalmente nella mente del protagonista, secondo me, è un punto di forza della "scuola" romanziera americana.
A head full of dreams
Re: I CORTI 2014 - Prede e cacciatori (9-15 giugno)
Ottimo!
Re: I CORTI 2014 - Prede e cacciatori (9-15 giugno) Intendiamoci, sono io che la chiamo così (non so se abbia una definizione ufficiale simile), nel senso che è una tecnica dei buoni romanzi all'americana importati da noi e viene considerata comunque la tecnica migliore dal punto di vista dell'immedesimazione. E anche dell'impressione che tale "fiducia" da al lettore; spiegare tutto è come dirgli: "siccome penso tu sia ignorante, stupido e anche pigro, ora ti dico cosa è questo e quello, se no non capisci niente".
A head full of dreams
Re: I CORTI 2014 - Prede e cacciatori (9-15 giugno) Innanzitutto non so da dove venga questa balzana mania di chiamarle sqaw, forse siete tutti rimasti contagiati dal "cuiz" di gabrieleud?
Io le ho sempre chiamate Scuò se non mi credi, chiedi alla prima Scuò che incontri. "La grammatica è tutto ciò che conta"
La cosa buffa è che sapevo già chi fossero
Info Forum
|