Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2014 I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

ehehe! Grande charles per aver individuato la facciata "futuribile" del Duomo.
Vi do un indizio riguardo all'easter-egg... perché non provate a digitare la data su google... bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Vicente Yanez Pinzon (1463-1514)

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

eheheheh! E la data sta affianco ad una pinza... grande. Un "pinzon", appunto! bigsmile Bravo yaz... metto sempre il mio nome nascosto da qualche parte. In grand clochard avevo inserito un personaggio il cui nome era il mio anagrammato. ;D

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Io l'avevo cercato, ma, siccome la data di nascita non è certa, wikipedia non lo mette tra i nati del 1463; mi chiedevo infatti se Giovanna da Montefeltro potesse essere la risposta...  ma a parte la parentela con gli Sforza non trovavo altri agganci.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

monpracem ha scritto:

metto sempre il mio nome nascosto da qualche parte

Buono a sapersi bigsmile

Domandina: nonostante abbia indovinato che il corto era tuo, ero in forte dubbio perchè lo stile dei disegni che compaiono nel corto mi sembrava abbastanza diverso dal tuo stile.
Ho notato che almeno il disegno del cavallo è un disegno originale di Leonardo. Quali disegni sono tuoi e quali realizzati in altro modo o da altre mani?

Gran Contab"\uFFFD"0x0000FFFDýýý
  var _gaq = _gaq || [];
  _gaq.push(['_setAccount', 'UA-20389873-1']);
  _gaq.push(['_trackPageview']);

abeas
ýýýý
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

abeas ha scritto:

Buono a sapersi

Buonissimo.
Nel prossimo racconto metterò apposta un riferimento nascosto (ma non troppo) a Yanez in modo da trollare abbestia il Totoautori.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

abeas ha scritto:

Ho notato che almeno il disegno del cavallo è un disegno originale di Leonardo.

Wow... grazie! (ehhm... no, è un "falso" fatto da me... controlla con un programma di grafica e te ne accorgerai. wink )
EDIT: per precisare... ovviamente le immagini presenti nel "laboratorio di lionardo" non sono disegni ma foto incollate assieme in un patchwork, e di conseguenza li si vi sono disegni orginali di Lionardo.

abeas ha scritto:

Quali disegni sono tuoi e quali realizzati in altro modo o da altre mani?

Tutto il materiale grafico è realizzato da me... sapevo che molti avrebbero pensato che sono disegni "presi" chissà dove... volevo anche specificarlo ma poi m è sembrato un po presutuoso e pedante da parte mia. COmunque dato che me lo hai chiesto lo posso dire. Tutta farina del mio sacco (ovviamente cercando di mantenere uno stile Leonardesco). Chi mi conosce sa che cambio stile con facilità.

Rygar ha scritto:

Nel prossimo racconto metterò apposta un riferimento nascosto (ma non troppo) a Yanez in modo da trollare abbestia il Totoautori.

Eh no... dovresti metterlo MOLTO nascosto per assomigliare a me... bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

Bene bene. Vedo che il collega mompracem è stato molto più conciso do me.
Innanzitutto ancora congratulazioni. Io invece volevo qualche delucidazione sul gioco dove s'abbinava un commensale ad una portata:non ho apito xche' in alcuni casi avanzassero delle caselle che non erano meanche annerite.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

monpracem ha scritto:

ilsaggio79 ha scritto:
mi sono veramente impiccato  per riuscire a leggerlo sabato e domenica un numero sensato di volte
ilsaggio79 ha scritto:
Ci sono pii alcuni bug (forse sbaglio io ma nessuno, a causa del crash di ieri mi ha risposto)in primis quello che non permette in realta di giocare la parte da assistente.
Insomma: ti sei impiccato leggendo e rileggendo il corto, senza domandarti come mai nessuno avesse notato un errore macroscopico come quello?  Ma meno male che è intervenuto il Gran Contabile, con la sua ineludibile solerzia:
abeas ha scritto:
Ma come fai a dire una cosa del genere? [...] Non mi sembra proprio nascostissima la possibilità di giocare come assistente.

Non ci credo: qualcuno ancora non ha capito che non leggo MAI gli altrui commenti prima di votare. bigsmile
Se ho fatto quella domanda è proprio perché mi sembrava talmente macrosopico che fosse impossibile e cmq anche se nessunp mi aveva risposto avevo tolto al corto solo mezzo punto. wink

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I CORTI 2014 - Lo Spettacolo di Lionardo (7 - 13 luglio)

ilsaggio79 ha scritto:

non ho apito xche' in alcuni casi avanzassero delle caselle che non erano meanche annerite.

Perché, se le avesse pure annerite, sarebbe stato troppo facile indovinare le parole giuste.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153525
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj